Visualizzazione stampabile
-
Bene, rispondo cercando di accontentare tutti.
Ho un computer configurato con linux per iniziare la "cottura" delle ROM varie...Al momento gli studi sono fatti sul A101 dual 3.5" che, il venditore, mi sta facendo un'offerta per proporlo a chi fosse interessato (non mi interessa guadagnare sul telefono ma sviluppare bene per sfruttarlo al meglio(al limite inserisco il tasto Donate)) con garanzia di presa e consegna.
Il telefono in questione ha il GPS e tutta la connettività necessaria (bluetooth e wi-fi) Posso integrare la rom del G11pro (rivisitazione cinese) e il cwm HTC ..Parecchie migliorie sul funzionamento tra le quali Videochiamata UMTS, fotocamera con possibilità di fare foto panoramiche (chiaramente bassa qualità) office e il market funzionanti skype nell'ultima versione adattata (in arrivo la videochiamata....(spero)) a presto
-
Quote:
Originariamente inviato da
adjsoft
Bene, rispondo cercando di accontentare tutti.
Ho un computer configurato con linux per iniziare la "cottura" delle ROM varie...Al momento gli studi sono fatti sul A101 dual 3.5" che, il venditore, mi sta facendo un'offerta per proporlo a chi fosse interessato (non mi interessa guadagnare sul telefono ma sviluppare bene per sfruttarlo al meglio(al limite inserisco il tasto Donate)) con garanzia di presa e consegna.
Il telefono in questione ha il GPS e tutta la connettività necessaria (bluetooth e wi-fi) Posso integrare la rom del G11pro (rivisitazione cinese) e il cwm HTC ..Parecchie migliorie sul funzionamento tra le quali Videochiamata UMTS, fotocamera con possibilità di fare foto panoramiche (chiaramente bassa qualità) office e il market funzionanti skype nell'ultima versione adattata (in arrivo la videochiamata....(spero)) a presto
Ciao Adriano,
scusa ma non capisco...come possiamo dare nuove forze al nostro A101?
Te lo inviamo?
-
Dopo i tutorial che ho scritto, chi non se la sente di programmare il proprio telefono, può inviarmelo ...
-
Se funziona anche per l'hd7(hero 7300) allora può essere una vera bomba! Questo smartphone monta comunque un mtk6573,forse cambia la modalità d'operazione di root (basta un programma comunque,superoneclick 2.2) il backup della vecchia room e l'installazione della nuova!
Proverò.
-
Funziona su tutti, la differenza è solo la strada da fare...Per esempio, Il root dell'A101 è diverso dall'HD7 e anche la programmazione (cambia lo scatter) il backup della vecchia rom non sempre da risultati sui Cinafonini..Io ho trovato la rom originale, anche per questo posso permettermi di sperimentare di tutto che eventualmente ritorno all'originale.
In ogni caso quando avrò finito la mia personale rom, con il meglio che ho trovato, pubblicherò tutto nel mio drive virtuale ADrive | Online Storage, Online Backup, Cloud Storage con la possibilità di avere anche i files..
-
at adjsoft
scusa se ti tartasso ma ho un po' di domande da porti:
Che ROM ci consigli? Tu quale quale stai modificando?
Ci potresti mandare dei bei collegamenti a ROM collaudate sull A101?
Hai previsto di redigere un tutorial dettagliato per comuni mortali smanettoni?
Con affetto e stima, Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
androidjo
at adjsoft
scusa se ti tartasso ma ho un po' di domande da porti:
Che ROM ci consigli? Tu quale quale stai modificando?
Ci potresti mandare dei bei collegamenti a ROM collaudate sull A101?
Hai previsto di redigere un tutorial dettagliato per comuni mortali smanettoni?
Con affetto e stima, Grazie!
Quando si fa una ricerca, non si tiene traccia per il semplice motivo che non si sa se funzionerà quello che hai scaricato....Ho diverse Rom prese quà e la e quella più stabile che ho testato sull'A101 è quella del G11 pro rimaneggiata comunque da cinesi...Diverso il discorso per il recovery che invece è HTC (almeno marcato).
