Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luc1gnol0
Scusami, ma ti è sfuggito il Caesar A9600 "160 euro spedito dalla Germania", mi interessava. ;)
Aia, seguo così tanti thread che non mi sono accorto che ci avevano spostati qui, quindi è lecito parlare di negozi.
Il 160 euro è perchè costa 189 ed ho un buono da 20 euro (quindi 169, scusami), ma quando spediscono dall'europa LORO davvero spediscono dalla germania ed hai il tutto in 3-4 giorni.
Gli altri se vedi nelle note dicono che spediscono dalla cina, io non ne conosco altri che spediscono dall'europa, a parte un paio su ebay dei quali non ricordo il nome (uno lo chiamano il dinosauro?) che hanno prezzi proibitivi!
Riguardo star e cesar e co, è stato detto già sul forum (con grande incaxxxxatura degli sponsorboy Zopo...) che i telefoni in pratica li fa quasi tutti la MTK, poi i cinesi più "modaioli" prendono quello marchiato zopo, gli altri prendono star, Tinji etc.
Da notare che prima dell'ascesa di Zopo (ma chi la conosceva prima che venisse pubblicizzata spudoratamente qui grazie al magazzino di Udine????) Tinji-Tianji era "la marca" e Alps la sottomarca!
Hero, Jaygu, Star etc hanno anche dei terminali propri che non sono "clone" di nessuno, sia chiaro.
Io ho avuto Zp900 e Hero7500 ed erano IDENTICI!
Mancava solo il logo.
Inoltre, come già ridetto sempre da chi se ne intende, se vuoi il telefono Zopo/Hero/Tinji ribrandizzato "Pizzeria Urciuolo" ti fanno pure quello... X-D
-
Quote:
santaenzo
Ho seguito anche io i forum Zopo ZP980 e Zopo C2, e sarei indirizzato su 3 come operatore telefonico...ricordo qualche post in cui qualcuno riportava problemi con 3, ma non tali da preoccuparmi. Se in ogni caso l'accoppiata Zopo C2 - "3" non è il massimo, allora quale consigli? Zopo C2 - Vodafone?
Vodafone, TIM e anche Wind non mi sembra che abbiano avuto segnalazioni simili a quella di 3.
Quote:
Luc1gnol0
E quindi (per il "top") Star e derivati (che hanno batterie dichiarate fino a 3200mAh)? O sono "finti" pure i mAh dichiarati?
Star e compagnia cantante (ALPS) sembrano di "manica larga" nello scrivere l'amperaggio delle batterie. :)
La stessa Zopo con lo ZP810 scrive un valore decisamente esagerato sugli Hero e Caesar. :)
E' un vizietto che hanno molti produttori cinesi, spesso non contribuisce a fare chiarezza, anzi, spesso induce clienti a fare scelte viziate da informazioni "false". Bisognerebbe testare le batterie verificando se i valori sono reali; sarebbe utile che ci fosse un ente esterno che le testa fornendo dati confrontabili. ;)
Quote:
A seguire il tuo ragionamento, dovrebbe rimanere solo Zopo in lista, in quella tipologia di "padelloni": o sbaglio?
Ti lascio anche ThL con il W7+ ma è più grosso. Questa fascia finora è stata colonizzata prevalentemente dagli ALPS e cloni vari, solo marginalmente occupata dai brand più noti come Zopo.
Quote:
Tanto che, francamente, visto che oggi un dualcore di buon livello è prestazionalmente più che sufficiente (se non sei uno smartphone-giocatore), ancora ho dei dubbi sul fatto che un cinafonino da 150-200 euro valga l'impresa (o la spesa, fai tu), rispetto a prodotti brand ma non "padelloni" (per capirci, tipo un Samsung Galaxy S2 preso intorno ai 240 euro), senz'altro meno veloci con Antutu & the likes, ma probabilmente una cifra più affidabili quanto a distribuzione ed assistenza.
Queste sono valutazioni molto soggettive. Io stesso ho accennato in qualche post che un cinese vale la pena se costa decisamente meno di un brandizzato con garanzia/distribuzione locale. Queste sono scelte di campo, ognuno ha la propria opinione ed è pure sacrosanta! :)
-
Quote:
Gynlemon
puoi inserire se straniero no problem
Ciao Gyn come stai?? Quanta strada dall'optimus black a qui! è ancora nelle mani della tua ragazza?
Un caro saluto!
Ragazzi ci stiamo convincendo di problemi non presenti nel nostro terminale. mi fate sorridere, l'unico che ha dato una versione obiettiva dei minimi bug del zp910 è phoenix.
-
Quote:
damianos
Ciao Gyn come stai?? Quanta strada dall'optimus black a qui! è ancora nelle mani della tua ragazza?
Un caro saluto!
