Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pitone02
ho provato a flasgare la recovery anche da mobileuncletool ma nulla. rimane la vecchia recovery...
Non credo che sia una questione di fortuna, trattandosi di informatica, oppure di scelta del programma giusto. Penso piuttosto che sia qualcosa che non va nello scatter (il file che colloca nelle giuste partizioni, le varie parti di android). Con spflash hai provato a caricare una rom? anche se non funziona(hai la sua originale naturalmente) o funziona solo in parte, almeno vedrai se le parti di Android sono state collocate giuste (se cambia qualcosa)..
Lo scatter è impostato per un determinato processore e relative periferiche.....let me know
-
Ciao, adjsoft, vedo che sei abbastanza informato sui fatti!!!
Mi è arrivato un H7300, telefono abbastanza valido, per quello che devo fare, l'unica pecca che a me interessa, è rootarlo.Ho girato e rigirato, ma non ho trovato nessuna informazione utile per poter diventare amministratore.Saresti cosi gentile da indirizzarmi a un sito che spiega in modo dettagliato come fare?
Grazie
-
Purtroppo non ho siti sott'occhio che parlano nello specifico del tuo telefono, io stesso parlo del sistema Android installato su terminali che hanno una certa configurazione hardware capitanata dal processore Mediatek 6573. Questo perchè esistono diversi modi per ottenere i privilegi di amministratore...Alla fine si può solo consigliare di fare prove cominciando dai più semplici tipo superoneclick usando chiaramente la modalità debug usb attiva e l'ultima versione 3.3 ....good luck!!
Inviato dal mio Hannspad Honeycomb 3.01
-
Quote:
macina
Ciao, adjsoft, vedo che sei abbastanza informato sui fatti!!!
Mi è arrivato un H7300, telefono abbastanza valido, per quello che devo fare, l'unica pecca che a me interessa, è rootarlo.Ho girato e rigirato, ma non ho trovato nessuna informazione utile per poter diventare amministratore.Saresti cosi gentile da indirizzarmi a un sito che spiega in modo dettagliato come fare?
Grazie
basta che usi superoneclick, fa tutto da solo...
quello che mi è passato per le mani era già "rooted" ma per prova ho fatto unroot e poi di nuovo il root con superoneclick
-
Quote:
adjsoft
Non credo che sia una questione di fortuna, trattandosi di informatica, oppure di scelta del programma giusto. Penso piuttosto che sia qualcosa che non va nello scatter (il file che colloca nelle giuste partizioni, le varie parti di android). Con spflash hai provato a caricare una rom? anche se non funziona(hai la sua originale naturalmente) o funziona solo in parte, almeno vedrai se le parti di Android sono state collocate giuste (se cambia qualcosa)..
Lo scatter è impostato per un determinato processore e relative periferiche.....let me know
devo fare un confronto tra lo scatter che mi ha creato Rom Studio dal backup fatto con lo script....per vedere se è uguale a quello che viene distribuito in giro e che in teoria dovrebbe essere comune a tutti i tel con mtk6573...
-
Quote:
pitone02
basta che usi superoneclick, fa tutto da solo...
quello che mi è passato per le mani era già "rooted" ma per prova ho fatto unroot e poi di nuovo il root con superoneclick
Fa tutto da solo.....
Quindi, scarico il programma,
Installo sul computer,
Attacco lo smartphone e lo collego al pc,
Schiaccio qualche pulsante.....
Mi ritrovo amministratore?????
potresti entrare nello specifico, perchè non sono molto ferrato su questa procedura.
Grazie
-
su xda c'è questo thread che ne parla.
basta abilitare l'usb debug (applicazioni...sviluppo....) a lanciare il programma.
clicca su root e segui a video la procedura che va avanti.
se si dovesse fermare prima del completamento segnati l'errore che ricevi
-
Ciao a tutti sono un nuovo possessore di un CECT A101, il telefono tutto sommato va bene se non fosse che nelle zone con scarso segnale sono irraggiungibile su tutte e due le sim; gli altri telefoni a parità di segnale prendono. Ho una scheda TRE nell'alloggiamento UMTS e una Wind e volte una TIM nel secondo alloggiamento. Vorrei provare a flasharlo con un'altra rom ma mi serve sapere il punto della situazione e il software che mi serve. Qualcuno mi da una mano a capire come fare?
1. Dove prendo il software per flashare e quale versione utilizzare?
2. Al momento quale rom fa rendere di più il telefono e dove la posso scaricare?
3. Altri ed eventuali suggerimenti.
Ringrazio fin da ora per le risposte.
-
Salve a tutti, sono nuovo del forum e da poco mi sono avvicinato al mondo android (in realtà alla tecnologia smartphone in generale). Proprio come pollicino, anche io sono possessore da pochi giorni dell'A101 e sto avendo lo stesso problema: a parità di segnale, mentre i miei vecchi cellulari prendevano, con A101 la ricezione è praticamente sempre assente con wind e spesso e volentieri si verificano delle cadute di ricezione anchee con tim. Ovviamente dove il segnale è più forte la situazione migliora ma la ricezione rimane comunque inferiore ad altri celluari (oggi ad esempio a casa di un mio amico, a parità di scheda tim, lui,con un nokia, aveva ricezione 3g quasi al massimo, io invece con A101 prendevo a stento in GSM. Qualcuno saprebbe darmi chiarimenti in proposito?
Grazie anticipatamente.
-
Salve a tutti vorrei sapere se tra lo smartphone star a101 e l'iglo a101 se ci sono differenze interne; io per ora ho solo visto che dietro iglo c'è scritto google mentre sullo start no... però quello che mi interessa sapere è se ci sono differenze interne. sapete rispondermi?