Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dvd83
Scusami se ti correggo ma non è affatto così.... Android è multipiattaforma e sfrutta la dalvik virtual machine che è molto simile a quella java... Ma la usa anche nei processori arm, questo fa di Android un sistema totalmente sciolto dell'hardware.... Se vedi dei confronti che ci sono su YouTube ti rendi conto che nell'utilizzo quotidiano è più fluido dello snapdragon... Poi se ci giochi e sfrutti la gpu non so....
È vero che una la dalvik, ma l'ottimizzazione si cuce su un hardware. Farlo su uno snap è una cavolata, lo hanno già fatto tanti prima dell'Asus.
Sull'intel devi fare tutto da solo, per cui avrebbero dovuto spendere di più, cosa che non credo sia stato fatto visto il prezzo.
Inoltre, un'app sviluppata per ARM gira male su x86.
-
ho fatto tardi ad avvisarvi ma sino a stamattina 2 negozi davano la versione lte a 330 euro, non ci sono più e il prezzo minore è di amazon con 356 euro
-
chissa se su amazon tornera a 250 euro...
-
Quote:
iko14iron
È vero che una la dalvik, ma l'ottimizzazione si cuce su un hardware. Farlo su uno snap è una cavolata, lo hanno già fatto tanti prima dell'Asus.
Sull'intel devi fare tutto da solo, per cui avrebbero dovuto spendere di più, cosa che non credo sia stato fatto visto il prezzo.
Inoltre, un'app sviluppata per ARM gira male su x86.
Ma non è che sia l'asus a fare l'ottimizzazione (che ovviamente non ha molto interesse), è l'intel che volevo ricordarti è un colosso e soldi ne investe e ne investirà parecchi su questo progetto.
Ricorda che le app non sono sviluppate per ARM, ma per Android, e girano tutt'altro che male su x86, anzi dal mio punto di vista (uso il tablet solo per le app di servizi, navigazione e streaming di film, è del tutto pari a Snapdragon Quad Core. Ti invito a provarlo.
-
a quanto ne so io intel non è interessata all architettura arm e vuole spingere sempre di più sugli x86
-
Quote:
dvd83
Ma non è che sia l'asus a fare l'ottimizzazione (che ovviamente non ha molto interesse), è l'intel che volevo ricordarti è un colosso e soldi ne investe e ne investirà parecchi su questo progetto.
Ricorda che le app non sono sviluppate per ARM, ma per Android, e girano tutt'altro che male su x86, anzi dal mio punto di vista (uso il tablet solo per le app di servizi, navigazione e streaming di film, è del tutto pari a Snapdragon Quad Core. Ti invito a provarlo.
?? Mi pare ovvio che invece l'ottimizzazione deve farla l'Asus, essendo il sistema operativo "proprietario" (seppur molto simile allo stock)...
Esempio? Prendi un telefono datato ma non troppo: ti dico galaxy s plus per vecchia esperienza. Con la rom stock è piantato, lagga da paura perché è stato fatto uno schifo. Con la cyano invece vola, per evidenti motivi di ottimizzazione. Ora, è evidente che la ROM nuova è stata fatta dalla cyano, e non dalla Qualcomm, per cui dovrebbe esserti chiaro a chi spetta l'ottimizzazione...
-
Mah, la prova mi dice poco... Appena letto della luminosità mi sono un po preoccupato, poi invece, una volta provato più intensamente, mi sono ricreduto. Ho usato l'App "Splendid", ho tolto un 10% ca. di saturazione al colore, poi ho attivato la modalità "vivace" e lascio default la luminosità automatica. Per me è assolutamente ok! :)
-
Quote:
gio965
Puoi scaricare l'ultima versione di flash player (11.1.115.81) per android 4.0.x dal sito ufficiale Adobe:
http ://helpx.adobe.com/it/flash-player/kb/archived-flash-player-versions.html
Togli lo spazio dopo http (non ho i permessi per inserire un link internet)
Grazie gio965: risolto!
