CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 83 di 230 primaprima ... 3373818283848593133183 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 821 a 830 su 2298
Discussione:

[Thread Ufficiale] Feiteng i93000 - GT-N9300+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #821
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Raga qualcuno per caso ha avuto problemi con la rotazione automatica? Non mi é caduto xD però adesso non va più la rotazione

  2.  
  3. #822
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Oneplus 6 A6000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luskino Visualizza il messaggio
    Raga qualcuno per caso ha avuto problemi con la rotazione automatica? Non mi é caduto xD però adesso non va più la rotazione
    sei certo di aver controllato che non sia disabilitata?
    se si, spegni il cell. togli la batteria, rimettila e riaccendi.
    se non va ancora, comprane unaltro

  4. #823
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    @framilo: si, allora è come il mio, per i 2 Gb niente da fare per ora, io ho provato la procedura ed ho inchiodato il telefono, sul V2 non funziona, o per megliodire forse su JB 4.1.1.
    Fortunatamente mi ero fatto il dump completo e l'ho ripristinato, occhio che un backup con la recovery non servirebbe a nulla.
    Però momentaneamente puoi fare come me, una microsd oggi costa ormai una scemata, io ho installato una 32 Gb e con un giochetto abbastanza semplice (se hai il telefono rootato) si può swappare la sd esterna con quella interna, morale io ora ho 32 Gb come "sdcard principale" per intenderci, gli 1.9 Gb della sdcard secondaria (che sarebbe quella interna) li tengo formattati vuoti e non li calcolo proprio, con Link2SD sposto tutto sulla microsd e nel telefono ho 300 Mb impegnati, e sono pieno di roba.
    Quindi nel telefono in "impostazioni/memoria" se gli dico di usare la SD lui installa molti programmi da solo sulla microsd, alcuni (si sa) ce li devi spostare tu.
    Ho già scritto su questo forum come fare, è abbastanza semplice, non fatemi riscrivere decine di volte le stesse cose, grazie!
    Ultima modifica di Erario; 05-02-13 alle 08:38

  5. #824
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Oneplus 6 A6000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Erario Visualizza il messaggio
    @framilo: si, allora è come il mio, per i 2 Gb niente da fare per ora, io ho provato la procedura ed ho inchiodato il telefono, sul V2 non funziona, o per megliodire forse su JB 4.1.1.
    Fortunatamente mi ero fatto il dump completo e l'ho ripristinato, occhio che un backup con la recovery non servirebbe a nulla.
    Però momentaneamente puoi fare come me, una microsd oggi costa ormai una scemata, io ho installato una 32 Gb e con un giochetto abbastanza semplice (se hai il telefono rootato) si può swappare la sd esterna con quella interna, morale io ora ho 32 Gb come "sdcard principale" per intenderci, gli 1.9 Gb della sdcard secondaria (che sarebbe quella interna) li tengo formattati vuoti e non li calcolo proprio, con Link2SD sposto tutto sulla microsd e nel telefono ho 300 Mb impegnati, e sono pieno di roba.
    Quindi nel telefono in "impostazioni/memoria" se gli dico di usare la SD lui installa molti programmi da solo sulla microsd, alcuni (si sa) ce li devi spostare tu.
    Ho già scritto su questo forum come fare, è abbastanza semplice, non fatemi riscrivere decine di volte le stesse cose, grazie!
    potresti cortesemente indicare la pagina e il numero di post?
    grazie

  6. #825
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    La procedura non è molto complessa, si tratta di modificare un file, oppure semplicemente ti passo il mio e tu lo sovrascrivi al tuo, ma devi avere il telefono rootato.
    Ora sono fuori, quando rientro a casa dopo il lavoro scrivo qui di nuovo come si fa.
    Ma ripeto, se cerchi in questo thread tra i vari miei post ho già scritto come si fa, purtroppo avete la brutta di abitudine di non leggere tutti i post vecchi, cosa molto importante per chi ci vuole smanettare.

