Originariamente inviato da
marco4345
Ho acquistato anche io questo tablet,primo tablet della mia storia e primo sistema operativo mobile (android). Nemmeno sul cellulare ce l'ho! Voglio comunque dire la mia
impressione di queste prime 3 settimane di utilizzo per il beneficio di chi vorrebbe acquistarlo
Appena preso Il google play crasha e pure scaricando quel file di testo vuoto non serve a molto dato che a distanza di tempo torna a crashare,l'unica è aggiornare il firmware
(appena comprato) dopo non ci saranno piu' problemi.
I videogiochi pesanti non li ho provati ma ho testato mario64 emulato ed andava da io,con altri giochi leggeri non ho avuto problemi..tuttavia son pessimista con questo super
schermo retina non sarà facile far girare vg in 3d fluidamente..
Le fotocamere 5mp + 2mp frontale le ho provate ma da possessore di reflex non so dare un giudizio e non mi interessano,utile comunque che ci sia la webcam integrata,stesso discorso per i video li faccio a 1080 con la reflex a sentir voi sembra che questo device le riesca a girare solo a 720 .. non so
il bluethooth funziona bene, ho collegato con successo pc e tablet ma se è per il trasferimento di files in wireless è molto piu' veloce ed efficente farla in lan con es file manager
che col bluetooth
La batteria va giu' che è un piacere anche se una giornata la si riesce a fare a meno che uno non stia sempre attaccato al tablet eh!
I video sono una nota dolente, i piu' pesanti a 720p e 1080p mkv hi10p vanno ma ogni tanto scattano, testati con diversi player tra l'altro l'unico player che mostra
correttamente i sottotitoli con la font giusta è Mx player Pro e per inciso nessuno di loro riesce a riprodurre correttamente l'hi10p (ho testato tra i vari Bsplayer ,il
player interno di android e quello interno ad es file manager). C'è da dire che l'hi10p è usato per gli anime e consuma molte risorse presumo che il tablet nel riprodurre
video ad alta definizione che non siano anime vada sicuramente meglio..ad ogni modo a me interessavano gli anime ma no problem ho il pc-mostro per anime-giochi.
Ho installato decine di applicazioni per divertirmi e giochicchiare un po'e non noto dei gran rallentamenti (sempre stato lento) bisogna ricordarsi di fare la pulizia della cache e dei file inutili quotidianamente,per esempio io utilizzo clean master per quello
Il touch-screen mi sembra poco reattivo rispetto a quello dell'ipad (stessa risoluzione)e poco reattivo pure rispetto a quelli che si possono provare nei media world ma a
questo prezzo cosa pretendere di piu'?
Dove questo tablet eccelle (ed è l'unico motico per cui l'ho acquistato,ed ho fatto bene) è nella risoluzione che ti permette di vedere foto con una qualità impressionante e
di vedere i fumetti con una definizione micidiale.. mi sento di consigliarlo soprattutto per l'accoppiata foto-fumetti. Personalmente utilizzo QuickPic per le foto, ScViewer
per i fumetti e Moon+reader per epub,pdf ecc...anche se qui han consigliato Mupdf che mi sembra ottimo
Un'applicazione utilissima per leggere-navigare di notte senza massacrarti gli occhi è screenfilter che ti permette di abbassare la luminosità dello schermo molto al di sotto
del minimo previsto da android,cosi' poi puoi anche testare tutti i programmi per lettura compresi quelli che non hanno l'opzione di abbassare la luminosità o che magari ce
l'hanno ma non abbastanza (come scviewer)
OK rimango anche io in attesa di una rom cucinata o di un root

si sa qualcosa?