Ho fatto tutto, arnova 10 g2, tutto ok ad eccezione con la navigazione, in alcuni siti inizia a caricare la pagina e poi mi butta fuori e mi rimada a l'home, qualcuno mi puo' aiutare,?
Visualizzazione stampabile
Ho fatto tutto, arnova 10 g2, tutto ok ad eccezione con la navigazione, in alcuni siti inizia a caricare la pagina e poi mi butta fuori e mi rimada a l'home, qualcuno mi puo' aiutare,?
Usando il browser di default? Strano... o.0"
non ho rilevato questi problemi...ok ogni tanto rallenta ma lo fa pure sul mio desire...credo sia un problema del browser...
Fai un test...installa dolphin o opera e vedi se da' gli stessi problemi (andiamo per esclusione)...ora io sto lottando per trovare una soluzione per il 3g con chiave usb...forse forse ho trovato qualcosa. pluto cmq ti consiglio caldamente di mettere adw launcher se non l'hai fatto...migliora molto la risposta!
x phssthpok, ho provato dolphin funziona ma quando visulizza la pagine in flash mi butta fuori lo stesso sai cosa posso ripristinare ?
x quando riguarda la navigazione ho risolto condividendola con il telefonino x me è molto + comodo
che telefono hai
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho acquistato anch'io da poco il tablet Lazer 10. Premesso che per le mie esigenze è perfetto, e che è il clone dell'Arnova 10G2, vorrei chiedere:
qual'è l'utilità pratica di avere la possibilità di cambiare/aggiornare il firmware.
Poi vorrei aggiungere che anche senza Market ufficiale Android le apk di QUALUNQUE programma si trovano facilmente. Io ho installato: viber, youtube, skype, Google maps, Epson iprint e molto altro SENZA modificare il tablet e tutto funziona.
Per quello che costa (149,9€) lo trovo un eccellente prodotto.
più ci sono aggiornamenti più abbiamo la possibilità che la qualità del nostro tablet migliori..è vero che nel rapporto qualitá prezzo è giá un prodotto eccellente però alcuni piccoli problemi come ad esempio la lentezza del menù sono dovuti ad una non perfetta realizzazione del sistema operativo e con qualche aggiornamento possono essere sistemati.
Per quanto riguarda la modifica hai invece ragione, il market installato ha applicazioni a sufficienza e su internet si trova di tutto, però se ci pensi la fortuna di un s.o. come android o ios è data in buona parte dalla presenza di un market con migliaia di applicazioni scaricabili ed aggiornabili con pochi clic..l'assenza di questo rende android un pò castrato .. ciao
però mi sembra di capire che attualmente i rischi di un aggiornamento non ufficiale (arnova firmware) siano superiori ai benefici apportati da tale aggiornamento. Ti prego di correggermi se sbaglio, sono qui per imparare. grazie.
Penso che il rischio principale sia la perdita della garanzia dovuta al root.. io di altri problemi non ne ho trovati.. comunque mi sembra di capire che sei soddisfatto del tablet così com'è, se poi un giorno vorrai fare root, per pura curiosità o perchè usciranno rom particolarmente performanti, potrai sempre farlo.. se invece usciranno aggiornamenti ufficiali da parte di lazer (cosa che non credo) ancora meglio!
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e da 2 giorni anche io ho acquistato da auchan questo tablet a E149.90. Secondo me è stupendo. Veloce, multitouch spettacolare. Ho solo notato qualche problema su alcuni siti in quanto a volte non viene riconosciuto come android..
Inoltre il browser di default non apre la posta di IBM LOTUS. Ho risolto installando il nuovo opera mobile 11b sul quale, però, non funzionano i flash (premetto che sul browser di default funzionano!) e quindi nemmeno youtube.
Premesso ciò, l'OS ANDROID è in versione 2.3 ... Conviene provare a fare l'upgrade al nuovo 3.3 ? Può andare bene l'aggiornamento automatico da "Impostazioni" ?
Io sono andato al negozio per far sostituire l'articolo dopo 30" del palpeggiamento del (tecnico) interno... mi è stato detto che il pezzo non veniva sostituito ma mandato in assistenza, mi sono riportato l'articolo a casa tanto non funziona solo la CAM ma ho fatto reclamo per telefono 800824039 per chi volesse reclamare mi hanno detto che verro contattato al piu presto.
