Visualizzazione stampabile
-
un saluto a tutti i partecipanti a questa discussione ho di recente acquistao uno di questi aA101 sono soddisfatto del'acquisto io lo uso principalmente per telefoinare vorrei solo fare il root per ottenere l,accesso super user e possibile avere una guida dettagliata delle operazioni da svolgere? In particolare non riesco a configurare il direv del mtk non lo trovo su google e windoz non melo chiede + quando collego il telefono via usb
Inviato dal mio CUBE U9GT 2 usando Androidiani App
-
salve,
da circa 15 gg ho acquisto su ebay il modello android A101 presente nel forum di discussione... In se e per se il telefono lo reputo ottimo salvo che ho dei problemi con la connessione dati.... La situazione è la seguente:
1. connessione dati wind
2. nella gestione connessioni mi indica connesso
3. pur in presenza di segnale wind le due frecce della connessione a volte scompaioni e il telefono non è connesso ad intenet. poi magicamente riappaiono e tutto può andare bene per diverse orse / giorni e poi ripetersi il problema
4. se spengo e riavvio il cellulare parte immediatamente la connessione
vivo quindi con l'incubo di controllare ogni ora se sono connesso o meno..... aiutatemi per favore
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
adjsoft
Dunque, mi sembra che c'è un po' di confusione :
CWM= ClockworkMod è simile alla modalità provvisoria di windows, presenta un menù testuale dove, a seconda del CWM posso fare più o meno cose.
Per caricare una Rom con la modalità CWM, bisogna prima caricarla sulla memoria SD in formato .zip, successivamente dal CWM si lancia (non funziona nessuna Rom su A101, usando questo sistema). Eventualmente si possono usare le altre funzioni (wipe ecc.) che sono per la pulizia e il ripristino allo stato di fabbrica.Al CWM si accede premendo power e tasto volume - .
Per flashare l'A101 serve un programma chiamato spflash che ha la capacità di collegarsi al telefono in modalità APX (tasto power e vol.+).
Non è necessario riprogrammare la Rom originale con quella originale (si rischia il brick).Quello che posso consigliare è Rootare il telefono, quindi ottimizzare la sua rom liberando spazio (disinstallando app cinesi e tutto ciò che non serve). I giochini Angry Bird e Fruit Ninja sono caricati nella rom di sistema (sennò sono lenti) a me non interessava avere circa 40MB in meno e gli ho tolti!!
In ultimo, chi non è pratico, consiglio prima di imparare bene le terminologie e il concetto di Android (il vestito a festa di Linux).
That's all falks
Grazie per la esauriente risposta, quindi mi faccio un autoriassunto di quanto ho capito, nel caso possa servire anche ad altri.
1) Per flashare questo telefono, servono gli strumenti adatti che si trovano sul sito sunsky-online.com (Non mi accetta il link diretto)
2) Non serve a niente flashare questo telefono, se non in caso di blocco o problemi, in quanto non si può o non si riesce a cucinare la rom custom.
3) Molto utile rootare, oltre che per avere accesso completo, sopratutto per disinstallare apps inutili, tipo giochi, app cinesi, o nel mio caso spb 3d che non mi piace.
Questo è quanto ho fatto finora, ma a parte lo spazio ricavato nella memoria interna del telefono, la ram vera e propia per far girare le applicazioni è sempre agli
sgoccioli, tant'è che quando passo da qualsiasi app, alla home, passano svariati secondi prima di visualizzarla.
La mia home è ridotta all'osso e senza sfronzoli solo orologio e 4 icone, se riesco allego un screenshot.
Qualche idea in merito? Grazie!
-
Quote:
adjsoft
Anch'io pensavo che il 5" pollici fosse grosso... questo sulla carta si beve TUTTO e non necessita di Modding.....
Sicuramente un 5" pollici per quanto riguarda la visibilità, sono il meglio, quindi visto il tuo entusiasmo e le caratteristiche sul terminale che ti hanno proposto, la cosa mi incuriosisce e non è detto che io non cambi idea in merito!
Pertanto, visto che comunque devo attendere il calo dei listini Samnsung, attendo ansiosamente tua recensione, quando avrai il terminale tra le mani.
Grazie!
-
Quote:
aran72
un saluto a tutti i partecipanti a questa discussione ... In particolare non riesco a configurare il direv del mtk non lo trovo su google e windoz non melo chiede + quando collego il telefono via usb o_Oo_O
Non ho capito molto riguardo a "configurare il direv del mtk", ma comunque io ho usato cercando con Google "DooMLoRD_v4_ROOT-zergRush-busybox-su", ed sul mio telefono ha funzionato perfettamente, senza intoppi!
Ovviamente se vuoi farlo anche tu è a tuo rischio e pericolo!:-$
Buon divertimento!
-
Quote:
mpozzi
salve,
da circa 15 gg ho acquisto su ebay il modello android A101 presente nel forum di discussione... In se e per se il telefono lo reputo ottimo salvo che ho dei problemi con la connessione dati.... La situazione è la seguente:
1. connessione dati wind
2. nella gestione connessioni mi indica connesso
3. pur in presenza di segnale wind le due frecce della connessione a volte scompaioni e il telefono non è connesso ad intenet. poi magicamente riappaiono e tutto può andare bene per diverse orse / giorni e poi ripetersi il problema
4. se spengo e riavvio il cellulare parte immediatamente la connessione
vivo quindi con l'incubo di controllare ogni ora se sono connesso o meno..... aiutatemi per favore
grazie
Non saprei come aiutarti, abbiamo lo stesso telefono in 3 amici, 2 con TIM ed 1 con TRE, nessun problema di connessione dati.
