Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DeejayAlex73
Io non credo che ci siano problemi con MTK considerato che ci sono molti terminali che usano questo tipo di processore, c'è solo da dire se a tutti i terminali arriverà a disposizione un aggiornamento al 5.0, in effetti credo che con i cinesi si dovrà fare sicuramente un modding per poter passare al 5.0
Innanzi tutto il Meizu MX4 con MT6595 da specifiche è previsto Android L, quindi per quanto riguarda il nuovo SoC la compatibilità ci sarà sicuramente. Bisognerà però attendere Mediatek alla prova dei fatti visto che non ha mai diffuso i sorgenti per le proprie CPU; potrebbero casomai decidere di portare Android L solo su alcuni processori e abbandonare altri a se stessi.
Praticamente i dual core già difficilmente vedranno KitKat, i MT6589 sono già stati semi-abbandonati a se stessi, a mio avviso questi che ho citato hanno poche probabilità di essere aggiornati.
Ho dei dubbi anche sul MT6582 e sul MT6591 hexa-core vista la sua scarsa diffusione, ma dovrebbe essere Pin to Pin compatibile con il MT6592.
Io darei per certi gli octa-core MT6592 e MT6595 ed i successivi processori a 64bit. A mio avviso la discriminante dell'aggiornamento è legata al successo commerciale del SoC; se è ancora commercializzato ha molte probabilità, viceversa è "spacciato". Non è detto però che questa sia l'unica discriminante; potrebbero anche decidere di condizionare la clientela favorendo un SoC a dispetto di un altro! ;)
-
ragazzi sapete se ci sono ancora in commercio cellulari dualsim almeno dualcore con 1gb ram con schermo piccolo 4" o meno?
-
Quote:
emufile
ragazzi sapete se ci sono ancora in commercio cellulari dualsim almeno dualcore con 1gb ram con schermo piccolo 4" o meno?
prova l'Alcatel 997D...io mi ci trovo benissimo da due anni...
-
Quote:
simoneg76
Un mese fa ho preso un doogee collo dg110 a mia suocera e va benissimo, rapporto qualità prezzo ottimo
-
Quote:
wlf
Innanzi tutto il Meizu MX4 con MT6595 da specifiche è previsto Android L, quindi per quanto riguarda il nuovo SoC la compatibilità ci sarà sicuramente. Bisognerà però attendere Mediatek alla prova dei fatti visto che non ha mai diffuso i sorgenti per le proprie CPU; potrebbero casomai decidere di portare Android L solo su alcuni processori e abbandonare altri a se stessi.
Praticamente i dual core già difficilmente vedranno KitKat, i MT6589 sono già stati semi-abbandonati a se stessi, a mio avviso questi che ho citato hanno poche probabilità di essere aggiornati.
Ho dei dubbi anche sul MT6582 e sul MT6591 hexa-core vista la sua scarsa diffusione, ma dovrebbe essere Pin to Pin compatibile con il MT6592.
Io darei per certi gli octa-core MT6592 e MT6595 ed i successivi processori a 64bit. A mio avviso la discriminante dell'aggiornamento è legata al successo commerciale del SoC; se è ancora commercializzato ha molte probabilità, viceversa è "spacciato". Non è detto però che questa sia l'unica discriminante; potrebbero anche decidere di condizionare la clientela favorendo un SoC a dispetto di un altro! ;)
Ma la MediaTek non aveva deciso di rilasciare i sorgenti dei nuovi processori da qualche mese a questa parte ?
-
Quote:
emufile
Con le caratteristiche che chiedi mi risulta che ci sono unicamente modelli dualcore con 512Mb di RAM (Jiayu F1, Cubot GT95, etc); 1GB è presente sui modelli da 4.3" in poi. ;)
Quote:
simoneg76
E' un 4.3" e poi ha solo 1Gb di ROM, è scarsino ... ;)
Quote:
angel1b
Un mese fa ho preso un doogee collo dg110 a mia suocera e va benissimo, rapporto qualità prezzo ottimo
Sia il Doogee che CuboT non hanno il WCDMA a 900MHz, lo Jiayu si! ;)
Quote:
simoneg76
Ma la MediaTek non aveva deciso di rilasciare i sorgenti dei nuovi processori da qualche mese a questa parte ?
Ni; a parole l'hanno annunciato, ma nei fatti sono molto restii a rilasciare concretamente "tutti" i sorgenti. Il rilascio se non è completo ed aggiornato agli ultimissimi step serve a ben poco! :(
-
Questo p3000s mi intriga parecchio
-
So che nn si parla di mtk cmq voi quale scegliereste fra xiaomi mi3 e nubia z7 mini ?
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Quote:
simoneg76
si si lo avevo e ancora piango per averlo venduto....un telefono eccezionale.
mi serviva qualcosa di estremamente portatile per non portarmi dietro il Samsung Next turbo quando vado in moto....porca miseria non ci posso mettere neanche whatsapp
-
Quote:
luck01
Questo p3000s mi intriga parecchio
Anche a me! Si sa la data di uscita?