Trovo molto interessante l'immagine trapelata su alcuni siti nella quale sono esemplificate le caratteristiche fondamentali della CPU MT6589 nelle sue diverse versioni.
Allegato 60118
Nello specifico la versione MT6589M, la versione economica, ha prestazioni inferiori della GPU perché quest'ultima è clocckata a 156MHz rispetto ai 286MHz della versione "normale". La verione MT6589T (Turbo) invece sembra essere molto interessante, è stata incrementata la frequenza del clock della CPU a 1,5MHz e la GPU è stata portata a 357MHz; è lecito attendersi un sostanzioso incremento delle prestazioni, soprattutto nella parte grafica che con definizioni FHD risultava leggermente al limite. Sembra che con questo incremento del clock si ottenga un incremento delle prestazioni superiore al 35%, quindi si può presumere che avrà dei benchmark Antutu superiori a 17.000 punti. :o
Da segnalare anche che dall'immagine si vede anche la velocità del modem HSPA+; 21Mbps/11Mbps e non 42 come qualcuno riteneva.
Comunque sia il nuovo MT6589T sembra molto promettente, soprattutto per chi vuole uno smartphone con schermo FHD; per chi sceglie invece uno schermo HD, volendo contenere i costi non rinunciando alle prestazioni, può tranquillamente propendere per il MT6589 mentre a chi interessano solo i costi e si accontenta di una definizioni QHD sceglierà il MT6589M. ;)