Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lagnema
per quelli che vogliono acquistare l'A101 questa è la mia piccola esperienza, premesso che non sono un tecnico anche se sono nel settore elettronico:
Buon apparecchietto, esteticamente accattivante, realizzato bene anche meccanicamente. Pannellino lcd di buona qualità e il funzionamento capacitivo è ottimo, hardware con doppio processore, doppia sim, una scheda micro SD, il tutto compromesso da una fotocamera scadente, data per 2Mpixel, secondo me è una VGA 640x480 tipo vecchie webcam.
Confermo tutto anche se, una volta messe le mani sulla Rom originale, si ottengono risultati veramente buoni del tipo:
sfondi puoi mettere quelli che vuoi.
Launcher (butta via la shell 3d) quello di ics è veloce e ha gli effetti dell'ultimo sistema operativo di Google. Skype funziona egregiamente (non videochiamate).il navigatore GPS funziona bene con un'audio nitido (a differenza di Samsung Huawei e company)...Non ho ancora registrato un blocco o crash (ho dovuto cambiare launcher da phoenix(ICS) a un'altro sempre ICS) ne quando colleghi usb ne quando hai tutto acceso..Assistenza non è diversa neppure quella dei Brand!! Ok li porti in negozio ma poi? chi ha provato i centri assistenza lo sa bene!! Nei telefoni cellulari NON esiste la riparazione...Anche per i più gettonati e famosi, si limitano a sostituire pezzi NON a ripararli, invece il software NON è in garanzia per nessuno. Io personalmente ho sostituito tutta la scocca e il touchscreen (rotto nello spostamento), reperito dal fornitore senza problemi..La tendenza di mercato è un po' quella di Apple, per limitare l'intervento dei centri assistenza, si cerca di sottodimensionare il rapporto telefono/prestazioni in modo da non avere problemi oppure si sfrutta al massimo l'hardware(Apple) in modo che non ci siano ulteriori modifiche da fare.Concludo dicendo che l'unico motivo per cui cambierei il mio telefono sarebbe per un 5" e solo perchè mi farebbe le veci del tablet, quindi due apparecchi in uno, anche se attualmente un po' lo fa già con documents to go e printershare, la fotocamera la uso solo per la lettura del contatore del gas (non tradirei mai la mia Lumix) thats all falks....
-
Ciao adjsoft sono nuovo qua(anche se ad essere sinceri leggo con interesse questo topic da tempo :P), volevo sapere come procede la sistemazione della ROM e se hai intenzione di pubblicarla in un futuro prossimo :)
P.S. apprezzo molto il tuo sbattimento per sistemare i "problemini" di questi cellulari :)
-
Ho appena contattato un'azienda Cinese per avere, direttamente dalla fonte, i loro smartphone. Mi hanno risposto che la quantità minima per il primo acquisto è 5 pezzi....Ho chiesto la quotazione del 3,5"...4,3"...E IL 5" a chi fosse interessato mi faccia sapere :)
-
Quote:
mirco89
Ciao adjsoft sono nuovo qua(anche se ad essere sinceri leggo con interesse questo topic da tempo :P), volevo sapere come procede la sistemazione della ROM e se hai intenzione di pubblicarla in un futuro prossimo :)
P.S. apprezzo molto il tuo sbattimento per sistemare i "problemini" di questi cellulari :)
Ho già sistemato la rom e va che è un piacere, l'unica cosa è il risvolto grafico che mi piacerebbe migliorare (app di sistema).
Se segui il forum, avrai letto che la rom non è EX novo (anche perchè sono tutte uguali) ma è l'ottimizzazione della sua originale.
Se troverò il sistema di duplicarla sarò ben lieto di pubblicarla..Ho paura che invece si dovrà mettere le mani su ogni singolo telefono!!
-
Quote:
adjsoft
Ho già sistemato la rom e va che è un piacere, l'unica cosa è il risvolto grafico che mi piacerebbe migliorare (app di sistema).
Se segui il forum, avrai letto che la rom non è EX novo (anche perchè sono tutte uguali) ma è l'ottimizzazione della sua originale.
Se troverò il sistema di duplicarla sarò ben lieto di pubblicarla..Ho paura che invece si dovrà mettere le mani su ogni singolo telefono!!