Considera che siamo a Milano con ottima copertura 3g, ad Alagna Valsesia, con la 3 segnale cosi',così e scarsa copertura altalenante 3g.
Pertanto, presumo che il tuo problema sia la copertura del tuo operatore o zona.
Non hai modo di provare in un altra zona o con un altra sim di altro operatore?
-
Salve a tutti, saro' in possesso di un telefono simile la prossima settimana, spedito oggi...
vedremo se e all'altezza della descrizione... che lo schermo sia amoled ci credo poco... che sia realmente il 4.0 pure.. (dalle info compare kernel 3.0...)
purtroppo i cinesi son quel che sono.. molte volte non sanno manco loro che ti stanno dando la sola... ma chi non risica non rosica... sono ottimista
come posso riconoscere se lo schermo e' amoled o no?
Quote:
adjsoft
BOMBA!!
ho contattato un Cinese che può fornire un prodotto eccezionale!! display 5" AMOLED!! il clone del galaxy NOTE Ottimo con Android 4.0 e l'ultimo processore MTK6575 !! Se interessa a qualcuno, magari si spunta un prezzo migliore :) attualmente, compresa la sped, siamo a 200 euro direttamente dalla CINA!!
-
mi piacerebbe sapere se l'autore della discussione ha percaso messo le mani anche su uno dei nuovi MK6575. Sulla carta secondo me è una piattaforma validissima, Cpu basata sul Cortex A9, schermo 540 x 960 da 4.3'', supporto ad ICS, Dual camera, Dual Simm 3G e, a differenza di quanto detto precedentemente, una fotocamera da 5mpx di tutto rispetto ( la qualità mi sembra molto buona guardando video e foto scattati con questi apparecchi ) il tutto per prezzi attorno a 200$.
Ne avrei già comprato uno se non fosse per il motivo detto da lui, ovvero che apparecchi del genere senza uno sviluppo software adeguato, rimangono parzialmente castrati nelle loro possibilità. Alla fine magari prenderò il G300 della Huawei quando uscirà: avrà prestazioni peggiori ( niente dual simm, niente camera frontale, schermo più piccolo, fotocamera peggiore ) , un costo pressochè uguale ma almeno verrà sviluppato come si deve, come è successo con l'ideos che per quanto è costato è un vero gioiellino. Peccato perchè se i cinesi capissero il potenziale del mercato a cui rinunciano forse cambierebbero approccio ( l'ha già fatto la Xiaomi ed il cell che ha presentato è andato tutto esaurito ed è raddoppiato di prezzo solamente per effetto dell'eccesso di domanda )
-
I cinesi lo hanno capito benissimo.... e hanno la soluzione a portata di mano.... SONO TANTI!!! Cosa gli importa di sviluppare un prodotto... se ne possono fare uno nuovo...?? sono stato in cina e cercavo un tablet con android 4.0, 3g inside e GPS... bhe non "esistono"... e sai che mi ha risposto un produttore? "e se io ci metto subito tutto... che ti vendo fra un mese?".
E non sono neanche d'accordo sul tuo ragionamento.... rinunciare a camera frontale.. schermo grande etc etc solo per avere il supporto software??? E a che ti serve? Ad avere l'ultimo android o la possibilita di scegliere la tonalita' della suoneria....ma rinunciare alla videochiamata o alla leggibilita' di una pagina web??? Non mi convince :-) Poi ognuno e libero di fare come vuole naturalmente :-)
preferisco andare su una ferrari castrata che va a 200 all'ora... che su una cinquecento perfetta a 50 .)
angelo comunque settimana prossima ti faccio sapere.... se arriva :-)
-
Quote:
angelobiz
I cinesi lo hanno capito benissimo.... e hanno la soluzione a portata di mano.... SONO TANTI!!! Cosa gli importa di sviluppare un prodotto... se ne possono fare uno nuovo...?? sono stato in cina e cercavo un tablet con android 4.0, 3g inside e GPS... bhe non "esistono"... e sai che mi ha risposto un produttore? "e se io ci metto subito tutto... che ti vendo fra un mese?".
E non sono neanche d'accordo sul tuo ragionamento.... rinunciare a camera frontale.. schermo grande etc etc solo per avere il supporto software??? E a che ti serve? Ad avere l'ultimo android o la possibilita di scegliere la tonalita' della suoneria....ma rinunciare alla videochiamata o alla leggibilita' di una pagina web??? Non mi convince :-) Poi ognuno e libero di fare come vuole naturalmente :-)
preferisco andare su una ferrari castrata che va a 200 all'ora... che su una cinquecento perfetta a 50 .)
angelo comunque settimana prossima ti faccio sapere.... se arriva :-)
la ferrari castrata a 200 all'ora rimane una ferrari ma se quando acceleri senza preavviso senti dei vuoti al motore, se ogni cento chilometri che percorri ti si ferma almeno 2 o 3 volte e poi riparte, poi magari sulle autostrade viaggia bene ma poi scopri che non puoi andarci sulle statali, poi d'estate hai caldo e scopri che l'aria condizionata funziona ma esce solo da una bocchetta e che i finestrini si abbassano ma solo se prima premi le quattro frecce, poi scali una marcia, poi fai andare i tergicristalli e infine suoni il clacson, e se ti si rompe non c'è un meccanico in grado di riparartela, alla fine finisce che rimpiangi la Punto dove nel frattempo un gruppo di sarti, senza chiederti una lira, t'ha installato gli interni in pelle e i sedili con vibromassaggio e dove ogni singolo pulsante della consolle fa esattamente quello che deve fare.