-
Quote:
dvd83
.....le app non sono sviluppate per ARM, ma per Android, e girano tutt'altro che male su x86, anzi dal mio punto di vista (uso il tablet solo per le app di servizi, navigazione e streaming di film, è del tutto pari a Snapdragon Quad Core. Ti invito a provarlo.
L'unico mezzo per avere un confronto "sul campo" è affidarsi ad un bench, ed Antutu da' in vantaggio l'LTE 24000 a 17000 circa....
-
i bench lasciano il tempo che trovano secondo me
-
Quote:
ZameC
Mah, la prova mi dice poco... Appena letto della luminosità mi sono un po preoccupato, poi invece, una volta provato più intensamente, mi sono ricreduto. Ho usato l'App "Splendid", ho tolto un 10% ca. di saturazione al colore, poi ho attivato la modalità "vivace" e lascio default la luminosità automatica. Per me è assolutamente ok! :)
Puoi mettere il link di splendid non riesco a trovarlo nello Store
-
Quote:
quizface
Puoi mettere il link di splendid non riesco a trovarlo nello Store
Non lo devi scaricare, è un'app preinstallata
-
Per vedere tutti i miei video, uso DICE PLAYER Free, non ho problemi anche in LAN: con FILE MANAGER scelgo il file video, poi lo riproduco con DICE. :thumbup:
-
ho un problema serio.. touchpad impazzito quando il tablet lte è sotto carica.. non so come risolvere.. lo fa sempre!
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
-
Un gioco con grafica spinta che mi consigliate? Ho provato real racing ma non mi sembra con risoluzione massima...
-
asphalt 8. injustice.
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
-
Quote:
1liam1
ho un problema serio.. touchpad impazzito quando il tablet lte è sotto carica.. non so come risolvere.. lo fa sempre! [/URL]
Sì , lo faceva anche a me appena l'ho preso ( versione wifi ) , poi con uno degli ultimi aggiornamenti il problema è scomparso ,
sicuro di avere il sistema aggiornato ?
-
Quote:
MichelLeRoi
Da oggi sono ufficialmente dei vostri! Non ho resistito all'offerta di 249 da expert! Sono davvero soddisfatto, sembra magnifico, devo ancora trovare un difetto!
Ciao mi dici dove hai visto questa offerta? E' su un volantino Expert? Ma Expert "vero" o MarcoPolo Expert? Ho provato a cercare in rete ma non trovo nessuna offerta di Expert.
Grazie.
-
Quote:
iko14iron
?? Mi pare ovvio che invece l'ottimizzazione deve farla l'Asus, essendo il sistema operativo "proprietario" (seppur molto simile allo stock)...
Esempio? Prendi un telefono datato ma non troppo: ti dico galaxy s plus per vecchia esperienza. Con la rom stock è piantato, lagga da paura perché è stato fatto uno schifo. Con la cyano invece vola, per evidenti motivi di ottimizzazione. Ora, è evidente che la ROM nuova è stata fatta dalla cyano, e non dalla Qualcomm, per cui dovrebbe esserti chiaro a chi spetta l'ottimizzazione...
Sii certo stiamo parlando di due cose diverse....asus più lavorare e migliorare ancora la versione android....io parlavo del supporto x86 intel...comunque sia secondo me c'e poco o niente da migliorare...il sistema è veloce tanto quanto snapdragon.
-
Quote:
chss87
i bench lasciano il tempo che trovano secondo me
Condivido pienamente...su android servono a poco o niente....
Quote:
Giuldi2
L'unico mezzo per avere un confronto "sul campo" è affidarsi ad un bench, ed Antutu da' in vantaggio l'LTE 24000 a 17000 circa....
Per non contare che probabilmente la differenza potrebbe farla la gpu!
-
Nell uso non game si nota la differenza? Che so nel caricamento pagine web
-
Quote:
danielesanta
Nell uso non game si nota la differenza? Che so nel caricamento pagine web
Secondo me no...anzi! Poi si dovrebbe fare un vs serio per capire...