Ah perchè non c'è il modo di esportarla in qualche modo quindi :( questa non è una bella notizia :(
penso di sapere la risposta, se no l avresti già postato immagino...ma non hai creato un "elenco" con i passaggi che hai fatto per risolvere i vari problemini vero?
P.S. io ho provato a contattare più volte la società che mi ha inviato il cellulare chiedendo di mandarmi la ROM originale...ma tra una scusa e l altra non l hanno mai fatto :V
-
... la fotocamera la uso solo per la lettura del contatore del gas (non tradirei mai la mia Lumix) thats all falks....[/QUOTE]
Hahaha, anche io l'ho usata per il gas!
-
Quote:
adjsoft
Scusa la mia ignoranza quale sono le problematiche di duplicare la tua rom?
-
Quote:
sasysasy
Scusa la mia ignoranza quale sono le problematiche di duplicare la tua rom?
Per duplicarla, nessuna.....è per rimetterla in un'altro terminale che ci sono problemi....Il cwm di serie e non (io ho quello di HTC) non permette di espandere una Rom Odex....Per deodexare la rom Installata bisogna passare al setaccio tutte le app di sistema che, divenendo deodex, non si ha la garanzia che funzionino correttamente.
Per quel che concerne i passaggi che ho fatto per ottenere un'ottimizzazione, 4 pagine di cose non a tutti comprensibili non basterebbero del forum...quindi rinuncio!! Essere tecnici comporta nella maggior parte dei casi ad essere incompresi e io preferisco un'approccio cordiale (per quanto possibile)...Non mi devo giustificare per le terminologie che utilizzo..Se non si comprendono, vuol dire che NON si è in grado di modificare il proprio terminale...Se invece si comprendono, allora si capisce anche la quantità di lavoro e conoscenza che c'è dietro e con le indicazioni dette finora, si riesce a ottenere qualche risultato....Hope to be clear!!
-
Vendita Star A101
Salve a tutti,
dopo oltre un mese, di tentativi, butto la spugna.
Cellulare fantastico per chi cerca uno smartphone per uso applicazioni. Ottimo per le due schede contemporanee.
Ottimo come GPS.
MA io come già più volte detto in questo forum l'ho acquistato fondamentalmente per VIDEOCHIAMARE, e su questo fronte è una vera e propria schifezza.
Adriano, purtroppo la nonna vuol vedere la nipotina, e dunque, butto la spugna.
Per chi fosse interessato, il mio Star A101 è in vendita.
Pagato, 170,00€, credo che 120,00€ sia un buon prezzo.
Ovviamente eventuali spese di spedizioni sarebbero a carico mio.
Se poi qualcuno da Catania fosse interessato, si può fare una consegna brevimano.
Fatemi sapere se qualcuno è interessato.
Ciao a tutti,
Daniele.
-
Quote:
bada103
Salve a tutti,
dopo oltre un mese, di tentativi, butto la spugna.
Cellulare fantastico per chi cerca uno smartphone per uso applicazioni. Ottimo per le due schede contemporanee.
Ottimo come GPS.
MA io come già più volte detto in questo forum l'ho acquistato fondamentalmente per VIDEOCHIAMARE, e su questo fronte è una vera e propria schifezza.
Adriano, purtroppo la nonna vuol vedere la nipotina, e dunque, butto la spugna.
Per chi fosse interessato, il mio Star A101 è in vendita.
Pagato, 170,00€, credo che 120,00€ sia un buon prezzo.
Ovviamente eventuali spese di spedizioni sarebbero a carico mio.
Se poi qualcuno da Catania fosse interessato, si può fare una consegna brevimano.
Fatemi sapere se qualcuno è interessato.
Ciao a tutti,
Daniele.
Mi dispiace Molto..(non per il telefono ma per te che butti la spugna).Devo necessariamente fare una considerazione...La Videochiamata su Skype, anche se funzionasse, sarebbe controproducente economicamente(abbonamento dati). Tra due telefoni invece il tutto avviene senza costi aggiuntivi usando umts e basta.
Magari se alla nonna regali il tuo A101 e ti prendi un 4" con migliore fotocamera, il risultato potrebbe essere anche migliore :)