Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wlf
Ti ho cancellato il vecchio post perché era inutile aprire un nuovo 3d quando è disponibile uno apposito. ;)
Ok.
Quote:
wlf
Perché hai scelto una definizione QHD e non quella HD considerando che i nuovi quad core rimangono decisamente prestanti anche con quest'ultima definizione?
E` la mia personale ricerca di un compromesso tra la risoluzione dello schermo e la durata della batteria: al momento penso che un 5.3" QHD dovrebbe dare un po' di autonomia in più rispetto ad un HD o un FHD da 5.0"/5.5"/5.7" (almeno, questo è quel che mi è sembrato riportino mediamente gli utenti dei 5.3" nei vari thread, rispetto a quelli dei "circa 5 pollici" ma con risoluzioni superiori). Viceversa non mi è sembrato cogliere dai commenti un analogo vantaggio per schermi a risoluzione inferiore (800 x 480 o 854 x 480).
Circa schermi più piccoli (4.3"/4.5"/4.7"), magari ad alta risoluzione, diciamo che già con i 7" del Samsung P6200 mi trovo "male" col browser, per cui mi sono orientato (in ottica Internet) sugli schermi di "polliciaggio" maggiore (senza dover spendere, per es., i 360 euro per uno Huawei Ascend Mate, o ancora di più per il Samsung Galaxy Note 2 o il Galaxy Mega 6.3 in uscita, e senza dovermi portare dietro il mezzo chilo di un tablet con accessori).
Quote:
wlf
Non sono un amante degli Star e altre marche prodotte normalmente da ALPS; la qualità in questi casi è medio bassa. Cubot è un prodotto molto di nicchia.
Se non erro il GT89 ha lo schermo 5.3", a differenza dello A6589 ed M6589. E`dunque un ALPS al pari degli altri Star/Feiteng/Feyiang, cioè da considerare con un po' più di cautela?
Quote:
wlf
Zopo, Caesar ed Hero sono praticamente lo stesso smartphone; Zopo è un brand conosciuto e normalmente affidabile. Ultimamente ha avuto qualche problemino con il 3G ma molto probabilmente risolveranno con dei fix. Io ti suggerirei di dare una occhiata anche al ThL W7+ (è un 5.7" però) oppure allo "sconociuto" Dakele 2 (Big Cola 2), quest'ultimo ha delle ottime caratteristiche tecniche, io "rischierei" prendendo quest'ultimo. ;)
Il Dakele 2 per RAM e ROM sembra molto interessante (anche se non a buon mercato come i ROM 4Gb, appare senz'altro più conveniente dei pochi modelli da 8GB): al momento non lo trovo da quasi nessuna parte, se non su fastcard (dove peraltro è out of stock), e - a quello che leggo in giro - non è un negozio che mi inspira fiducia; anzi, di mio posso aggiungere che non rispondono alle e-mail di richiesta informazioni (avevo chiesto chiarimenti sui phablet HDC, prezzo basso ma specifiche "strane").
Il Thl/Changjang è forse già un po' troppo grande per le mie esigenze (come gli altri 5.7/5.8 sul mercato, tipo il Cubot che citavi o il Caesar A9800), invece, e forse l'unica cosa che davvero mi piace è la possibilità di averlo con più di 4Gb di ROM, a differenza di Star e soci (ma resterebbe l'incognita della batteria, per es. sul Caesar A9800 da 5.7" mi pare che sia data - dagli utenti - per sensibilmente meno durevole rispetto al fratellino da 5.3" A9600).
Prendendo spunto dalla quantità di ROM, diciamo che, sui tanti modelli citati, mi piacerebbe riuscire a ricavare dalle mie domande indicazioni comparative, principalmente quanto a possibilità/facilità di rooting (per ripartizionare i miseri 4Gb), recovery modificate (per ovviare al fatto che pochissimi cinesi aggiornano o fixano il firmware), e riguardo alla qualità delle connessioni 3G (uno smartphone che non va su Internet perché prende male non è che un costoso, fragile "succhiacorrente"), con un occhio di riguardo al fatto se ci siano particolari questioni - tipo IMEI con restrizioni - su quello o quell'altro "modello" (a qualcuno capitati anche su prodotti d'importazione buoni, come Oppo o Huawei).
Ovviamente sono bene accetti anche suggerimenti circa scelte diverse dal ragionamento che ho cercato di esporre, anzi. ;)
Ciao, Luca
-
Quote:
kenshiro986
Ok thl è uno dei migliori produttori lho visto e non è male..dove acquistare?
