Ho dei seri dubbi che vedremo l'Hongmi 1S in tempi brevi visto che, a quanto pare, monterà un MT6588 e Mediatek ha in programma di lanciarlo verso fine anno. :(
Visualizzazione stampabile
Ho perso il segno un'altra volta: 6582, 6592 poi 6588: non me lo ricordo, poi? E in tutto questo il 6589 scenderà di prezzo? Se sono off topic va bene anche un link per ripassare...
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
E' comprensibile, Mediatek sta facendo uscire novità a raffica e spesso gli annunci si sovrappongono; non sono ancora a regime con il MT6592 che hanno già annunciato il successore, il MT6595! ;)
Comunque, MT6582 e MT6592 sono usciti pressapoco in concomitanza; a quanto annunciato MT6588 e MT6595 usciranno entrambe verso fine anno. Sempre che non ci facciano una sorpresa facendo uscire un nuovo processore con core A15 (64bit). :)
A mio avviso il MT6589 scenderà di prezzo, sia per concorrenza dei quad-core "aggiornati" ma principalmente per la concorrenza dei nuovi octa-core MT6592; se quest'ultimi verranno prodotti in volumi ragguardevoli e casomai verranno anche realizzati modelli di smartphone economici il "vecchio" MT6589 è destinato ad un inesorabile declino. :(
E per le specifiche? Che bestie sono 6588 e 6595?
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
Il MT6588 non è altro che un quad core rivisitato "simile" al MT6582 ma a differenza di quest'ultimo invece di montare la Mali-400 monterà una più performante Mali-450, la GPU presente già sugli MT6592; permetterà quindi delle definizioni FullHD ed oltre con delle performance migliori che non gli MT6589T che montano una GPU PowerVR.
Il MT6595 invece è un octacore rivisitato per la gestione delle reti 4G (LTE); quindi oltre a supportare il TD-SCDMA (reti 3G cinesi) ed il WCDMA (reti 3G europee, americane, etc) avrà il supporto anche per TD-LTE e FDD-LTE.
Si è parlato inoltre di un ulteriore evoluzione chiamata genericamente MT6590; questa sarà un ulteriore step tecnologico, si passerà dai 28Nm ai 20Nm come tecnologia produttiva. Equivale a dire minori consumi a fronte di maggiori prestazioni ... :)
Ciao,
visto che avevo tempo da perdere :) , ho approfondito la questione 'cloni note 3':
trovato un sito italiano 'bestpricestore.it' che vende un clone del note 3 'NOTES 3 N9002', sulla carta ottimo
- 2GB Ram
- MTK6589 con TurboBoost a 1.6 Ghz
- Full HD
- Samsung Touchwiz UX 'identica' all'originale
- S-Pen come originale
- Dimensioni identiche, vanno bene gli stessi accessori originali
il negozio online ha anche una sede fisica, con spazio espositivo, ad Osimo (Ancona) ,
e un canale youtube dove vengono mostrate le recensioni (fatte da bespricestore) dei prodotti in vendita
La recensione del NOTES 3 in effetti mostra un note 3 con le stesse funzioni dell'originale, praticamente identico in tutto...al prezzo di 258 euro
Ora, devo dire che sono tentato, anche se non è octa...
xrò mi suona strano trovare un tale clone del Note 3 con 2GB reali di Ram, e Full HD...sarà vero?
(ho anche scritto in un forum di xda-developer, in un thread dove si parla di modding di Rom di cloni del Note 3 (HDC), chiedendo un parere ...un utente, che sembrerebbe esperto in questo campo, mi ha risposto che non ha mai visto un clone del Note 3 con tali (ottime) caratteristiche...mah)
Ciao..già 1.6 ghz non esistono..... Mtk6589 è a 1.2 ghz e mtk6589t è a 1.5 ghz
Inviato dal mio ZP950H DUAL SIM usando Androidiani App
Ahahah! ROTFL! Tra le caratteristiche hanno scritto:
Velocità CPU: 4,8 ghz (1.2x4)