-
ma i vari lettori video che consigliate, tra cui mx, leggono pure i sottotitoli in formato srt?
-
-
Quote:
1liam1
ho un problema serio.. touchpad impazzito quando il tablet lte è sotto carica.. non so come risolvere.. lo fa sempre!
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando
Androidiani App
infatti... lo fa sempre
ma solamente se è sotto carica con il suo caricatore, che evidentemente ha delle spurie
se lo ricarichi via PC USB non impazzisce
-
Quote:
danielesanta
ma i vari lettori video che consigliate, tra cui mx, leggono pure i sottotitoli in formato srt?
MX Player sì...
DICE Player lo sto testando
ti saprò dire...
-
Quote:
YenA52
infatti... lo fa sempre
ma solamente se è sotto carica con il suo caricator....
A proposito di ricarica , nel manuale viene indicato di
1) Caricare via USB solo in stand by
2) Caricare con da rete solo da spento, e scollegarlo appena carico.
Ma se lo metto in carica alla sera e me ne vado a dormire rimane collegato tutta la notte !!
Sembra che non riesca a gestire la carica come gli alimentatori dei PC che smettono di ricaricare quando arriva al 100%.
Quindi cosa significa ? che la batteria si può rovinare ? o sto dicendo cavolate ....
Grazie
Ciao a tutti
-
Quote:
glucaz
A proposito di ricarica , nel manuale viene indicato di
1) Caricare via USB solo in stand by
2) Caricare con da rete solo da spento, e scollegarlo appena carico.
Ma se lo metto in carica alla sera e me ne vado a dormire rimane collegato tutta la notte !!
Sembra che non riesca a gestire la carica come gli alimentatori dei PC che smettono di ricaricare quando arriva al 100%.
Quindi cosa significa ? che la batteria si può rovinare ? o sto dicendo cavolate ....
Grazie
Ciao a tutti
quello che dice il manuale ha un senso logico infatti...
1) se lo ricarichi da USB hai un amperaggio basso per cui se non è in standby la carica è sufficiente ad alimentarlo ma non basta a ricaricarlo
2) la ricarica da alimentatore ha un amperaggio piuttosto alto ed è quindi preferibile utilizzare tutta la forza dell'alimentatore per la sola ricarica e non utilizzarlo contemporaneamente alla ricarica altrimenti l'alimentatore rischia di andare in sovraccarico.
Siccome credo che l'alimentatore non abbia una circuiteria di auto blocco, a ricarica avvenuta, è sicuramente preferibile staccarlo appena carico.
Come te anche io lo lascio a ricaricarsi l'intera notte con la sincera paura di rovinare la batteria, alla lunga...
Che però è sostituibile.... ;-)
-
Ciao e grazie, per me questo è un mondo nuovo: sono un informatico ma ho solo sempre usato PC Windows.
L'ho preso per mia moglie, ed il primo smartphone è arrivato quest'anno per mia figlia.
Ma come fai a sapere che la batteria è sostituibile ?
Altro argomento : anche a Voi entra a fatica il cavo usb, o meglio quello in dotazione va abbastanza bene, ma un adattatore OTG che ho preso per collegare le pen drive, lo devo spingere con forza.
Spero di non danneggiarlo !!!
Grazie e ciao
-
Quote:
glucaz
Ciao e grazie, per me questo è un mondo nuovo: sono un informatico ma ho solo sempre usato PC Windows.
L'ho preso per mia moglie, ed il primo smartphone è arrivato quest'anno per mia figlia.
Ma come fai a sapere che la batteria è sostituibile ?
Altro argomento : anche a Voi entra a fatica il cavo usb, o meglio quello in dotazione va abbastanza bene, ma un adattatore OTG che ho preso per collegare le pen drive, lo devo spingere con forza.
Spero di non danneggiarlo !!!
Grazie e ciao
Beh non forzarlo troppo...
che la batteria sia sostituibile da parte del cliente...è un'informazione che ho trovato giorni fa sul sito della Asus. Non chiedermi come e dove che non lo ricordo ma, se smanetti un pò, dovresti trovarla anche tu
-
Quote:
YenA52
quello che dice il manuale ha un senso logico infatti...
