Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ragazzi, sto provando a farmi chiarezza in testa. Fino a poco tempo fa mi son sempre detto che mai e poi mai avrei preso smartphone non di "marca", più per un fatto di sicurezza/garanzia/materiali di costruzione, ora però il discorso è cambiato soprattutto per la convenienza dei prodotti cinesi.
Attualmente ho un HTC Sensation, che sta cominciando ad arrancare, ora premetto che non ho fretta di comprare nell'immediato ma solo quella di mettere a posto le idee. Questo è quello che cercherei:
Quote:
Schermo >= FULL-HD non oltre i 5.5" (meglio 5")
Processore >= Quad core
Ram >= 2GB
Batteria >= 2700/2800 mah
Fotocamera >= 8MPX
Deve avere il Led di notifica e so che non è molto diffuso, della rete 4G mi importa poco, anche perchè so che è poco diffusa, idem di android 4.4 non ho fretta, so che stanno aggiornando il mediatek per supportare quest'ultima release di Android
Prezzo non saprei, valuto tutte le offerte.
Quindi, al momento uno dei pochi che rientra tra queste specifiche è il Newman K2S che però purtroppo non ha il led di notifica, che reputo una delle parti fondamentali di uno smartphone, un altro sarebbe l'huawei honor 3x ma non riesco a trovarlo.
Oppure sarebbe da aspettare l'one+ ONE o il find7 della OPPO ma parliamo già di cifre importanti. Attendo vostri consigli che sicuramente ne saprete più di me.
:)
-
Grazie bluemask, ma la batteria che stai testando sul tuo telefono la reputi da 2800 o secondo te e' in realta inferiore?
Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Orsoh
...
Quindi, al momento uno dei pochi che rientra tra queste specifiche è il Newman K2S che però purtroppo non ha il led di notifica, che reputo una delle parti fondamentali di uno smartphone, un altro sarebbe l'huawei honor 3x ma non riesco a trovarlo.
Oppure sarebbe da aspettare l'one+ ONE o il find7 della OPPO ma parliamo già di cifre importanti. Attendo vostri consigli che sicuramente ne saprete più di me.
:)
Hai già visto lo Xiaomi redmi note?
-
Non l'avevo visto ma non è fullHD lo schermo, e a quella cifra lo si trova uno smartphone con questa caratteristica. E non credo abbia il LED di notifica
-
E' vero, scusa ma mi era sfuggito il discorso del fullHd.
Per quanto riguarda il led, non ne sono certo ma credo ci sia.
E' poi probabilmente vero che con 220€ si trovano cell con caratteristiche migliori (sulla carta) ma bisogna considerare i due anni di garanzia italiana e la qualità di xiaomi.
-
Quote:
paperino67
E' vero, scusa ma mi era sfuggito il discorso del fullHd.
Per quanto riguarda il led, non ne sono certo ma credo ci sia.
E' poi probabilmente vero che con 220€ si trovano cell con caratteristiche migliori (sulla carta) ma bisogna considerare i due anni di garanzia italiana e la qualità di xiaomi.
Su questo hai ragione, la garanzia è una buona cosa. Sai per caso di altre marche che la offrono?
Ad ogni modo anche se non hanno garanzia italiana valuto le altre proposte poi ci penserò, è da tenere in considerazione l'ONE+ One quando uscirà definitivamente.
Alla fine mi sa che il newman K2S è l'unico, non ne sto trovando molti altri, soprattutto è quasi impossibile trovarne uno con il led di notifica, non piacciono le lucine ai cinesi? :(
-
Quote:
dagnax
Grazie bluemask, ma la batteria che stai testando sul tuo telefono la reputi da 2800 o secondo te e' in realta inferiore?
Inviato dal mio Lenovo A820 usando
Androidiani App
secondo me si comporta in maniera del tutto coerente con la capacita' dichiarata dalla casa. Faccio circa 30 ore di utilizzo, poche chiamate, molto internet, no gps, ne sono assolutamente soddisfatto.
Ad ogni modo avevo ordinato quasi contemporaneamente all'ordine del P8 su etotalk anche una batteria compatibile da 3200 mah (su aliexpress) per vedere poi la differenza di durata. Mi deve arrivare.
-
Quote:
Orsoh
Su questo hai ragione, la garanzia è una buona cosa. Sai per caso di altre marche che la offrono?
Ci sono gli zopo, c'è lo store intaliano, sono ottimi ma i prezzi salgono.
-
Mi date una mano? in questo momento dovrei scegliere fra g4c, iocean x7hd, hongmi 1s e jiayu f2s..
Il g4c ha di ottimo la batteria da 3000mah è un estetica che mi piace.
l' x7hd ha il vantaggio del prezzo di 123 dallo store italiano.
(e lo svantaggio delle dimensioni)
l' hongmi invece ha dalla sua lo snapdragon 400 e la miui.
Jiayu f2s invece ha dalla sua costo e dimensioni ma non mi convince lo schermo(è ogs ?)
non vorrei spendere piu di 140 euro..
Esigenze : dimensioni non esagerate, buona batteria e schermo decente sotto il sole.
Niente gaming o task pesanti :) solo whatsapp Facebook, qualche foto e hotspot wifi
-
Qualcuno conosce zp980 ,piu che altro il processore come rispetto a un quadro core snepdragon .