    Inviato dal mio GT-I93000 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Erario; 05-02-13 alle 14:53

  7. #826
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Dopo aver alzato il volume al microfono mi pare che la ricognizione vocale funzioni molto bene, questi messaggi li sto tutti mandando parlando al telefono.


    Inviato dal mio GT-I93000 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Erario; 05-02-13 alle 14:52

  8. #827
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Premessa: se fate caxxate ed inchiodate il telefono non ritenetemi responsabile della cosa!
    Vorrei dare il mio piccolo contributo fornendovi una semplice guida per ovviare al problema d'avere la sdcard esterna al posto dei 2 Gb interni del telefono, in modo d'aver molto spazio disponibile per tutte le nostre cose (nel mio caso 32 Gb, ci si sta belli larghi).
    Certo, 2 Gb sono molti ma è un attimo riempirli d'inutili fesserie... :P
    inoltre nei terminali "V2" il giochetto dell'ampliamento della ram interna a 2 Gb per ora non funziona (non fatelo!).
    "Swappare" le due sdcard non è poi così complicato, basta avere il telefono "rootato" (imperativo) e disporre di "Root Explorer", procedere in questo modo:

    0) se avete spostato sulla SD interna delle applicazioni con Link2SD riportatele tutte nel telefono (se non ci stanno cancellate le superflue), fate attenzione che Root Explorer col procedimento di copia spiegato in seguito non le copia; effettuato lo swap potrete rimetterle nella sdcard che sarà più grande (si spera)
    1) copiare con Root Explorer tutto il contenuto di "sdcard" (interna) su "sdcard2" (la vostra microsd, magari precedentemente formattata se non vi costa la perdita di qualcosa)
    2) editare il file "vold.fstab" (si trova in "/system/etc") come spiegato in seguito, si può fare dal telefono oppure lo copiate sulla sdcard e dal pc connesso in usb usate il vostro editor preferito, ovviamente poi dovrete sovrascriverlo all'originale
    3) riavviare il telefono e verificare lo swap da "Impostazioni\Memoria", se tutto è ok potete formattare la "SD" da 2 Gb interna al telefono

    Cosa dobbiamo cambiare o rimpiazzare nel file "/system/etc/vold.fstab"?
    Troverete al suo interno due righe simili alle seguenti, rimpiazzatele con queste, togliendo le vecchie ovviamente:

    dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host
    dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.1/mmc_host

    Salvate il file (con Root Explorer bisogna abilitare i permessi di scrittura sul file system del telefono), riavviate, fine dei giochi.
    Non mi assumo alcuna reponsabilità per danni ai vostri apparati, anche se sto testando il trucchetto personalmente e funziona benissimo.

    Marco
    Ultima modifica di Erario; 05-02-13 alle 15:43

  9. #828
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Oneplus 6 A6000

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    quale metodo e procedura usare per rotare il telefono?

  10. #829
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Per il V1 il metodo è in prima pagina, per il V2 il pdf che lo spiega è QUI, procedura abbastanza complicata, assolutamente sconsigliata ai neofiti.
    Il V2 inizia ad essere abbastanza diffuso, magari troveranno un metodo per rimpiazzare la stock recovery anche in questo semplicemente lanciando un programmino.
    Ultima modifica di Erario; 05-02-13 alle 15:48

  11. #830
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Feiteng GT-i93000 JB4.1.1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi per fare l'upgrade a jb è semplicissimo. Mettete la rom ics 4.04 (o finto 4.1) per chi la ha altrimenti downgrade. Eseguite tutti i passaggi che sono al post uno. Quindi root, aumento di memoria a 2gb e aggiornamento recovery. Poi fate un bel backup di tutto con cwm. Effettuate un bel restore di questo file www . 4shared.com /zip / lvAoXjYQ/clockworkmod . html messo antecedentemente nella SD. Il gioco è fatto. Ah dimenticavo. Advanced restore in cwm e poi restore data vi evita di impazzire a reinstallare programmi sm e rubrica.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato paxaz per il post:

    N9300 (06-02-13),relief66 (06-02-13)

Pagina 83 di 230 primaprima ... 3373818283848593133183 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy