Originariamente inviato da
pacher1969
CIAO!
allora, io ho lo stesso cell con stessa kernel. Dopo innumerevoli tentativi sono riuscita a fare il root! Poi ho ampliato la memoria interna a 2.5 giga ed ho risolto il problema del GPS che non funzionava quasi niente.
Procediamo per gradi.
ROOT:
ho utilizzato questa
guida, passo passo, è in inglese ma molto intuitiva e abbastanza semplice anche se può sembrare complicata alla prima visita.
In questo tut i link sono tutti funzionanti e la procedura se la segui passo passo va via liscia.
Importantissimo: quando lanci i programmi (flash tool soprattutto) devi farlo cliccando con il dx del mouse e selezionando "avvia come amministratore". Altrimenti non funziona in alcun modo!
ACCORTEZZA: quando sei in flash tool spegni e stacca il cell dal pc. dopo aver cliccato su "read back" prova a riattaccarlo da spento. se non va prova a togliere la batteria e a riattaccarlo. se non va ancora devi lanciare l'auto installing dei driver. con il cell spento sempre. Il pc deve vedere il tuo cell anche quando è spento se lo colleghi con usb altrimenti non ti fa partire gli upload e i download.
Segnati anche la risoluzione dello schermo (il mio è 480x854 e probabilmente anche il tuo... ma verifica bene perchè secondo me chi ha avuto problemi di righe e sfarfallii è perchè ha indicato una risoluzione errata dello schermo in questa fase... ma mia opinione non testata!)
Salvati immagini e tutto quello che riesci prima di cominciare ... io ho erroneamente cancellato tutto e riportato il cell all'origine, come appena acquistato... Ma nulla di grave o irreparabile.
MEMORIA INTERNA A 2,5 GB:
ho seguito la guida linkata in prima pagina di RomRimba. Veloce e indolore.
GPS
ho utilizzato questa
guida
creato il gps.conf nuovo con questi dettagli e seguito la guida. Dovete essere all'aperto quando fate l'ultima ricerca per il fix dei satelliti.
ora accendo il navigatore e nel giro di meno di un minuto parte tutto e non perde più il segnale in giro!

Se volete il file già pronto ve lo passo. poi seguite la guida indicata.
Come tutti non mi assumo responsabilità su quello che combinate sul vostro terminale!!! Io ho seguito queste guide sul mio HAIPAI I9377 con kernel 2013, utilizzando un pc con su windows 7 e tutto è filato liscio.