Non capisco il concetto di comuni mortali o smanettoni.......Chi non conosce la programmazione, con i miei tutorial, può farsi un'idea di che preparazione serve...Chi invece conosce la programmazione, la mia esperienza evita una perdita di tempo. Purtroppo non si possono sintetizzare in fai questo o quello 20 anni di studi, per poi accorgersi che tutti vorrebbero la ROM più bella (perchè non sanno cos'è) e non la più stabile (che per sapere qual'è, bisogna perderci parecchio tempo..ogni programmazione porta via almeno 35min.). Ho quì un Galaxy II corrotto da chi voleva mettere una strabeta di ICS pensando che doveva andare meglio per forza visto che il numero della versione è più alto!! Non esistono gli smanettoni!! esiste chi impiega tanto tempo per la ricerca e per una sua indole a voler conoscere, altrimenti basterebbe che qualcuno ti dicesse come fare il pane per aprire un panificio...oppure come inserire una capsula per essere dentista. Per i Cinesi che producono questi apparecchi, basta farti vedere un menù che corre veloce e un hardware che a numeri ricordi modelli più costosi per convincerti a comperare il suo prodotto, tanto domani ne farà un'altro.......Per concludere anche io ho avuto i miei problemi con tutorial dettagliati di foto (Bruno Martins) che poi non hanno funzionato..oppure con traduzione e iscrizioni a siti cinesi...prova a capire qualcosa in www.115.com , se ci riesci lì ci sono una miriade di rom io sono riuscito a scaricare solo un recovery da li e mi sono iscritto usando traduttori su traduttori
-
ciao adjsoft
sono abbastanza disperato ho cercato di aggiornare un
D7000 X12 Smartphone Android 2.3 4.1 pollici capacitivo UMTS 3G GPS Doppia SIM
e avevo trovato le istruzioni per un
mhx18i-smartphone-4-1-pollici-capacitivo-android-2-3-3g-umts-gps-bluetooth-doppia-sim-p-83880
che risultavano praticamente uguali ( anche dalla foto )
Il chip è un Mediatek MT6573
La motherboard è e1109_v73_gq1002_ctp
L'UBoot è 2010.06
Il Kernel è 2.6.35.7
La versione Android è 2.3.4
ma a quanto pare sembra di no !!!
o forse ho sbagliato qualcosa
comunque ho seguito la procedura per flasharlo ( lo avevo già rootato con One click)
e dopo il reboot del cell rimane l'immagine dell'honeycomb
con in basso la scritta
--------- [error]3G load can't run at 2G-phone! ----------
con il logo al centro dello schermo
mi puoi dare un'indicazione
grazie in anticipo
-
la Rom dell'mhx18i non credo funzioni sul D7000.
Devi trovare la rom originale o equivalente (potresti provare con quella del G11pro) o questa MTK6573 / Hero H7300 / HD7 Clone / T9299 Cooked ROM - Android Software and Hacking General - Android Apps Android Games Windows Mobile Apps - Powered by Discuz! ma prima dovresti provare a vedere se il CWM funziona bene...La maggior parte dei telefoni cinesi, accetta programmazioni solo flashando la rom completamente e a basso livello.
Se riesci a entrare nel CWM devi fare un wipe di tutto quello che riesci e vedere se il telefono riparte. Scusa se uso terminologie tecniche, ma quello che si può fare non si può spiegarlo in altro modo..
-
Bhè ho capito l'antifona!
Il mio era solo un modo simpatico per cercare di fare il punto della situazione..
Ma a quanto pare la tua esperienza è troppo preziosa per essere condivisa a dovere!
Sappi che non sei l'unico ad aver studiato 20 anni, pensa un po', c'è anche chi ha studiato molto di più!
A perer mio lo spirito di questo forum non è quello che stai dimostrando qui..
non posso dire di essere più costruttivo di te... assolutamente!!!
Ma non posso esserlo solo perchè ho un, come dici tu, "terminale android" solo da pochi giorni!
Stai pur certo che se troverò qualcosa di utile per la comunità verrà postato
immediatamente con relativa descrizione per comuni mortali...
cioè per quelle persone che vogliono ottenere il massimo dal dispositivo senza troppi sbattimenti!
Non è molto costruttivo fare il superiore celandosi dietro termini e paroloni solo per addetti ai lavori!!
Scusate lo sfogo.
Share and Enjoy!