Originariamente inviato da
tenbears
Macina visto che sei così disponibile ne approfitto ancora per chiedere aiuto a te o ad altri utenti :-)
Dunque sono riuscito a rootare il telefono, installato Link2SD che richiede i privilegi di superuser, concedo i privilegi... fin qui tutto ok!
Poi link2SD mi chiede quale partizione utilizzare ed io ho indico ext2..... e qui mi appare il seguente errore:
ERRORE DELLO SCRIPT D'INSTALLAZIONE
Lo script d'installazione non può essere creato.
mount: No such device
ext2 potrebbe non essere supportata dal tuo device. Prova FAT32 sulla 2° partizione.
ho provato a partizionare anche con ext3 ed ext4 con lo stesso risultato. Partizionando con FAT32 non mi da errore ma quando chiedo di linkare le applicazioni mi dice che è impossibile.
la procedura utilizzata con "minitoolpartitionwizard" per partizionare (dopo avere eventualmente formattato la microSD) è la seguente:
1) seleziono il disco cliccandoci sopra
2) clicco su “Create" (in alto)
3) Nel form che si apre inserisco i seguenti parametri:
Label: FAT32mSD
Create As: Primary
File System: FAT32
Driver Letter: Lascio invariato
Cluster size: Lascio invariato
4) creo la seconda partizione selezionando "Move/Resize" spostando da dx verso sx l'indicatore fino a creare una partizione di circa 6GB e di circa 2GB
5) clicco sulla partizione appena ottenuta e seleziono “Create" (in alto)
6) Nel form che si apre inserisco i seguenti parametri:
Label: EXT2mSD
Create As: Primary
File System: ext2
Driver Letter: Lascio invariato
Cluster size: Lascio invariato
7) clicco sulla prima partizione col tasto dx del mouse e seleziono "Modify" e clicco su "set active"
8) clicco su "Apply" (in alto a sx) ed avvio la procedura
Mi ritroverò nella microSD due partizioni: la prima FAT32 di circa 6GB (che vedrà il PC) e la seconda ext2 di circa 2 GB (che non sarà visibile dal PC).
dimenticavo ho provato con microSD di classe4 e classe6... stesso risultato.
scusate se ho elencato tutti i passaggi ma spero possa essere utile ad altri :-)