1) se lo ricarichi da USB hai un amperaggio basso per cui se non è in standby la carica è sufficiente ad alimentarlo ma non basta a ricaricarlo
2) la ricarica da alimentatore ha un amperaggio piuttosto alto ed è quindi preferibile utilizzare tutta la forza dell'alimentatore per la sola ricarica e non utilizzarlo contemporaneamente alla ricarica altrimenti l'alimentatore rischia di andare in sovraccarico.
Siccome credo che l'alimentatore non abbia una circuiteria di auto blocco, a ricarica avvenuta, è sicuramente preferibile staccarlo appena carico.
Come te anche io lo lascio a ricaricarsi l'intera notte con la sincera paura di rovinare la batteria, alla lunga...
Che però è sostituibile.... ;-)
Ma essendo un alimentatore elettronico se la batteria non assorbe lui si disattiva....o sbaglio?
-
La versione lte è tornata disponibile ed i vecchi ordini come il mio verranno evasi domani.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
drugo78
Ciao mi dici dove hai visto questa offerta? E' su un volantino Expert? Ma Expert "vero" o MarcoPolo Expert? Ho provato a cercare in rete ma non trovo nessuna offerta di Expert.
Grazie.
Non lo trovo neanche io in rete, comunque è di expert normale, l'ho trovata su un volantino, telefona al negozio e ti dicono tutto.
-
Quote:
YenA52
Beh non forzarlo troppo...
che la batteria sia sostituibile da parte del cliente...è un'informazione che ho trovato giorni fa sul sito della Asus. Non chiedermi come e dove che non lo ricordo ma, se smanetti un pò, dovresti trovarla anche tu
Tu che sei pratico e hai fatto delle prove mi spieghi perché su real racing i contorni sono un po' seghettati? Così http://i.imgur.com/gG13Zem.jpg
-
Quote:
MichelLeRoi
Non lo trovo neanche io in rete, comunque è di expert normale, l'ho trovata su un volantino, telefona al negozio e ti dicono tutto.
io preferisco sempre amazon perche, al minimo problema, sostituiscono senza dire "a"
mentre nei negozi, devi portarlo, devi attendere, devi sperare che ti risconocano il danno....insomma a parita di prezzo vi consiglio amazon
fino a qualhe giorno fa era presente il wifi a 257 mentre lte non è mai stato mi pare sotto i 350
-
ragazzi come vanno le pellicole di amazon di
kw orange
e di
bluemall 1
???? avete riscontri?
e poi, sono quelle un pò spesse triplo strato senza bolle o quelle sottili con bolle ovunque?
grazie mille
-
Quote:
danielesanta
io preferisco sempre amazon perche, al minimo problema, sostituiscono senza dire "a"
mentre nei negozi, devi portarlo, devi attendere, devi sperare che ti risconocano il danno....insomma a parita di prezzo vi consiglio amazon
fino a qualhe giorno fa era presente il wifi a 257 mentre lte non è mai stato mi pare sotto i 350
LTE su Amazon è stato anche a 329€ ma non era disponibile, io l ho preso il 22/11 a questa cifra ed oggi lo spediscono
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
lubrax74
LTE su Amazon è stato anche a 329€ ma non era disponibile, io l ho preso il 22/11 a questa cifra ed oggi lo spediscono
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Ottimo direi
-
Quote:
danielesanta
ragazzi come vanno le pellicole di amazon di
kw orange
e di
bluemall 1
???? avete riscontri?
e poi, sono quelle un pò spesse triplo strato senza bolle o quelle sottili con bolle ovunque?
grazie mille
Io ho comprato quelle opache.... Prodotto onesto vale quello che costa.... Purtroppo io sono negato a metterle ed ho fatto 2 bolle!
-
dvd83 mi dici se questa pellicola tua lascia le impronte! e se inscurisce lo schermo! se cosi non fosse metti il link di dove l hai presa. grazie
Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App