Visualizzazione stampabile
-
Va bene ti ringrazio, comunque ho provato ieri a fare il root con RootGenius ma mi ha detto che il root era fallito.. ho provato per curiosità, pensavo andasse dato che con quel programma avevo rootato l'Y530 facilmente.. dici che installando altri programmi tipo quello (sempre che tu lo conosca) è possibile rootarlo? Altrimenti uso questo metodo che ovviamente è più sicuro, sempre che quelli si degnano di rispondermi rotfl
-
Avviso a tutti, ho creato una nuova guida per ripristinare la recovery originale, quindi la procedura è reversibile, non si perde più la garanzia (non in modo definitivo), visto che la garanzia è condizionata dalla recovery originale, se viene modificata si perde. Ma ora si può tornare indietro e reinstallare l'originale seguendo questa guida qui.
Questo è importante ad esempio nel caso si debba mandare in assistenza o per chi volesse installare un firmware ufficiale.
-
Ho sempre dubitato di questi programmi, non te li consiglio. Momentaneamente questo è il metodo più affidabile.;)
-
Ok, non mi resta che attendere :)
-
Grazie anche per questa guida, mi potresti chiarire se così viene ripristinato (bloccato) anche il bootloader?
-
No in questo modo non viene bloccato il bootloader.
Ripristinando la recovery di fabbrica si ripristina la garanzia, per mandarlo in assistenza oppure puoi installare un firmware originale. Questi sono i motivi per ritornare ripristinare la recovery.
-
Ma se ho capito bene il solo lo sblocco del bootloader di per sè invalida la garanzia, quindi anche se il telefono viene inviato in assistenza con la recovery ed il firmware originali, ma con il bootloader sbloccato, la garanzia non viene riconosciuta comunque. Correggimi se sbaglio ;)
-
Diversi produttori hanno regole diverse, Huawei ha accettato lo sblocco del bootloader per i telefoni cellulari più recenti.
Qui i termini di Huawei riguardo lo sblocco del bootloader Reformatting Lock - EMUI
-
Questa è un'ottima notizia, in rete avevo letto che il solo sblocco del bootloader invalidava la garanzia.
Non conoscevo la politica di Huawei riguardo allo sblocco del bootloader, avevo contattato il servizio assistenza proprio per sapere ciò ma non ho ancora avuto risposta. A questo punto non mi resta che seguire la tua guida ;)
-
Ciao jacknats, ho seguito la guida passo passo ma purtroppo non mi sblocca il bootloader.
Ho ricevuto il codice di sblocco seguendo la procedura da te consigliata, ho installato i driver e dopo aver dato il comando di sblocco del bootloader arrivo alla fine della procedura e mi dice che è ufficialmente sbloccato, ma sul display del telefono resta lo stato "PHONE Locked". Ho lanciato il comando check.Status.bat e mi conferma che lo stato è bloccato.
Inoltre ho provato ad andare avanti comunque ma quando lancio il comando C:\CWM v6.0.5.1 - G620S\Install-Windows.bat mi dice "C:\CWM" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
Premetto che quando provo a scompattare il file zip in C, Windows mi nega il permesso, per cui le due cartelle (unlock_boot e CWM v6.0.5.1 - G620S) le ho scompattate sul desktop e poi ho spostato le cartelle unlock_boot e CWM v6.0.5.1 - G620S in C (spero di essermi spiegato).
Dove sbaglio?