Ciao,
anch'io ho fatto questa meravigliosa scoperta (mancata sostituzione) come puoi leggere in qualche post fa.
Purtroppo nel mio caso ho dovuto lasciare loro il tablet perchè a me non partiva più (schermata con il logo iniziale e basta).
Non mi hanno lasciato scelta, anche se la carta del consumo parla chiaro, e cioè che è a discrezione del cliente scegliere la sostituzione o riparazione..
Lo ritengo un sopruso, ho già protestato presso la sede Auchan di Roma Collatina (nessuna risposta alla mia lamentela) e sul sito Auchan (ricevuta in questo caso una mail con nr pratica).
Mia moglie è un avvocato, non mi costa nulla andare fino in fondo a questa faccenda.. Certo, ci sarà da perder tempo, ma volete mettere la soddisfazione di vedergli fare una bella figura di m.. , magari pubblicizzata su vari siti di tutela del consumatore!!!
Per il momento attendo che si facciano vivi...
Comunque ribadisco: MAI PIU' OGGETTI TECNOLOGICI DA AUCHAN: pubblicizzano garanzie che di fatto risultano inesistenti!!! Tutte le altre catene offrono la sostituzione immediata dell'oggetto fino a 15gg senza battere ciglio...
Io non capisco una cosa..ma auchan non applicava la formula soddisfatti o rimborsati??? Io un sacco di volte ho riportato articoli da loro semplicemente perché non mi soddisfacevano e mi hanno sempre ridato i soldi in contanti. Mi fa poco piacere sapere che ti hanno fatto storie..primo motivo, perché non sono sicurissimo di questo tablet..secondo motivo, io l'ho compreto proprio a collatina xD
:cool: Ciao anche io ho riportato articoli solo perchè non mi soddisfacevano, ma avendo avuto vari problemi con questo Tablet decido di riportarlo, ma il responsabile del reparto mi dice testuali parole, non vede che il Tablet dietro ha dei micro graffi, non lo posso riprendere, cerca mille scuse, io lo lascio parlare, a quel punto gli dico che il Tablet creato per la catena Auchan è un merdoso pezzo di plastica scricchiolante ed i micrograffi se prova a sollevare quello in esposizione sicuramente li trova pure li, mi faccio dare il Tablet controllo in controluce come aveva fatto pure col mio, ed infatti ecco tre graffietti, a quel punto essendo io ancora più inbufalito e lui incapace di ribattere con niente di sensato, tranne le uniche parolle non posso prenderlo in queste condizioni, mi incazzo lo prendo da parte e gli dico riprenditi questo C..zo di Tablet o finisce male, a quel punto si riprende lo scontrino, mi fa tornare i soldi alla reception, me ne vado e tramite Ebay annunci mi compero un bel Samsung Galaxy Ace come nuovo..Finalmente un vero android col market e tutto, ora posso dormire contento..Buona notte..rotfl
Allora ce da dire che questa politica la riporta anche IPER sulle parti elettriche non si possono fare restituzioni senza esser prima passati dal centro assistenza per valutare se il pezzo è ancora in buono stato, o non si possono fare sostituzione perche se il pezzo non è funzionante devono accertarsi che sia rotto perche ha un guasto non provocato dall'acquirente. A parte il fatto che il mio TABLET è funzionante ha solo un problema sul funzionamento della web cam... Io posso anche capire la loro nuova politica, ma a me interessa farle capire che si sono persi un BUON cliente, visto che a giorni devo prendere un iphone 4s e costa piu di 600 euro, certamente non lo prenderò li da loro visto questa loro nuova politica, con la sfiga che ho io l'articolo sara da sostituire e non mi va di aspettare l' assistenza. Loro possono aver anche ragione, per aver ritirato pezzi mal funzionanti, che poi si sono scoperti bruciati dal' acquirente ma in qualsiasi caso che loro abbiano ragione o torto io subisco un DISSERVIZIO e per questo non prenderò mai più un qualcosa che faccia parte di un articolo elettronico.... PUNTO e basta.....
