sono indeciso tra red rice e iocean X7 HD, qualche consiglio?
Visualizzazione stampabile
Io opterei per il red rice....la xiaomi è decisamente più affidabile dell'iocean
anche se in questo caso col fatto della garanzia 24 mesi è un pò in bilico la mia eventuale scelta....
Lo iOcean X7HD costa qualcosina meno, potresti prenderlo cercando di usufruire dei 24 mesi di garanzia nazionale, è 5" OGS contro 4,7" IPS tradizionale (dimensioni soggettive), X7HD è più performante grazie al MT6582 (17000 punti contro 14300), iOcean dispone di una gamma di accessori più completa, inclusa la batteria da 3000mAh, dalla sua il Red Rice ha la Miui e un brand che è una garanzia.
A mio avviso è una scelta molto soggettiva; dipende dall'importanza che assegni ad ogni singola differenza. ;)
iocean x7 hd , anche se io possiedo un iocean x7 youth turbo fhd e ti consiglio di prendere o il mio o l elite che grazie all mt6589t girano fluidamente. almeno il mio con giochi come mc4 mc3 nessun problema e poi per quanto riguarda rom assistenza forse e il migliore smartphone cinese.
A un consiglio lascia stare antutu il mio telefono fa piu del samsung gs3 e del nexus 4 cio non vuol dire che sia meglio . poiche lp snapdragon del nexus 4 lo batte in tutto anche se non di molto bisogna valutare architettura e altre cose di un processore e di una gpu
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Condivido che lo score AnTuTu non è l'oracolo. Il confronto che hai proposto è però tra processori diversi (Mediatek, Exynos, Snapdragon) con architetture diverse (A7 e A9) e diverse GPU (PowerVR, Mali, Adreno) come hai accennato; sono casomai le ottimizzazioni ed integrazione del SO coi singoli processori che possono fare la differenza.
Ma se confrontiamo i punteggi di un MT6589 classico e la versione T (turbo) abbiamo un raffronto omogeneo, ci si può spingere addirittura a confrontare il MT6582 ed il futuro MT6588, quest'ultimi differiscono solamente per quanto riguarda la GPU, la Mali-400 è ottimizzata per certe risoluzioni e quindi riesce a spuntare punteggi migliori della PowerVR, la Mali-450 sarà ancor più prestante.
Se uno è disponibile a rinunciare al FullHD le soluzioni con MT6582 a prezzi modici potrebbero diventare molto interessanti. :)
Ragazzi un octacore 2ghz 5.5" 2gb ram e almeno 16 GB ROM.....si trovano?
Secondo la vostra esperienza, conviene acquistare adesso uno smartphone quadcore mtk6589/2, saranno poi aggiornati con le nuove versioni di android (4.3/4.4)?
Inoltre ho visto che i nuovi octacore sono giganti (a parte qualche eccezione), per me l'ideale è un 4.7", massimo 5". Come sono come autonomia questi terminali così performanti?
Secondo la mia (poca) esperienza, posso dire: salvo poche eccezioni questi telefoni non vengono aggiornati direttamente, ma sono queste comunità a produrre ROM aggiornate, che poi potrai utilizzare. Questo però soprattutto per i modelli più seguiti. Per il 6582, al momento mi sembra un buon rapporto qualità-prezzo, ad esempio iocean x7hd o inew v3. Per il 6592, personalmente aspetterei (oltre che per il costo ancora elevato) forse altre novità...
P.s. consiglio: leggi qualche pagina indietro di questa discussione e di quella relativa al 6592..
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App