Sicuramente (penso io) si,ma trattandosi comunque di un e-shop,in caso di necessita spedirebbe cmq in Cina.
Visualizzazione stampabile
la scelta si è ridotta tra il cubot GT99 e THL W200... chi riesci a darmi un consiglio valido? magari qualcuno che ha potuto provarli entrambi
Cubot GT99
pros:
- batteria 2200 mAh;
- supporto WCDMA 900;
cons:
- display "solo" 4,5" HD (però a parità di risoluzione più definito);
- CPU non turbo a 1,2 GHz;
- ho letto di alcuni in questo forum con pixel bruciati (non so per il W200, ma non ne ho letti);
- ho letto di diversi utenti a cui è esploso il caricabatteria;
- memoria ROM solo di 4 GB;
THL W200
pros:
- 2 batterie (ma poco capienti);
- display 5" HD;
- ROM di 8 GB;
- CPU turbo da 1,5 GHz;
- (sembra) accessori (caricabatteria e cuffiette) validi (meglio di sicuri a quelli del cubot)
cons:
- batteria poco capiente da 1750 mAh;
- non supporta il WCDMA 900
E' difficile che qualcuno possegga ambe i due i telefonini. Io da ex possessore del thl w200(me l' hanno rubato) ne ero più che soddisfatto. Tra l' altro credo che sia più facile trovare supporto da parte di altri user visto la diffusione di questo smartphone. Poi non essendo un possessore di cubot non so come sia messo a livello di modifiche...
@neo75
Se per Cubot GT99 i "cons" sono quelli da te indicati io sceglierei senz'altro il cubot, ti elenco le mie osservazioni per ogni cons:
- display "solo" 4,5" HD (però a parità di risoluzione più definito);
dipende da i gusti io preferisco 4.5" perché più maneggevole
- CPU non turbo a 1,2 GHz;
la versione Turbo può essere utile per i display FHD per gli HD consuma solo + batteria
- ho letto di alcuni in questo forum con pixel bruciati (non so per il W200, ma non ne ho letti);
può succedere con qualsiasi dispositivo.
- ho letto di diversi utenti a cui è esploso il caricabatteria;
Basta utilizzare un qualsiasi altro caricabatteria che si trova a pochi euro.
- memoria ROM solo di 4 GB
con una sdcard esterna non hai problemi
Quote:
Originariamente inviato da Krucios
"Questa è una grande, gigantesca, strepitosa caxxaaaaata" [cit.] :D
Grossoshop non fornisce alcun tipo di garanzia "valida", non si può considerare uno shop italiano "affidabile", nel sito non mette nemmeno in mostra la partita iva. Se si leggono i termini di assistenza/garanzia si può vedere che forniscono un'assistenza tecnica pari a quella che si potrebbe trovare qui nel forum, che in caso di problemi seri il telefono va rispedito in Cina a spese dell'acquirente e che la garanzia è comunque quella del produttore cinese e quindi di solo 1 anno. Si tratta di un semplice dropshipper, quindi contatta i rivenditori cinesi e fa spedire alla destinazione da lui indicata... (Che per la cronaca sono gli stessi rivenditori che chiunque può trovare in rete, che vendono però ad un prezzo più basso)
:-/
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
esatto....non hai assistenza in italia...cioè..ce l'hai ma la paghi...XD
è solo da sperare che qualche altra marca tipo zopo apra store in italia....so che xiaomi forse aprirà un store europeo....ma online quindi non so come sarà l'assistenza...mentre FAEA aprirà in italia...come testimonia la pafina su facebook "FAEA mobile italia"
ipotizzo che ci sarà qualche rallentamento nelle spedizioni in questi giorni, ho sentito al tg che in Cina hanno avuto forte maltempo
Sarebbe interessante se ad aprire un centro assistenza in europa fosse THL, ma è una cosa che secondo me non può accadere, il tutto viene gestito in Cina anche per ragioni economiche
già che siamo un po' OT, ne approfitto: la Cina è quasi un continente, la regione dove si producono i 'nostri' amati dual sim mtk, forse non è colpita dal maltempo, ma, forse, più che del meteo, dovremmo interrogarci sull'etica... il coltan necessario alla produzione degli smartphone viene dalla repubblica democratica del congo, dilaniata da guerra civile.... Il Fairphone sembra l'unico prodotto che garantisce anche una coscienza (sia per l'estrazione che per la condizione di produzione)... i prezzi, purtroppo, sono ancora un po' altini...