Anche io ti consiglio questo...
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha per caso uno smartphone MT6582? Come mai consigliate l'Umi X1Pro? Considerando che Umi ha fatto qualche fiasco sia con l'X2 che col precedente X1S chi è il coraggioso che si immola nel beta testing? ;)
Ci sarebbe anche lo Huawei Honor 3C con 2GB RAM/8GB ROM e con fotocamere da 5MP (Samsung)/8MP (Sony), ma costa parecchio e sembra che non abbia i 900MHz in WCDMA.
Tra poche ore poi, il 13 Gennaio, dovrebbe uscire in commercio anche lo iOcean X7HD; quest'ultimo ha i 900MHz in WCDMA, sembra che sia possibile acquistare anche la batteria opzionale da 3000mAh.
Proseguo nella mia richiesta di aiuto. Ho scoperto che la ditta si chiama moztek. Ma quando ho provato mtkdroid mi è venuto fuori la avviso fake hardware or kernel etc. Ho fatto un po' di ricerca su google ma non ho trovato soluzione. Suggerimenti? Grazie
Dicevo dell'umi più che altro per il costo contenuto. Possessori di mtk6582 ce ne sono qui sul forum: inew v3, w450, anche altri vecchi 6589 passati al 6582. Anche a me piacciono le caratteristiche dell'iocean. Aspettiamo dopo le feste cinesi....
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
iNew V3 ha un design molto accattivante e delle ottime caratteristiche; peccato che per ridurre lo spessore abbiano pure ridotto la batteria. :( Il W450 non mi dice nulla, non mi è chiaro chi sia il produttore, ha inoltre uno schermo QHD. :(
A mio avviso le caratteristiche che possono fare la fortuna di un dispositivo sono:
1) La marca; meglio uno di un brand conosciuto che abbia già realizzato diversi dispositivi, magari pure affidabili e senza significativi problemi e pure seguita dalla community con aggiornamenti frequenti delle ROM. In questo senso marche come Xiaomi, ZTE, Huawei, TCL, ThL, Zopo, Jiayu, etc sono già una mezza sicurezza, la stessa iOcean, pur avendo realizzato pochi modelli, non è del tutto sconosciuta e, a quanto pare, erano sufficientemente affidabili.
2) Schermo HD OGS, magari anche Gorilla glass; io preferisco la taglia 5". Per quanto riguarda i processori MT6582 la definizione HD è il massimo, non viene supportata la FHD. OGS pur essendo leggermente più delicato per eventuali cadute, ha una resa migliore.
3) Batteria di generose dimensioni; in questo senso io sono favorevole alla locuzione "Melius abundare quam deficere". Il TOP sono i dispositivi che hanno la possibilità di montare due batterie, quella slim per chi predilige ingombri ridotti e leggerezza, e quella "fat" per quelli che prediligono l'autonomia senza tanti compromessi.
4) 3G: WCDMA 900/2100MHz; anche in questo caso meglio la doppia banda che non quella singola.
5) Ultime caratteristiche, non fondamentali, sarebbero alcuni componenti di marca in alcune caratteristiche come una buona fotocamera magari di marca Sony, Samsung, etc e magari BSI con apertura F 2.2 o F 2.0, componenti audio Yamaha, etc.
--- edit ---
Ho chiesto notizie a Mixeshop riguardo lo iOcean X7HD e mi hanno scritto che probabilmente l'avranno la prox settimana a circa $155. ;)
Il prezzo sembra pure interessante ...
ops, sarò furbo ... non avevo visto questa discussione ... copio allora la domanda che ho fatto in quell'altra discussione che mi sa a sto punto che ipoteticamente potrebbe anche essere chiusa ... Scusate ..
Ormai stufo dei continui freeze del mio Galaxy Next, ho deciso di cambiare telefono. Pensavo di provare ad entrare nel mondo dei Chinafonini.
Ora mi sono letto un po' di roba in giro e attualmente la scelta potrebbe essere tra due telefoni: il THL W100S e il Timmy E82.
Del Timmy mi piace il fatto del display più ampio.
Del THL la compattezza e la maggiore diffusione del terminale.
Le mie esigenze: mi serve un terminale stabile, CHE NON SI IMPALLI più di tanto, con una batteria che con uso non troppo intenso (ma comunque non in solo stand by) mi permetta di arrivare almeno a fine giornata, non troppo ingombrante (il Timmy è veramente al limite per quanto riguarda le dimensioni) e che una volta "settato" si lasci usare senza farmi smadonnare. Mi serve prevalentemente per lavoro (tante telefonate/navigazione/email/whatsapp) ma in parte anche per svago (prevalentemente Facebook e saltuariamente Youtube). Mi piace smanettare ma una volta installato quello che mi serve non sono uno di quelli che continua a martoriare il telefono con customizzazioni o continue nuove installazioni.
Come budget sono sui 150€.
Consigli? Se c'è qualche altro terminale che può soddisfare le mie esigenze valuto anche altre proposte.
il timmy non l'ho mai sentito in tutta questa lunghissima discussione...il mio consiglio è quello di evitare sempre marchi sconosciuti...quindi vai sul thl....
Già, direi che il maggiore aspetto negativo del Timmy è proprio la sua bassissima diffusione. Sconosciuto ai più. Anche nell'intero forum se ne parla gran poco. Però sulla carta pare un ottimo terminale e quei due feedback ricevuti sono stati positivi.
Speravo di sentire qualche altra campana.
Tra l'altro ora leggo anche dell'iNew V3 e dello iOcean X7HD che da quanto leggo sono nel budget ..
scusate avrei una domanda, magari leggendo tutta la discussione potrei trovare la risposta ma le pagine sono tante!!
che differenza c'è tra il processore Mediatek MTK6582 ed il MTK6589T? in alcuni smartphone ho visto che antutu da un punteggio più alto nel primo anche se ha una frequenza più bassa - 1.3 contro i 1.5 del secondo.
@wlf. Ottime notizie. In effetti l'idea del device fai da te
Oh, scusate, sono stanco... Dicevo: l'idea di 'farselo' forse è davvero matura.... @biomega. Giusto qualche pagina addietro c'è qualcosina, però, in effetti, anche qualche link per studiare in po' non farebbe male. Riacusate
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App