Ragazzi quindi secondo voi quale è il migliore per 150-200€?
Personalmente accetto anche i cloni che cianno già un buon nome e che problemi non hanno mai dato.
Grazie mille a tutti. :).
Visualizzazione stampabile
Ragazzi quindi secondo voi quale è il migliore per 150-200€?
Personalmente accetto anche i cloni che cianno già un buon nome e che problemi non hanno mai dato.
Grazie mille a tutti. :).
Sacco di tempo? Beh, le uscite ufficiali della 4.4 sono abbastanza recenti e giganti del calibro di Samsung non hanno ancora aggiornato tutti i loro modelli messi in commercio, anzi! ;)
Se poi Mediatek avesse già messo mano alla 4.4 c'è da considerare che poi a loro volta le piccole case produttrici dovranno mettere mano alla loro particolare versione della ROM, quindi i tempi si dilatano. Ci vorrà ancora almeno un mesetto!
Le API delle versioni che hai citato non permettono particolari funzionalità, quindi lo schiatto casomai è dovuto a dei limiti del SO!Quote:
Capisco gli sviluppatori, ma in certi casi anche app per la 2.2 e la 2.3 vengono fatte in modo sciatto
Gli sviluppatori non possono fare miracoli se la piattaforma è limitata devono attenersi a questi limiti, non facciamo dietrologia gratuita! ;)Quote:
quindi questo fa capire che lo sviluppatore a pagamento o non la sua app la fa per altri scopi, che riguardano secondo me il suo guadagno e poi basta
Beh, se parliamo di Froyo ti posso assicurare che essendo una piccolissima percentuale nessuno "si sbatte" per farlo funzionare; oramai si parte da Gingerbread (2.3). Considera poi che i dispositivi che montano tali versioni (2.x) sono smartphone abbastanza limitati, sia come hw sia come SO; sono casomai dei mono core con poca RAM, un display grande come un francobollo, casomai senza GPS e con una fotocamera limitatissima. Cosa pretendi con un aggeggio simile? Sarebbe come un utente con un PC 80386 con win95 si lamentasse che non può installare gli ultimi programmi usciti per Win7! :)Quote:
cioè l'unica app che mi funziona decentemente su android 2.2 indovina qual è? hahaha whatsapp, poi basta :D huahahua (inizia a parde colpi anche quella). Comunque tanto per dire, nemmeno GOOGLE CHROME E GOOGLE PLUS FUNZIONANO SU ANDROID 2.2 -.-' e cavolo sono app di GOOGLE, naaa è obsoleto android 2.2 è desinato a morire, punto.
Nessuno ti obbliga! Non usano sistemi psicologici, sei casomai tu che ti fai dei problemi ... ;)Quote:
Nessuno ti punta la pistola alla tempia :D.
Ma usano un sistema psicologico molto infame, praticamente te ciai un bidone vecchio? ecco bene, cambialo o altrimenti nemmeno google ti penserà più col tempo.
Comunque per i PC windows vale più o meno lo stesso discorso e la cosa viene tranquillamente accettata. :)
Affatto! E' leggermente meno prestante, ma grazie alla swap lo smartphone funziona tranquillamente senza che tu manco te ne accorgi.Quote:
Ci sarà pure un ICS con 512MB, ma parliamoci chiaro... -.-
E' un telefono fatto solo per chiamare, se vuoi metterci anche solo una piccola app sciocca, già diventa un mattone.
La scelta andrebbe calibrata secondo le tue esigenze, sei tu che devi elencare quali sono le caratteristiche necessarie e quali superflue, così come le dimensioni.Quote:
Quindi di questi simpatici amici quali mi consigli?
Sicuramente avrei dei dubbi sulla sua qualità!Quote:
E se trovo un Octa-Core per 200€?
C'è un thread apposta per gli shop-online; comunque il venditore può dipendere anche dal dispositivo che scegli!Quote:
Quale store mi consigli per gli acquisti con spedizione europea?
Non necessariamente "devi" abbandonare i 2GB; uno che faccia le foto "benissimo" non esiste, in questo caso ti butti su un Nokia Lumia o un altro top brand. Dei cinesi sembra che l'iNew V3 lavori bene come foto, oppure JiaYu G4.Quote:
Allora abbandono i 2GB di RAM per un qualcosa di migliore, voglio un telefono che faccia le foto benissimooooo
Allora le mie esigenze sono banali e comuni, ma le elenco lo stesso in modo che forse mi dirai un prodotto specifico.
1. Il telefono deve essere compatibile con quasi tutte le app presenti nel market, perchè sono un tipo che piace provare tutte le app.
2. Il telefono deve essere fluido, logicamente questa è una cosa oggettiva perchè dipende da che mattoni ci metterò come app, però in via generale con un uso normale.
3. Per me ultimamente è diventato prioritario, ho bisogno di un telefono che faccia foto e video come si deve, con tanta e poca luce, sono arrivato a un punto che devo pregare gli amici che mi prestino il telefono per fare na foto... -.-'.
4. Visto che te poi l'altra volta mi hai allarmato sulla GPU, bhè a sto punto che abbia una buona, purtroppo di gpu sono poco esperto e non so muovermi come si deve, se ti va di farmi un elenco dalla migliore alla peggiore, grazie infinitamente.
5. Sono un povero morto di fame che pretende che il telefono gli duri e che non gli schiatti dopo poco :D.
6. Mi piacerebbe che qualche volta ogni tanto possa giocarci pure con il telefono, sono abituato a non farlo, però quella volta ogni tanto in una sala d'attesa, sarebbe utile hehe. (sn amante delle corse)
Ecco quindi penso che le caratteristiche siano accettabili...
