Aia, seguo così tanti thread che non mi sono accorto che ci avevano spostati qui, quindi è lecito parlare di negozi.
Il 160 euro è perchè costa 189 ed ho un buono da 20 euro (quindi 169, scusami), ma quando spediscono dall'europa LORO davvero spediscono dalla germania ed hai il tutto in 3-4 giorni.
Gli altri se vedi nelle note dicono che spediscono dalla cina, io non ne conosco altri che spediscono dall'europa, a parte un paio su ebay dei quali non ricordo il nome (uno lo chiamano il dinosauro?) che hanno prezzi proibitivi!
Riguardo star e cesar e co, è stato detto già sul forum (con grande incaxxxxatura degli sponsorboy Zopo...) che i telefoni in pratica li fa quasi tutti la MTK, poi i cinesi più "modaioli" prendono quello marchiato zopo, gli altri prendono star, Tinji etc.
Da notare che prima dell'ascesa di Zopo (ma chi la conosceva prima che venisse pubblicizzata spudoratamente qui grazie al magazzino di Udine????) Tinji-Tianji era "la marca" e Alps la sottomarca!
Hero, Jaygu, Star etc hanno anche dei terminali propri che non sono "clone" di nessuno, sia chiaro.
Io ho avuto Zp900 e Hero7500 ed erano IDENTICI!
Mancava solo il logo.
Inoltre, come già ridetto sempre da chi se ne intende, se vuoi il telefono Zopo/Hero/Tinji ribrandizzato "Pizzeria Urciuolo" ti fanno pure quello... X-D