Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
menez93
è da 3 giorni che giro per il web alla ricerca di uno smartphone cinese che mi soddisfi. Ce ne sono tanti che mi piacciono, ma non so quale scegliere.
Ho un budget che è intorno ai 150 euro, qualcosa di più e qualcosa di meno...
Per ora mi sembra di aver capito che gira gira le caratteristiche sono sempre quelle...
Ram da 1 gb o 2? Processore quadcore MTK6589 con o senza turbo? batteria? fotocamera?
Con questo budget ciò che posso permettermi è 1 gb di ram e quadcore senza turbo. I cellulari che rimangono sono: cubot gt99, cubot one, thl w100 e cubot m6589. Quale scelgo? qual'è il migliore? Bene o male penso che le performance saranno le stesse. A me piacerebbe avere uno smartphone che arrivi tranquillamente a fine giornata in seguito a un grande utilizzo da parte mia (lo userei per navigare, chattare, leggere pdf). Quindi posso dire che mi interessa molto l'aspetto della batteria negli smartphone sopra citati. Quale si comporta meglio da questo punto di vista?
Poi la fotocamera....vorrei utilizzare il cell anche per scattare qualche foto a dei libri. Non so se l'avete mai provati, ma esistono delle app che fanno da scanner per i libri. Scatti la foto alla pagina del libro, tagli la parte non interessata e la ottimizzi, come se lo avessi scannerizzato con uno scanner. Ecco..Io vorrei fare cose di questo tipo con i libri universitari, quindi è necessario che la fotocamera sia buona/ottima. Stessa domanda. Quale si comporta meglio da questo punto di vista?
Ultima domanda. Tutti questi cell sono dual sim. La domanda è: posso inserire due sim 3g contemporaneamente? Io ho una sim wind con 2 gb per internet e un'altra sim fastweb con 1 gb, sempre per internet. Le posso inserire contemporaneamente e poi usare prima una e poi l'altra?
Scusate se scrivo tanto ma per me questo sarebbe il mio primo smartphone android dopo un nokia 5800 Express music che ormai tengo da anni. Prima di scegliere il cell ci vorrei pensare bene e se per caso conoscete altri smartphone che si aggirano intorno al mio budget che sono meglio di quelli che ho trovato ditemi pure...
Attendo vostre notizie
Io, per quel prezzo o giù di lì, guarderei questo:
ZOPO C2 (4GB) Android 4.2 Quad Core 1.2GHz Dual 3G WCDMA Dual Standby 5.0 inch FHD 441PPI 13MP
Direttamente dalla Cina con tutte le incognite del caso.
-
lo zopo c2 sfora un pò troppo il budget...per quanto riguarda il thl w200...lo avevo già visto, ma non so se 5 pollici sono troppi...altrimenti andrei di corsa su quello visto che ha il quadcore con il turbo. Poi non mi convince la batteria...1800 non sono pochini?
Comunque per ovviare al problema batteria stavo pensando a questo: EasyAcc 12000mAh Batteria Esterna 4 USB portatile Caricabatterie Universale Per iPhone 5 4S 4 3GS / Pod / iPad Mini / iPad 4 3 2; tableta:Samsung Galaxy Tab 2 Note 10.1 8.0 / Google Nexus 7 10 / Acer B1; Smartphone: Samsung Galaxy S4 S3 S2 Ace Note 2
Io non l'ho mai provato, voi si? E' un buon prodotto? Funziona bene? Tra tutte le marche cinesi mi potete dire quali sono le migliori? ThL? Cubot? Quali?
-
Tutte quelle che hai dett
-
Ma la TCL non è buona? Mi sembra che è il fornitore di alcatel.....cmq grazie ma tra zopo e thl che cambia?tempo fa ho provato lo zp 910 ma poco dopo ha avuto problemi al touch.... La jiayu? Non ho ancora capito se il g4 è u buono o no....il w200 non mi convince la forma ma l'importante è la qualità
-
Io ho zopo il 900 mai un problema...thl, cubot... tutti buoni poi il difetto lo trovi dappertutto, anche su samsuga
-
Quote:
Originariamente inviato da arcus
Io ho zopo il 900 mai un problema...thl, cubot... tutti buoni poi il difetto lo trovi dappertutto, anche su samsuga
Effettivamente.....capisco il senso della frase ma non posso permettermi un terminale a settimana e perciò vorrei un acquisto abbastanza sicuro....il w200 ho letto che ha il vetro fragile quindi opterei x altro....non so proprio quale scegliere...:(
-
Quote:
Originariamente inviato da macoman
Quote:
Effettivamente.....capisco il senso della frase ma non posso permettermi un terminale a settimana e perciò vorrei un acquisto abbastanza sicuro....il w200 ho letto che ha il vetro fragile quindi opterei x altro....non so proprio quale scegliere...:(
Non è che ha il vetro fragile. Personalmente tutti vetri sono fragili, ma non dispone di un gorilla glass
Inviato dal mio W200 usando Androidiani App
-
sarà vero che questo vetro sia così fragile?
io comunque non so cosa scegliere tra ThL w100 e w200. Sono questi i migliori come rapporto qualità/prezzo?
-
quali sono gli smartphone che hanno il gorilla glass?
-
Quote:
Originariamente inviato da menez93
quali sono gli smartphone che hanno il gorilla glass?
Non so di preciso. Di sicuro I jiayu ce l'hanno tutti. Comunque ogni vetro si graffia, basta metterci una pellicola per evitare che ciò accada. Invece si spacca a seconda di come cade un cellulare. Ho visto iPhone 5 spaccarsi alla prima caduta che non il mio galaxy ace in 3 anni di vita. E di voli ne ha fatti
Inviato dal mio W200 usando Androidiani App