Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Grazie
Sono possesore anche io di questo "terminale" pagato relativamente poco, solo per avvicinarmi al mondo "android"
Problemi riscontrati (per ora):
1) Audio, (suoneria) i primi giorni funzionava bene ed alto, all'improvviso si sentiva in modo
distorto, alla fine e' sparita la distorsione ma l'audio e' sceso notevolmente, tant'è che all'esterno a volte non lo sento.
L'ho aperto, controllato ed ho visto che ci sono 2 altoparlanti, provato a soffiare con la bomboletta di aria compressa,
ma non ho concluso nulla.
La mia diagnosi è che uno dei 2 altoparlanti mi ha lasciato :(
2) Entra polvere a volontà tra lo schermo (sopra) ed il video (sotto)
Ho provato a stringere le 4 vitine e sembra che non succeda più
3) Riavvio random, non come succede a Daniele, ma solo ed esclusivamente quando è sotto carica, o collegato alla porta usb
del pc
Ovviamente sono ben accetti consigli in merito!
Non posso renderlo in garanzia visto tutto quello che ho fatto, per cui la mia garanzia è se non funziona lo butti via rotfl
Grazie alle "dritte" di daniele363 ho roottato il telefono dopo 24 ore esatte dal possesso (non amo le restrizioni)
Allo stesso modo mi piace l'entusiasmo ed il lavoro di adjsoft che invidio, e spero, presto, ci delizierà con una rom
più ottimizzata di quella custom, sopratutto per il dialer (fa pena) e se possibile? una migliore rubrica (contatti)
Aggiungo un piccolo O.T.
E' possibile in qualche modo, nella pagina principale del terminale, avere un aspetto come quello del vetusto HTC DIAMOND,
che possiedo, che tanto mi piace? Allegato 9024
Grazie, resto sintonizzato!
-
Per me sarebbe sufficiente elminiare il problema del riavvio random..perchè tutto il resto funziona bene....
-
Salve adjsoft, scusa il ritardo con cui ti scrivo, ma avrei bisogno del contatto "venditore" tuo amico, per l'acquisto dell' A101, magari gia' sistemato. Posso avere un contatto.
Grazie Angelpink
-
giuseppe@3io.eu
ecco il contatto..io però non sono suo collaboratore, ho comprato il telefono anch'io e mi ha promesso che se divulgo il contatto fa a tutti il prezzo che ha fatto a me.. I lavori di "sistemazione" procedono, sto saltando tutti gli ostacoli hardware che trovo....Comunque nessun riavvio random e launcer ICS, orologio 3d (htc) e font roboto (ICS) adesso missione cambio phone.apk e contacts.apk...ho disinstallato tutto il possibile 99,46 mb su 220 di rom (ho spazio per altre funzionalità ICS) l'unica cosa che sarà complicato (forse no) il posizionamento della Rom su un'altro dispositivo facendo passaggi semplici. Sono sicuro che se spiego tutto per filo e per segno, tanti rinunciano :) Io lo faccio per spirito di ricerca e quindi persevero......
-
Quote:
Originariamente inviato da
adjsoft
... Sono sicuro che se spiego tutto per filo e per segno, tanti rinunciano :) Io lo faccio per spirito di ricerca e quindi persevero......
Ottimo, non rinuncio e ti seguo, ci provo, nel peggiore dei casi ho perso poco più di 100 eurrotfl
-
Salve. Ho appena ricevuto un telefono dual sim che si "AUTODEFINISCE" htc Inspire 4g. Sulla cover c'è scritto HD7S. Il sistema operativo è Android 4.0.1 Kernel 2.6.35.7 PROCESSORE t9292 Dual Core 1.2GHZ rom576mb+ram768mb.
Ho riscontrato i seguenti problemi:
1) impostazioni chiamate=>chiamata vocale=>impostazioni supplementari=>linea 1/2=>id chiamante.... per mia comodità ho una linea con id nascosto e una con id visualizzato in uscita ogni volta che spengo il cellulare l'impostazione si resetta e spesso la linea nascosta diventa visibile e viceversa.
2) impostazioni chiamate=>chiamata vocale=>impostazioni inoltro chiamata=>linea 1/2=>deviazioni.....Non riesco a annullare le deviazioni di chiamata
3) Calendario.... non sono presenti calendari.... vorrei sincronizzarlo con outlook ho anche il programma per farlo (MyPhoneExplorer) ma il programma mi dice di creare un calendario sul terminale e il terminale mi dice che non ci sono calendari e non me ne fa creare uno. versione del calendario 2.3.5
Per il resto mi sembra funzionare bene. Cosa devo fare ? studiarmi come CUCINARLO ? (in questo caso sarei grato a chi mi indicasse la guida più semplice per farlo)
Grazie per l'attenzione.
