Quote:
Originariamente inviato da djxkill
Hehehe come già detto mi sa che durerà poco uno smartphone cinese, gli sviluppatori sono cattivi, vanno sempre sugli ultimi sistemi senza pensare a quelli vecchi, ad esempio la 2.2 e 2.3, non sono quasi più supportati -.-.
Durerà poco quanto uno smartphone brandizzato; ci sono marche che non mi risulta che stiano poi così tanto al passo con le ultimissime versioni di Android. Se escludiamo i Nexus e i topseller che costano un botto non ci sono sostanziali differenze tra uno cinese e un brand. :(
Gli sviluppatori, che chiami ingiustamente in causa, non lo fanno per cattiveria; rimanere compatibili dalle API level 9 alla 19 vuol dire rinunciare a un sacco di funzioni oppure scrivere più applicazioni, per diversi range delle API. Considerando poi che le versioni più vecchie delle API girano anche su schermi con una definizione peggiore questo vuol dire scrivere 2 applicazioni, una in low-definition e una per hd-definition. Considerando che molti lo fanno gratuitamente mi sembra un tantino pretenzioso lamentarsi così a senso unico tirandogli addosso la croce. Bisognerebbe considerare sempre chi paga lo sviluppo delle app prima di lamentarsi ... :(
Delle app che utilizzo io non ne ho mai trovate che non girassero sulla 2.3; la 2.2 (API level 8) inizia ad essere veramente una parte marginale di Android percentualmente parlando.
Comunque sia i cinesi, se parliamo di quad-core non vanno sotto a Jelly Bean, quindi per un buon periodo sei comunque a posto.
Quote:
Non è piacevole costringere l'utente a dover compare un telefono dopo poco tempo.
Non ho mai visto nessuno puntare una pistola alla tempia a qualche cliente! :)
Comunque sia, considera che quello che acquisterai diventerà giurassico tra un anno visto che sta per uscire il 4G (LTE) ed i processori a 64bit; se non te ne fossi accorto le potenze degli smartphone, punteggio Antutu, stanno circa raddoppiando ogni anno. Lo stesso è accaduto per il Samsung S, S2, S3 e S4 ed ora siamo in rampa di lancio con l'S5.
Nessuno ti costringe a rimanere al passo coi tempi; potresti ancora utilizzare un Nokia 3310, funzionerebbe ancora perfettamente! :)
Quote:
1gb è obsoleto proprio perchè si monta un android 4.2 e no 4.4 kitkat che è stato ottimizzato apposta per tali ram.
Mi dispiace contraddirti, ma ci sono anche modelli con ICS con 512MB di RAM e funzionano. L'escalation dell'aumento della RAM non è dovuta ad oggettive limitazioni finora; più ce n'è meglio è, ma questo "surplus" lo paghi senza goderne dei concreti e tangibili vantaggi (finora).
Quote:
Ecco allora che telefono mi consigli se devo considerare una gpu e una definizione video migliore? Io praticamente non so come muovermi, conosco un pò, ma le specifiche tecniche in questo settore mi buttano giù.
Sinteticamente, se stai su un quad core considera che ci sono i processori MT6589 e MT6582 più nello specifico hanno questi limiti:
MT6589 1.2GHz --> Adatto fino a definizioni HD, in FHD tende a laggare.
MT6589T (turbo) 1.5GHz --> Adatto a definizioni HD, in FHD è più fluido della versione normale ma è comunque al limite.
MT6582 1.3GHz --> Adatto solo per definizioni HD.
Quote:
Io stavo pensado a quello su ******* s6 qualcsoa..
Su kingshopitalia invece sul n9500 se non erro.
Sono due cloni che puntano più sull'estetica copiata che la qualità complessiva del dispositivo. :(
Quote:
Ecco io vorrei suggerimenti per prendermi un ottimo telefono con fasce di prezzo già dette prima 150-200€, chiedevo spedizione europea per evitare la dogana e averlo in settimana a casa e no in un mese.
Se il target di spesa è questo presumo che dovrai scordarti i 2GB di RAM che li hanno modelli "premium" con anche 32GB di ROM che alzano il prezzo. Prova a dare una occhiata al Xiaomi Hongmi o RedRice, iNew v3, iOcean X7HD, JiaYu G4, etc ...
Difficilmente potrai puntare su un octacore che supporta bene il FHD ed hanno quasi tutti 2GB di RAM, dovresti aumentare il budget avvicinandoti i 270 o oltre. :(