In alternativa chi c'è in ordine come produttore vorrei fare una valutazione!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Per un thl il migliore direi è android mall da quanto ho letto in giro!
Quote:
satoshi
In attesa dell'arrivo del w8+... ho notato che nella confezione non dovrebbe esserci una cover *!? :o). Dove trovarne o ne posso adattare qualcuna?
Inviato dal mio GT-I9300
mhm...prima vedi se arriva con o senza. Comunque dovrai trovarla...non la puoi "adattare" mi sa
-
Quote:
Ponch89
mhm...prima vedi se arriva con o senza. Comunque dovrai trovarla...non la puoi "adattare" mi sa
Ok aspetto e spero che mia morosa non mi faccia un testa così...! :D
Io intendevo se si sarebbe potuto, in caso estremo, prendere una cover per un telefono di marca puntando sul fatto che è un clone quasi perfetto di qualche altro telefono.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
satoshi
Ok aspetto e spero che mia morosa non mi faccia un testa così...! :D
Mah, se è quella la questione importante, allora forse faresti meglio a prenderle un Samsung GT-i9070 Galaxy S Advance, o al più un Samsung GT-i8190 Galaxy S-III Mini: alla fine andrai a spendere la cifra di un ThL (se non meno), ma ti risparmierai le sue eventuali lamentele sui "cinesi" (oltre alla scocciatura dell'importazione).
-
Quote:
Luc1gnol0
Mah, se è quella la questione importante, allora forse faresti meglio a prenderle un Samsung GT-i9070 Galaxy S Advance, o al più un Samsung GT-i8190 Galaxy S-III Mini: alla fine andrai a spendere la cifra di un ThL (se non meno), ma ti risparmierai le sue eventuali lamentele sui "cinesi" (oltre alla scocciatura dell'importazione).
Non è importante... ma meglio prevenire, la donna con il martello, che curare. :) Il telefono, perfetto per lei, l'ho ordinato ieri e adesso aspetto...
Inviato dal mio GT-I9300
-
Non mi sono spiegato o forse non mi hai capito, intendevo oltre a THL quale altra marca c'è buona di cel cinesi?modelli simili a s3? Per fare una valutazione. ..
-
scusate se mi intrometto, ma sono alla ricerca del mio primo smartphone e vorrei un vostro consiglio: se si potesse scegliere liberamente, in termini di rapporto qualità/prezzo/prestazioni quale prendereste tra un thl w8+, uno zopo c2 e uno zopo950+? Tra i 3, inoltre, quale viene "gestito" meglio dalle case di produzione per quanto riguarda fix, aggiornamenti, root ecc (per questa domanda escluderei il c2 perchè essendo nuovissimo non si sa ancora molto)?
--- edit wlf ---
I confronti tra varie marche è modelli è meglio farli nel 3d apposito invece che in quello specifico di una marca/modello. Grazie. ;)
-
Quote:
phoenix530
cmq ragazzi su tiny deal lo trovate intorno ai 180 euro...a quel prezzo con circa 20 euro di dogana vale veramente la pena comprarlo secondo me...
il Caesar che è un clone lo trovate su myefox più o meno a quella cifra, ma spedito dall'europa, spedizione comprese, per questo ero molto interessato, anche perchè ho un buono da €20 euro, quindi lo pagherei una cifra "bassa", ma se poi mi ritrovo con un cell che non prende la linea... :-(
-
Quote:
kenshiro986
Non mi sono spiegato o forse non mi hai capito, intendevo oltre a THL quale altra marca c'è buona di cel cinesi?modelli simili a s3? Per fare una valutazione. ..
clone s3 sono i dual core che ormai sono superati perchè ora ci sono i quad core, che alcuni sono colni dell's4, i quali hanno un costo inferiore ai 200€...oltre a thl direi zopo, jiayu (g3 g3s o g4 da 1gb di ram) , umi (s1 o x1s a breve in uscita) altre direi che sono inferiori...tipo star e feiteng
-
Quote:
Luc1gnol0
E` la mia personale ricerca di un compromesso tra la risoluzione dello schermo e la durata della batteria: al momento penso che un 5.3" QHD dovrebbe dare un po' di autonomia in più rispetto ad un HD o un FHD da 5.0"/5.5"/5.7" (almeno, questo è quel che mi è sembrato riportino mediamente gli utenti dei 5.3" nei vari thread, rispetto a quelli dei "circa 5 pollici" ma con risoluzioni superiori). Viceversa non mi è sembrato cogliere dai commenti un analogo vantaggio per schermi a risoluzione inferiore (800 x 480 o 854 x 480).
