Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcoted
Ciao a tutti, scusate il parziale Off-topic, ma visto che MTK è sinonimo di dual sim... avete visto che è uscito e disponibile in alcuni shop italiani (a poco più di 200 euro) il Samsung Galaxy S3 Neo Duos (i9300i) ? ... che ne pensate? a questo punto non vale la pena comprare un telefono cinese... sbaglio?
se per te vale la pena pagare certe cifre per dei telefoni che nulla hanno di meglio (spesso sono molto peggio come materiali) rispetto a molti degli smartphone che leggi in questo forum..e che costano anche la meta' rispetto ai Samsung....fai pure
leggiti gli "splendidi" commenti del Samsung qui Samsung I9300I Galaxy S3 Neo - Full phone specifications
-
Ho trovato un altro terminale molto interessante, lo iOcean X7S, ha lo schermo più piccolo rispetto allo xiaomi redmi note (5 vs. 5.5 e non è male, già 5" sono abbastanza) ha lo schermo fullHD e le altre caratteristiche circa simili.
L'unica pecca è la batteria di default che ha solo 2000mah, ho visto però che con 28€ posso prendere quella da 3000mah.
Alla fine la differenza starebbe solo nel prezzo: Xiaomi 230€ vs. iOcean 232€+28€ batteria
Che mi dite voi? Non ho fretta e posso aspettare ancora, come supporto questi terminali sono seguiti? Garanzia italiana ce l'hanno entrambi ho visto.
-
@bluemask
Ciao per cortesia mi consigli un modello affidabile che abbia un display e retina ,l'aquisto lo faccio in cina spesa in torno 150E
-
Quote:
Illyrians
@bluemask
Ciao per cortesia mi consigli un modello affidabile che abbia un display e retina ,l'aquisto lo faccio in cina spesa in torno 150E
Pensavo che i display retina li avessero solo i device apple :-? E comunque a display spento si vedono tutti i uadratini, la "retina" appunto... Non so voi ma a me non garbano molto
Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App
-
Retina???? A display spentooo??? E la prima volta che la sento questa!!!! I display retina ormai li montano quasi tutti i telefoni .potete distinguere un display retina semplicemente guardando i pixel per pollice( DPI) i quali se sono più di 300 di fatto il display e retina.
Retina non e una tecnologia ma semplicemente distingue tutti quei display dove l' occhio umano non può distinguere i pixel.
La retina a schermo spento che si vede fa parte del touch screen e la hanno tutti i dispositivi touch.
Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando Androidiani App
-
-
Non lo sapevo... Hihi hihi :P
Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App
-
Quote:
avrusonic
ciao,perchè tu pensi che la linea galaxy s tutta e tutti i samsung nn siano fatti in cina?
mah, guarda questo non vuol dir niente: anche Apple costruisce in Cina, ma non per questo la qualità di un Iphone è come quella di uno Star...
I grandi brand anche se assemblano in Cina, lo fanno su progetto e specifiche proprie, con standard adatti al mercato occidentale, e se la produzione non li rispetta al collaudo la mandano indietro.
I costruttori cinesi costruiscono principalmente per il mercato interno, con standard cinesi; per fare un esempio in Cina non esiste il limite di emissione massima di 100mW per i router wifi, mentre in europa c'è questo limite; la conseguenza è che molti cellulari cinesi hanno antenne sottodimensionate per il mercato europeo, anche se adatte al mercato asiatico.
Ho posseduto 2 cellulari cinesi, uno Star ed un Haipai, ed ho avuto problemi con entrambi... parlo per esperienza diretta ;)
-
Quote:
bluemask
se per te vale la pena pagare certe cifre per dei telefoni che nulla hanno di meglio (spesso sono molto peggio come materiali) rispetto a molti degli smartphone che leggi in questo forum..e che costano anche la meta' rispetto ai Samsung....fai pure
leggiti gli "splendidi" commenti del Samsung qui
Samsung I9300I Galaxy S3 Neo - Full phone specifications
Ciao, ti ringrazio della risposta, ma non capisco il tono sprezzante, forse ho frainteso o forse hai frainteso tu il tono della mia domanda...
Comunque volevo solo segnalare la presenza di questo terminale, che mi sembra interessante e di cui non ho trovato notizia su questo forum.
Sinceramente non sono molto d'accordo con te: 220 euro per un SG3 Neo duos in un negozio italiano non mi sembrano male spesi: se non altro per l'assistenza e per la presenza di display Amoled HD, processore Snapdragon, gps glonass e fotocamera buona. Per poco meno un anno fa comprai un Haipai clone del Note e mi sono trovato malissimo: il gps non sono mai riuscito a farlo funzionare nonostante numerosi fix, lo schermo faceva pena e non era Amoled come dichiarato sulla scatola, per non parlare della fotocamera ridicola e del wifi che non prende a più di 5m dal router... per finire l'audiio è pessimo. Sinceramente non lo consiglierei a nessuno, nonostante all'epoca si leggessero recensioni online esaltanti ... poi magari ci saranno cellulari cinesi migliori, ma visto che non si possono provare prima ormai mi fido poco...
saluti ;)
-
Quote:
marcoted
Ciao, ti ringrazio della risposta, ma non capisco il tono sprezzante, forse ho frainteso o forse hai frainteso tu il tono della mia domanda...
Comunque volevo solo segnalare la presenza di questo terminale, che mi sembra interessante e di cui non ho trovato notizia su questo forum.
Sinceramente non sono molto d'accordo con te: 220 euro per un SG3 Neo duos in un negozio italiano non mi sembrano male spesi: se non altro per l'assistenza e per la presenza di display Amoled HD, processore Snapdragon, gps glonass e fotocamera buona. Per poco meno un anno fa comprai un Haipai clone del Note e mi sono trovato malissimo: il gps non sono mai riuscito a farlo funzionare nonostante numerosi fix, lo schermo faceva pena e non era Amoled come dichiarato sulla scatola, per non parlare della fotocamera ridicola e del wifi che non prende a più di 5m dal router... per finire l'audiio è pessimo. Sinceramente non lo consiglierei a nessuno, nonostante all'epoca si leggessero recensioni online esaltanti ... poi magari ci saranno cellulari cinesi migliori, ma visto che non si possono provare prima ormai mi fido poco...
saluti ;)
probabilmente ho frainteso il tono della tua domanda...nessun problema. Cmq la mia risposta era mirata a far capire che prestazioni e qualita' con un certo risparmio e' possibile averli di questi tempi dai telefoni cinesi anche delle minori marche (rispetto ai colossi Lenovo, Huawei,ZTE la cui qualita' e' arcinota e secondo me superiore ai Samsung). Non dico Haipai o Star, delle quali ho sempre comunque diffidato per la fama di aziende clonatrici e basta, ma Thl,Xiaomi e direi anche Elephone per fare degli esempi stanno producendo ottimi terminali dal design curato, sorprendendo veramente per l'introduzione di materiali di qualita'. Lo schermo dell'Elephone P8 per esempio e' un fullhd favoloso, ed il terminale nel suo complesso davvero molto positivo, costando appena 179 euro spedito DHL. E te lo dico venendo da 3 Lenovo di cui ero strasoddisfatto, per tutti gli aspetti. Se fai i pochi fix e accorgimenti per il gps Mediatek su questi terminali avrai risposte di aggancio quasi immediate, il wifi prende benissimo, l'audio direi ottimo e chiaro. Provare per credere come diceva la buonanima di Guido Angeli.....