sui tablet e gli smartphone nuovi li capisco. La gente prima li bricca e poi li riporta rotti. Sicuramente avranno un tasso di rientri enorme su questi oggetti che però non sono difettati. Avendone provati tanti ripeto che il rapporto qualità prezzo è assolutamente ottimo. E il market non google non è un problema, ma una fissa nostra
Ciao, hai fatto bene a fare reclamo, DOVREMMO FARLO TUTTI. Ho chiesto anch'io info sulla sostituzione incaso di guasto (auchan cinisello balsamo MI) mi hanno detto ch loro SICURAMENTE di prassi fanno la sostituzione gia' in negozio, quindi non esiste una regola precisa e noi dobbiamo puntare su questo. INSISTI, di' loro che in altri auchan fanno la sostituzione subito dopo aver verificato il malfunzionamento.
PER VALERIONE78
Ciao, io, sia pure da profano quale sono, la penso come te.Pero' dobbiamo rassegnarci al fatto che il nostro lazer non e' aggiornabile. E' vero che costa la meta' ma io ho provato ARNOVA alla DARTY e, oltre ad essere una scheggia nella risposta ecc. (Cose che non pretendo dal mio per ovvi motivi) ma nel menu ARNOVA alla voce "impostazioni" c'e' l'opzione AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA e CONTROLLA ORA ...
ciao ...
una domandina ... ma la webcam del lazer 10 ha il led che si illumina quando viene attivata ??? sul mio non si accede !!
Ma facendo l'agg del firmware con il metodo """""9mmeg""""" che ci guadagno? una volta modificato apparirà la voce aggiornamenti nel menu imp? mi potreste spiegare il motivo di questa modifica? per chi usa il supporto per giochinare e vedersi i film ne vale la pena? diventa più bello il TABLET? che cosa cambia? solo il supporto al sito per le applicazioni? mim potreste spiegare perche dovrei (rischiare) di sputtanare il TABLET?, cioè se ne valesse la pena la faccio la modifica altrimenti no, voi che ne dite?
Qualcuno mi spiega come si aggiorna???
Ho Android 2.3 e adesso c'è il 3.3...
Quote:
Originariamente inviato da Milmor
Dove hai trovato l'aggiornamento a 3.3?
Inviato dal mio DroniX-0.5 usando Androidiani App
Il 3.2 XD Mi ricordavo male... Comunque stà già uscendo la versione 4.
C'è un modo per aggiornarlo automaticamente dalla versione 2.3?? Oppure manualmente senza troppi problemi...?
Al momento non esiste un modo per aggiornare il firmware a versioni superiori perchè lazer è praticamente inesistente (non c'è un sito o altro a cui fare affidamento) e quindi anche in futuro sarà difficile avere aggiornamenti..quello in cui si può sperare è qualche rom cucinata che potrebbe portare honeycomb o ics ma anche qui la vedo dura perchè il primo non è diciamo "open source" e il secondo probabilmente troppo pesante..
Inviato dal mio DroniX-0.5 usando Androidiani App
Comunque non credo che Lazer si fermerà a distribuire prodotti con Android 2.3.... Dovrebbero esserci da qualche parte.
Dato che è una copia dell'Archos: ipoteticamente (parlo senza conoscere gli archos), potrebbero essere compatibili gli aggiornamenti dei firmware?
E poi quale è la ditta che lo ha fabbricato il lazer?? Sul libretto sembra comparire solo "Auchan retail store France"...
Per quel che ne sò Archos ha annunciato android 4 ics per archos g9, altro al momento non si può sapere..bisogna aspettare il rilascio del sorgente di android 4 e poi se ne riparlerà..Devi pensare che marche ben più blasonate come ad esempio samsung aggiornerà a ics solo i prodotti usciti nel 2011.. e gli altri o si arrangiano con rom cucinate o restano a 2.3
Aspetta di svegliarti una mattina e di scoprire che non si accende più, magari domani, dopo pochi giorni dall'acquisto, senza aver fatto nulla di nulla...
Sicuramente ti ritroverai un tasso di incazzatura enorme, poi eventualmente riparleremo della tua "comprensione"..
ma che sei azionista di maggioranza di Auchan?
Il mio era l'unico "rientrato" fino a quel momento!