-
Ciao a tutti, sono Giancarlo, recente scopritore di Android (una settimana) e alquanto ignorante in campo anche se sono tecnico elettronico.
Ho di recente acquistato un A101 ed in effetti è bellino come apparecchio e mi sembra estremamente versatile.
In effetti avrebbe bisogno di una sistematina: shell 3d che va in crash spesso, WiFi non connette quasi mai e altre piccole cose.
Ho provato a leggere un po qui e la il sistema per mettere mano al software, rom mi sembra che si chiami, ma in effetti ho paura di combinare qualche bischerata.
In tal senso, adjsoft se mi potresti dare una mano, anche spedentoti il cellulare, mi faresti un gran favore. ovviamente ci mettiamo daccordo.
spero di non avere infranto qualche netiquette del forum con questo post...
per ora è tutto, un saluto e buon weekend
-
Ciao angelo90 ho pur io un h7300, per ora va abbastanza bene... apparte la durata della batteria , skype che nn funziona e il roaming dati che anche se bloccato a volte mi succhia credito.
come ti trovi con la rom 6 che hai installato?
-
2 allegato(i)
Allegato 9212Allegato 9213 Ultimi risultati ottenuti, sono dovuto tornare alla ROM originale...phone.apk aveva smesso di funzionare.
x lagnema...Purtroppo le mie ricerche sono una continua sperimentazione su un dispositivo che è completamente da rivisitare a livello software, anche se me lo mandi, io posso trasformarlo come il mio ma poi, se successivamente arrivassero problemi, fino che non ottengo qualcosa di stabile, non riuscirei a risolverli.
Adesso il dispositivo funziona bene, telefonate skype(non videochiamate), navigazione internet collegamenti bluetooth e navigatore GPS. Anche la batteria sembra che risponda meglio.
Procedimento fatto finora....Caricata Rom Originale, rootato il telefono via adb, cancellate tutte le applicazioni cinesi e inutili nella ROM (piccola 256mb).. installato il phoenix launcer (ICS) caricate le app e successivamente spostate su sd....Ottimizzato avvio con android assistant ottimizzato e customizzato build.prop, eliminata musichetta iniziale.
Prossimi step : cambio logo bios e animazione successiva.Cambio png in phone.apk(quelle di ics) e cambio systemUI (resto delle icone di sistema)..Backup della rom finale con pubblicazione del file.zip (se il cwm funziona) o in alternativa del file system.img...Il resto non può essere toccato perchè contiene i driver di sistema e la kernel (che non cambia neppure negli altri dispositivi) ...what else
-
Quote:
Originariamente inviato da
RADIO76
Salve. Ho appena ricevuto un telefono dual sim che si "AUTODEFINISCE" htc Inspire 4g. Sulla cover c'è scritto HD7S. Il sistema operativo è Android 4.0.1 Kernel 2.6.35.7 PROCESSORE t9292 Dual Core 1.2GHZ rom576mb+ram768mb.
Quello che ho sempre sostenuto è la prova che scrivi adesso...Kernel (sistema operativo Linux ndr) uguale anche per chi monta di serie la 2.3.4, per cui bisogna agire sui launcher e sulle altre cose che ottimizzano il sistema. Il mondo commerciale è un po' bastardo, basta che cambiano un numero...e il telefono ha più valore e chi lo compera si lusinga per quei numeri che poi non danno un'effettivo vantaggio a lato pratico. Un po' come le frequenze di lavoro dei processori per i computer...Quando la gente si è accorta che non sono i Gigahertz che fanno la differenza, le aziende non hanno più pubblicizzato quel fatidico numero, bensì hanno cercato di svicolarsi cambiando sistema e cioè i 64bit (ci sono dagli anni 80, vedi motorola 68000) e i dual e quadricore che fanno un po' le veci del vecchio coprocessore matematico sui 486.......Alla fine quello che conta è l'insieme e la configurazione!! Non sempre la versione del software o la frequenza di lavoro del processore o la quantità di memoria fanno la differenza...Un bel monitor, un touch preciso e un design robusto, questa è la vera differenza!! Non pensiamo che per telefonare ci vogliano gigabyte, ram e processori ultraveloci.....meditate gente meditate