Ciao caro.. e no.. passato di mano a mia figlia.. la ragazza era indecisa tra zopo e ZTE alla fine scelto ZTE.. va benissimo è contenta :)
-
Quote:
Gynlemon
Ciao caro.. e no.. passato di mano a mia figlia.. la ragazza era indecisa tra zopo e ZTE alla fine scelto ZTE.. va benissimo è contenta :)
ZTE? dai glielo concediamo ;) tu avevi il nexus se non ricordo male. Prova anche tu uno di questi zopo. Non ci sono confronti col nexus ma comunque sono buonissimi terminali
-
Spostati qui.. senò di la si va OT.. io ancora il Nexus e ancora fa la sua bella figura.. aspetto che mi chiede pensione e poi valuto.. qui c'è l'imbarazzo della scelta come vedi in questo thread.. :)
-
dunque raga io oggi dopo aver provato a fleshare le rom cinesi, sono tornato a 4.1.2 europea e ho rifixato le patch con maui meta...il telefono va alla grande!!
come ho detto prima resta qualche piccolo problema di poco conto (con le playlist ho risolto facendo la solita pulizia cache con titanium backup)..
volevo dire al ragazzo che non riusciva a fixare il 3g che per far funzionare il riconoscimento a maui meta, deve installare i driver presenti dentro lo zip del fix che sono diversi da quelli usati per la root...infatti se apri gestione risorse vedi 2 periferiche connesse con il triangolo giallo...aggiorni i driver di queste periferiche (di una sola mi pare si riesca ad aggiornare il driver) e mettendo quelle dello zip vedrai che maui meta ti detecta il telefono...
meglio di cosi non te lo so spiegare :D bisogna smanettarci parecchio con sti driver...se non vanno le cose e' solo colpa loro...ricordati di collegare il cellulare spento senza batterie e di metterla successivamente dopo aver cliccato reconnect :)
per quanto riguarda rom russe, non vedo l'ora di avere l'indirizzo di sto forum di cui parlate :D mi avete fatto venire voglia di rifleshare xD hahahaha
cmq consiglio a tutti di usare twrp invece di cwm...non so xke ma sembra essere piu' funzionale secondo me....
-
Quote:
Gynlemon
Spostati qui.. senò di la si va OT.. io ancora il Nexus e ancora fa la sua bella figura.. aspetto che mi chiede pensione e poi valuto.. qui c'è l'imbarazzo della scelta come vedi in questo thread.. :)
il c2 mi intriga. Buona scelta prepensionamento ;)
-
Quote:
wlf
Vodafone, TIM e anche Wind non mi sembra che abbiano avuto segnalazioni simili a quella di 3.
Non so voi, ma a me Wind fa abbastanza rabbrividire come throughput medio: Vodafone l'ho riscontrata come decisamente migliore (tuttavia Vodafone rispetto a Wind nella mia esperienza ha dei "buchi" di copertura inspiegabili: giusto per es. mi sono trovato abbastanza spesso in via Catania a Roma, quindi zona non periferica, grosso modo abbastanza vicina a Stazione Tiburtina ed Università La Sapienza, e Vodafone lì non ne voleva sapere di HSDPA, neanche fossi su un trenino in zona di montagna).
Quote:
wlf
Queste sono valutazioni molto soggettive. Io stesso ho accennato in qualche post che un cinese vale la pena se costa decisamente meno di un brandizzato con garanzia/distribuzione locale. Queste sono scelte di campo, ognuno ha la propria opinione ed è pure sacrosanta! :)
Forse molto dipende da come possa essere ragionevolmente quantificato il "decisamente meno".
O ancora prima il "poco": quanto è "poco"? Una "pizza" (20 euro)? Un "access point" (30-40 euro)? Un taglio di capelli da donna (40-70 euro)? Un weekend (box regalo) con la donna dopo che ha tagliato i capelli (110-180 euro)?
Perché è vero che uno Star si prende da 110-120 euro più le spese (in Cina), rispetto ai ca. 240 di un Galaxy S2 (in Italia), ma se poi lo Star "durasse" (in ipotesi) sei mesi, hai voglia a dire che l'hai pagato "poco", visto che già non avresti più ciò per cui avevi pagato (e con due Star già ti paghi un brandizzato tipo il Galaxy S2). ;)
Ciao, Luca
-
Quote:
damianos
il c2 mi intriga. Buona scelta prepensionamento ;)
...a furia di stare in mezzo agli zopo.. si impara a zopicare... e avevo buttato l'occhio anche io su C2 .. ma la batteria che mi lascia dubbioso.. 2000mAh per muovere 5 pollici e 1.2GHz e 1 GB di ram la vedo dura, .. oppure quando uscirà Umi x2 vedremo le differenze.. tanto per ora fretta non c'è..