Grazie per i suggerimenti, il inew v3, sembra che costi 150€ e il jiayu g4, sul sito sta 210€... un pò troppi purtroppo :(.
Valuterò l'inew v3, però qualche altra scelta dopo l'elenco delle mie caratteristiche non mi farebbe male hehe :D.
GRAZIE!!!
1) Bene o male lo sono tutti visto che hanno minimo la Jelly Bean 4.2. Il problema si porrebbe se le vuoi installare tutte contemporaneamente; la quantità di ROM disponibile per l'installazione delle App è "limitata".
2) Fluido lo è anche un quad-core; nella UI bene o male lo sono tutti, quando carichi i giochi più pesanti qualche lag potresti avercelo. Della serie, se sei un videogiocatore estremo o vuoi un vido FHD è necessario un octa-core, altrimenti ti basta un quad-core.
3) In questo caso ti dovresti accontentare di quello che passa il convento; se hai esigenze specifiche allora meglio che ti porti dietro una fotocamera ad-hoc.
4) Come ho già detto, per l'HD ti basta anche un MT6582 con Mali-400, se vuoi il FHD è meglio un MT6592 con Mali-450, il MT6589T con PowerVR zoppicherebbe.
5) Ci sono poche garanzie in questo senso, è meglio però evitare marche sconosciute o quelle che fanno solo cloni di bassa qualità; vale poi la regola che con prezzi bassissimi e stesse caratteristiche per forza di cose sia la qualità a risentirne.
6) Dipende dal gioco; se è 3D pesantissimo e pretendi che non faccia lag dovresti optare per un octa-core, altrimenti può cavarsela tranquillamente anche un quad-core.
Lo JiaYu G4 si riesce a trovare anche sotto i 200€ (versione 4GB di ROM). Prova a guardarti anche lo Xiaomi Red Rice o Hongmi casomai.
Ok, tutto decisamente più chiaro.
Quindi smartphone con 12-13mpx reali per tale fascia di prezzo non lo troverò mai?
Ho controllato i tuoi suggerimenti.
Red Rice sembra che ora sia diventato già vecchiotto perchè sta per uscire il suo figliolo a 99€ (xiaomi hongmi 1s), solo che però mi chiedo quale sia meglio se lo snapdragon 400 o un mediatek 6592, in rete si dice che per la doppia gestione della sim e per la navigazione sul web è meglio l'mtk, sbaglio?
Il red rice che mi hai consigliato ha una fotocamera da 8mpx giusto? però è interessante sapere che si apre l'obbiettivo a 2.2 hehe.
ok dai, sembra che comunque le risposte me le hai date, se ti verrà in mente qualche altro smartphone da consigliarmi, sai dove trovarmi hehe.
Grazie mille sei stato in primis utilissimo, ma sopratutto gentilissimo :D hehehe
Ciaoo
Raga scusatemi per il termine, ma passatemelo voi uno volgare che faccia capire subito.
Caro basiliom, sembra un telefono con le palle, sembra ottimo dalle caratteristiche tecniche.
CIA TUTTO!!!!
La gpu è ottima.
Il prezzo è ottimo.
Ha 2 GB di ram.
Ha un octa-core.
La fotocamera anche se non reali 13mpx, ma forse interpolati a 8, bhè comunque è di pari passo ad altri top di gamma.
Dichiarano che la fotocamera anteriore è da 8mpx, dubito, ma pure se fossero 3mpx o 5mpx, bhè niente male.
Complessivamente sembra interessante, l'unica pecca è che è spedizione cinese e no europea quindi praticamente solo di spedizione sono 21€ + 7€ arrotondiamo a 200€ tutto il pacco compreso di telefono.
Purtroppo qui sul forum sconsigliano i telefoni con marca poco conosciuta o comunque troppo nuova.
Come fare a star tranquilli ???? :(
Beh, in questo caso Jiake è una sottomarca della Haipai, l'X3s assomiglia moltissimo al Haipai P6s. Ricordiamoci che Haipai è un brand conosciuto più per le copie di scarsa qualità dei Samsung Galaxy in varie salse; sembra che ultimamente con il P6s con un design simile agli iPhone, man on un clone 1:1 stiano cercando di scrollarsi di dosso la nomea di clonatori. Anche il cambio di nome, Jiake al posto di Haipai, sembrerebbe essere stato dettato da questa nuova tendenza. :)
Veniamo alle note dolenti. :(
Il dispositivo, a quanto leggo, sembra che non abbia i 900MHz sul 3G WCDMA; la batteria del P6s è di soli 2000mAh, quella del X3s riporta 2200mAh. Essendo i due dispositivi praticamente identici c'è da sospettare che abbiano semplicemente stampato una diversa etichetta, Haipai ed altri brand di questo tipo hanno la brutta abitudine di essere poco affidabili su questi dati. :(
Manca pure la bussola e il display è solo HD quando gli octa-core gestiscono in tutta tranquillità anche un FHD e non è neppure OGS. :(
Complessivamente è un dispositivo economico; l'affidabilità è tutta da verificare sul campo, Haipai non è sicuramente tra leader.
Al momento ho un THL w8+ di cui sono soddisfattissimo; purtroppo mi si son rotti i contatti di uno dei due slot, per cui ora è monosim. Che "erede" potrei scegliere, ovviamente di caratteristiche non inferiori, tra le nuove generazioni? A tal proposito, è un momento tranquillo per l'offerta o ci sono nuove generazioni in uscita imminente?
Grazie!
(Scusate, in genere mi documento un bel po' per conto mio, ma ho appena iniziato a lavorare e la cosa mi ha messo un bel po' in subbuglio :D)