CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 57 di 86 primaprima ... 747555657585967 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 856
Discussione:

[Honor 3C] Modding Info/Domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #561
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Assolutamente no, e ripeto che oramai è diverso tempo che utilizzo KK.

  2.  
  3. #562
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Facciamo un pochino di chiarezza. Per chi ha utilizzato la rom KK B301, manomettendo il cell,fin da questo inverno. Può tornare ad avere uno smartphone originale seguendo questa guida:
    1) scaricare la rom c900B108 SIGNED che si deve flashare con spft, così si ripristina il blocco del bootloader, in quanto la KK b301 è c900ecc. (è la cosa più complicata da trovare in rete, ma smanettando e googlando, si riesce a scaricarla, ripeto quella che si deve flashare con spft) ;
    2) scaricare la Rom c432b109 (sito honor) e flasharla con sd card ( creando una cartella dload e inserendovi l'app di update, quindi aggiornamento locale), serve a trasformare il cell da c900 a c432, quello di amaz;
    3) scaricare l'ultimo aggiornamento a KK dal sito honor, la c432b306, e flasharlo sempre da sdcard con aggiornamento locale, sempre con cartella dload contenete l'update del sistema che è proprio c432 (è questo il motivo per cui chi ha aggiornato da b301 a b306 ufficiale che il cell dopo avere fatto correttamente l'aggiornamento continuava solo a vibrare senza avviarsi) .
    A questo punto avrete il cell "originale", comunque credo sia preferibile fare gli aggiornamenti usando, dopo avere spento e riacceso il cell, i tasti vol+ e vol- insieme a power per farlo andare in recovery e l'aggiornamneto messo nella sdcard ( nella cartella creata e nominata "dload") parte in automatico(io ho usato questa procedura).
    Ultima modifica di tisserand; 18-07-15 alle 15:27

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato tisserand per il post:

    Rockson (18-07-15),talian (17-07-15)

  5. #563
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tisserand Visualizza il messaggio
    A questo punto avrete il cell "originale", comunque credo sia preferibile fare gli aggiornamenti usando, dopo avere spento e riacceso il cell, i tasti vol+ e vol- insieme a power per farlo andare in recovery e l'aggiornamneto messo nella sdcard ( nella cartella creata e nominata "dload") parte in automatico(io ho usato questa procedura).
    Solo una domanda su questo punto, perché pensi che facendo "aggiornamento locale" da 4.2 possa essere peggio? Io credo che faccia un riavvio con praticamente le stesse operazioni di update.

  6. #564
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    L'unica risposta ai molti dubbi ritengo possa essere solo quella di verificare sul campo e, secondo me, è meglio con avvio forzato. Poi se vuoi, fai come tu dici ma, ripeto, solo con la verifica reale si possono avere soluzioni.

  7. #565
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,338

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 241 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Su xda leggo che per chi aveva già installato la b301, è sufficiente installare la b306 e poi sbloccare nuovamente il bootloader tramite pc. Nessuno ha provato o può provare?
    Smartpad 810C - ROM XTeam 4.11
    Honor 3C - V. B301 Beta

  8. #566
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Non ho provato ma ritengo che sia una procedura possibile. Ti dico la mia esperienza: avevo la b301 (felicemente da oltre quattro mesi) e ho provato ad aggiornare tramite sdcard la b306 ufficiale. L'aggiornamento mi ha dato il bellissimo OK e, tutto felice mi aspetto di avere il cell perfettamente funzionante con la release ufficiale. Al riavvio solo tentativi di entrare e vibrazione continua. Mi sono detto: è fallita! Perchè? poi navigando mi è venuto il dubbio che dipendesse dal bootloader sbloccato. Credo di avere azzeccato la diagnosi. Continuo la ricerca e topodigamma mi fornisce la soluzione per ribloccare il bootloader. Scaricare la b108 SIGNED da flashare con SPFT, ecc. (vedi la mia mini guida). Sono oramai arci convinto che per fare tornare il cell in garanzia si debba trasformarlo da c900 e c432 ( lo puoi fare solo grazie alla b109 (del tutto uguale alla b110) e quindi riportarlo al momento della prima accensione, secondo topodigamma). Poi avendolo riportato a c432 puoi flasharel'aggiornamento c432b306. Io ho fatto così e il risultato l'ho ottenuto. Non mi sento proprio di ricominciare e tentare con il solo sblocco del bootloader dopo singolo flash da b301 a b306. Puoi provare tu la procedura consigliata da xda (grandi maestri) in quanto ritengo tu abbia ora installata la b301, tanto poi puoi ripristinare il tutto utilizzando le rom flashabili con SPFT.
    Ultima modifica di tisserand; 18-07-15 alle 15:29

  9. #567
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tisserand Visualizza il messaggio
    Non ho provato ma ritengo che sia una procedura possibile. Ti dico la mia esperienza: avevo la b301 (felicemente da oltre quattro mesi) e ho provato ad aggiornare tramite sdcard la b306 ufficiale. L'aggiornamento mi ha dato il bellissimo OK e, tutto felice mi aspetto di avere il cell perfettamente funzionante con la release ufficiale. Al riavvio solo tentativi di entrare e vibrazione continua. Mi sono detto: è fallita! Perchè? poi navigando mi è venuto il dubbio che dipendesse dal bootloader sbloccato. Credo di avere azzeccato la diagnosi. Continuo la ricerca e topodigamma mi fornisce la soluzione per ribloccare il bootloader. Scaricare la b108 SIGNED da flashare con SPFT, ecc. (vedi la mia mini guida). Sono oramai arci convinto che per fare tornare il cell in garanzia si debba trasformarlo da c900 e c432 ( lo puoi fare solo grazie alla b109 (del tutto uguale alla b110) e quindi riportarlo al momento della prima accensione, secondo topodigamma). Poi avendolo riportato a c432 puoi flasharel'aggiornamento c432b306. Io ho fatto così e il risultato l'ho ottenuto. Non mi sento proprio di ricominciare e tentare con il solo sblocco del bootloader dopo singolo flash da b301 a b306. Puoi provare tu la procedura consigliata da xda (grandi maestri) in quanto ritengo tu abbia ora installata la b301, tanto poi puoi ripristinare il tutto utilizzando le rom flashabili con SPFT.
    Che differenze hai notato dalla b301 a b306?

  10. #568
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    L'ho già fatto rilevare in un commento precedente: nessuna, solo ora ho il cell a norma.

  11. #569
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vip00 Visualizza il messaggio
    ho notato che ilo tell si riscalda molto.. chissà se sia un bene questo firmware o no..
    Io ho ancora la 4.2 e vi assicuro che in questi giorni di caldo assurdo scalda incredibilmente lo stesso, anche con la 4.2. Non c'entra nulla il firmware.

  12. #570
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Per fare una nuova verifica ho eseguito tre volte consecutive antutu e cell pressochè freddo.

Pagina 57 di 86 primaprima ... 747555657585967 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy