Originariamente inviato da
iperdiodo
Ho acquistato anch'io questo tablet 2 gg fa.
Buona autonomia, fluido nell'utilizzo sia in internet che con altre app (tipo google earth).
Comodissima la porta USB standard. Audio scarso, con un solo altoparlantino di scarsa resa
Schermo poco luminoso rispotto ai modelli più costosi, ma tutto sommato un'ottimo rapporto qualità prezzo
Il problema è che dopo un giorno di utilizzo non mi ha funzionato più:
Dopo una notte in ricarica da spento, accendendolo compare solo il logo "Lazer", e non effettua il boot.
Premetto che non ho tentato nessuna procedura di aggiornamento firmware o rom, ho notato solo eccessivo surriscaldamento utilizzandolo con collegamento a rete... Collegandolo al PC, vengono viste da Seven due unità disco vuote a dimensione 0 byte.
Insomma torno da Auchan fiducioso in una immediata sostituzione, ma qui scopro che da maggio scorso, per una loro politica aziendale, non è più prevista la sostituzione del bene acquistato ma solo la riparazione, anche se l'oggetto è stato acquistato da meno di 2 gg ed utilizzato qualche ora. Carta dei servizi alla mano, contesto questo, ma mi viene fatto notare che è presente un piccolo "cavillo": cioè la sostituzione o riparazione è a discrezione del cliente solo se la scelta fatta non è la più onerosa per il venditore, o impossibile (tipo oggetti esauriti, ma non è il mio caso perchè ne hanno ancora un bel pò)...
Ma è ovvio che per l'azienda costa meno far riparare in garanzia dalla casa madre l'oggetto, piuttosto che consegnarne al cliente uno nuovo, tanto che gli frega se aspetta qualche mese...
In definitiva non acquisterò mai più oggetti di tipo tecnologico da Auchan, visto che altre catene ti sostituiscono senza battere ciglio un oggetto difettoso entro 15 gg. Tenete presente questo per i vostri futuri acquisti.
Scusate l'OT,
e comunque nonostante tutto reputo il prodotto in se valido, purchè quello che è successo a me non sia da imputare a qualche componente sottodimensionato. Speriamo bene