Ok, è vero che un QHD consuma meno di un HD, ma bisogna magri anche considerare la capacità della batteria. Il top sarebbe con schermo QHD e una batteria enorme ... :)
Quote:
Se non erro il GT89 ha lo schermo 5.3", a differenza dello A6589 ed M6589. E`dunque un ALPS al pari degli altri Star/Feiteng/Feyiang, cioè da considerare con un po' più di cautela?
Gli ALPS sono prodotti di fascia bassa sbilanciati un po' troppo verso l'economicità; mediamente hanno dei componenti che non eccellono in quanto a qualità e prestazioni ... :(
Quote:
Il Dakele 2 per RAM e ROM sembra molto interessante (anche se non a buon mercato come i ROM 4Gb, appare senz'altro più conveniente dei pochi modelli da 8GB): al momento non lo trovo da quasi nessuna parte, se non su fastcard (dove peraltro è out of stock), e - a quello che leggo in giro - non è un negozio che mi inspira fiducia; anzi, di mio posso aggiungere che non rispondono alle e-mail di richiesta informazioni (avevo chiesto chiarimenti sui phablet HDC, prezzo basso ma specifiche "strane").
Si trova da pochissimi venditori e Fastcardtech è quello con il prezzo più conveniente; condivido in toto la tua mancanza di fiducia in quel venditore specifico. ;)
Quote:
Il Thl/Changjang è forse già un po' troppo grande per le mie esigenze (come gli altri 5.7/5.8 sul mercato, tipo il Cubot che citavi o il Caesar A9800), invece, e forse l'unica cosa che davvero mi piace è la possibilità di averlo con più di 4Gb di ROM, a differenza di Star e soci (ma resterebbe l'incognita della batteria, per es. sul Caesar A9800 da 5.7" mi pare che sia data - dagli utenti - per sensibilmente meno durevole rispetto al fratellino da 5.3" A9600).
Io non mi farei tanti problemi sulla flash ROM, ripiegherei con una microSD di classe 10 con dimensioni generose; non mi farei condizionare nella mia scelta per questo (dimensione ROM) poco significativo fattore. :)
Quote:
Prendendo spunto dalla quantità di ROM, diciamo che, sui tanti modelli citati, mi piacerebbe riuscire a ricavare dalle mie domande indicazioni comparative, principalmente quanto a possibilità/facilità di rooting (per ripartizionare i miseri 4Gb), recovery modificate (per ovviare al fatto che pochissimi cinesi aggiornano o fixano il firmware), e riguardo alla qualità delle connessioni 3G (uno smartphone che non va su Internet perché prende male non è che un costoso, fragile "succhiacorrente"), con un occhio di riguardo al fatto se ci siano particolari questioni - tipo IMEI con restrizioni - su quello o quell'altro "modello" (a qualcuno capitati anche su prodotti d'importazione buoni, come Oppo o Huawei).
Il rooting dovrebbe essere facilmente ottenibile con tutti gli smartphone su base MT6589; quanto alle recovery modificate, fix di bug, cooking ROM e quant'altro a mio avviso basta prendere uno dei modelli meno esoterici, i più conosciuti/venduti sicuramente godono di più supporto. Meglio controllare prima di acquistare che il produttore abbia almeno un sito in cui pubblica gli aggiornamenti, non ridursi a fare la caccia al tesoro dopo ... ;)
Per quanto riguarda il 3G hai una SIM di H3G o di un virtuale della stessa società? In caso affermativo occhio agli Zopo ... ;)
Quote:
Ovviamente sono bene accetti anche suggerimenti circa scelte diverse dal ragionamento che ho cercato di esporre, anzi. ;)
A quanto vedo sei abbastanza informato; io non seguo più di tanto le vicissitudini dei modelli sopra i 5", i padelloni, preferisco qualcosa di più "contenuto". Comunque anche la scelta sopra la taglia dei 5" è più ristretta, il grosso del mercato viene fatto appunto dalla taglia regina imposta dal nuovo S4. :)
Quote:
kenshiro986
Oltre ThL ci sono quelle marche che sono quasi tutti dei rebrand di ALPS con un decadimento della qualità; c'è pure chi "clona" meglio esteticamente ma come qualità dello smartphone è peggiore rispetto al W8.
Android Mall che ti hanno citato come venditore ti fornisce lo smartphone con 2 batterie e se chiedi ti da pure la flip cover. ;)