Basta che quando si facessero certe sostituzioni si faccia compilare un documento dove io attesto d'aver riportato un articolo guasto e dichiaro di non aver fatto nessuna modifica. Se il cliente a questo punto decide di firmare e compilare il documento le cambi la merce. Certamente si può anche capire il centro o negozio che non fa sostituire un articolo senza saper che ha di preciso, ma certamente è un disservizio che da al cliente. Io oggi devo prendere 600 euro di iphone passo all'auchan vado al banco dicendo vorrei un iphone mi danno il telefono, poco prima di pagare chiedo ma se dovesse aver qualcosa lo sostituite? se mi dicono si, voglio un documento che attesti questo, se dicono no le consegno l'articolo e le dico, mi spiace ma vado da un'altra parte. Poi vediamo se non cambiano politica.
ragazzi, una domanda.. ma a voi riesce a vedere gli hard disk?? le penne usb funzionano bene, ma gli hard disk non sembrano essere rilevati..è solo un mio problema? Un altro problema è skype..appena iniziata la conversazione, funziona bene, ma dopo pochissimo il tablet non trasmette più l'audio (io sento, ma non sono sentito)..per non parlare della videochiamata che non ne vuole sapere di funzionare. Avete qualche soluzione e soprattutto sapete dirmi se questi problemi vengono risolti dalla rom di 9mmeg?
io non sono profano, e ti dico che la voce aggiornamento del sistema è del s.o. ma non viene usato su nessun dispositivo per aggiornare realmente il sistema. Va flashato. E non ci sono storie da fare guardando un prodotto "simile". Le storie vanno fatte se non funziona o se ha caratteristiche diverse da quelle pubblicizzate. Nel vostro caso potete solo fare affidamento alla "soggettiva" insoddisfazione e richiedere il rimborso, ove previsto
Quindi,in sostanza, il fatto che sul nostro tablet non ci sia la voce "aggiornamento" non lo rende poi così diverso dagli altri... Se non per il fatto che non troveremo mai un aggiornamento del costruttore. In Auchan (Cinisello Balsamo MI) mi hanno detto che questi tablet vengono assemblati anche in Cina con componenti di diverse marche per conto di Auchan e fanno praticamente il giro del mondo,quindi non esiste un centro di assistenza del produttore perchè non c'è un unico produttore.
Per questo motivo (dice sempre il commesso Auchan) qualora il tablet dovesse avere difetti, guasti ecc. dopo una verifica fatta in negozio "il più delle volte" viene sostituito.Se non mi hanno raccontato delle balle,questo è quanto. Fortunatamente il mio sembra funzionare bene e, per quel che l'ho pagato mi va benissimo.
Ciauz;)
AH, dimenticavo.. VALERIONE78, io non volevo fare nessuna polemica, quando ho comprato il tablet ho chiesto come dovevo fare per eventuali aggiornamenti e mi è stato detto che bastava andare sui market di android. Io, ignorante in materia mi sono fidato, quindi sono tornato in seguito per farmi spiegare meglio.
:) riciauz
Esatto. Quella funzione è implementata ma non utilizzata dai costruttori. Le grandi produzioni cinesi in scala fanno hw a stock che poi vengono assemblati o customizzati in modo differente. Le riparazioni sugli apparecchi purtroppo (e alla faccia dell'ecologia) non si fanno più da parecchio tempo. Si prende e si butta via la scheda. Tutto questo per far lavorare l'economia...e così si buttano apparecchi anche se c'è solo un condensatore difettoso da 1 centesimo di euro.
Valutando tutto e gli apparecchi cinesi fatti in modo economico (ne ho acquistato un mese fa uno che faceva veramente schifo e si sverniciava solo toccandolo...) dico che è fatto molto bene. Sicuramente un galaxy samsung sarà migliore. Ma quanto costa in più?
Per cui si può parlare solo di rapporto qualità/prezzo, e senza che sia l'azionista di auchan (!) dico che è ottimo
:)
Se ci fosse qualcuno interessato io vendo il mio 160,00 euro con tastiera usb + custodia pagata 30,00 euro il tablet ha una settimana di vita
quale è la custodia ... inserisci una foto o link dove si possa vedere .. grazie