Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ggnisci
Mi piacerebbero dei 4" belli e performanti (ed economici, tipo lo jiayu G4).
I 5" e i 5.5" ben vengano, ma dai nuovi arrivati vedo cominciare a spuntare 6" e 6.5". Non vorrei che di questo passo i 5" facciano la fine dei 4"...
Ciao a tutti, stavo appunto cercando un chinafonino decente (quad core mtk, 1gb ram) con schermo 4,5". Ho trovato poche alternative, ero orientato a prenderlo su etotalk.com poichè spediscono il telefono già rootato e con la lingua che vuoi (hanno rom custom), sapete se è affidabile? Comunque le alternative trovate sono:
Lenovo s750 questo è il più carino secondo me, ed è waterproof
Lenovo a820
Charmpin G7
THL W100 anche questo non sembra male
Jiayu G5 questo mi pare uguale ad un iphone e ne hanno un altro modello uguale all'htc one ma più spesso
Umi X1s anche questo esteticamente non male
ora, come faccio a valutare le varie caratteristiche: qualità ricezione, wifi, durata batteria, gps ecc.? Conoscete\avete qualcuno di questi terminali?
-
Quote:
drop2
Ciao a tutti, stavo appunto cercando un chinafonino decente (quad core mtk, 1gb ram) con schermo 4,5". Ho trovato poche alternative, ero orientato a prenderlo su etotalk.com poichè spediscono il telefono già rootato e con la lingua che vuoi (hanno rom custom), sapete se è affidabile?
A me quelli di Etotalk hanno inviato il cell assolutamente non rootato e con qualche app cinese che ho dovuto disinstallare da solo. Hanno insistito loro affinchè installassero la loro "Rom", ma sono soldi persi, basta semplicemente una rom stock a cui cambiare lingua e disinstallare le varie app cinesi. Idem per le altre aggiunte, no box, send as a gift, leather case....... tutte fesserie, un cartoncino con una rosa sopra, una scatola grigia invece della scatola del cell e una bustina in pelle del tutto inadatta a farci entrare dentro il cellulare.
-
Umi X1S evitalo come la peste: ne sono uno sfortunato possessore. WiFi pessimo, GPS tutt'altro che preciso e solita fotocamera mediocre in caso di poca luce. Uscite diverse ROM e tutte peggiori di quella iniziale: l'unica cosa positiva è la maneggevolezza e il peso piuma. Ho anche un Jiayu G3T: non è male, GPS molto più preciso e WiFi più potente. Inoltre ti scarichi l'apllicazione jiayues dallo store e trovi tutte le ROM per i dispositivi Jiayu. L'unica pecca è che non è sottilissimo dato che ha una batteria da 3000mAh. Penso che anche il G4T sia altrettanto buono.
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Etotalk non è male ci ho comprato il mio ultimo G3T. Confermo l'inutilità della scatola bianca; per la ROM moddata dipende dalle tue "abilità" a smanettare con questi dispositivi. Se sei un novizio prenditi anche la ROM moddata, se invece hai un minimo di esperienza con questi terminali lascia perdere anche perché coi Fix dei bug del disposito che di tanto in tanto rilascia il produttore ti dovrai flashare ROM aggiornate.
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Quote:
drop2
Ciao a tutti, stavo appunto cercando un chinafonino decente (quad core mtk, 1gb ram) con schermo 4,5". Ho trovato poche alternative, ero orientato a prenderlo su etotalk.com poichè spediscono il telefono già rootato e con la lingua che vuoi (hanno rom custom), sapete se è affidabile? Comunque le alternative trovate sono:
Lenovo s750 questo è il più carino secondo me, ed è waterproof
Lenovo a820
Charmpin G7
THL W100 anche questo non sembra male
Jiayu G5 questo mi pare uguale ad un iphone e ne hanno un altro modello uguale all'htc one ma più spesso
Umi X1s anche questo esteticamente non male
ora, come faccio a valutare le varie caratteristiche: qualità ricezione, wifi, durata batteria, gps ecc.? Conoscete\avete qualcuno di questi terminali?
Jiayu g5 non è uscito e chissà quando uscirà/sarà disponibile visto le tempistiche di jiayu
umi x1s lascia stare...
lenovo a820 lascia stare....non ha il flash
charmpin g7 mai sentito.....meglio non prendere cell sconosciuti...perchè non avrai molte rom da installare
thl w100 e lenovo s750 sono ok....dai un'occhiata al cubot gt99 anche lui va molto bene
:P
-
Ero decisissimo e convinto a prendere il Neo N003 advanced confidando nel certo supporto al WCDMA 900 che invece non c'è, aveva tutte le specifiche che mi interessavano, ma ora ho dei seri dubbi, innanzitutto vorrei un bel cell con supporto al 900 MHz (WCDMA) e 2GB di Ram, tra i pretendenti c'erano Jiayu G4 (peccato i tasti non retroilluminati) ed il FAEA F2s (ma non ha i 2 Gb di Ram)... poi mi sono fatto 2 conti, il Neo N003 viene 230 € da shopngo (non so se sono compresi gli auricolari), il Jiayu G4 intorno ai 260 € (compreso di auricolari Jiayu Wooden), il FAEA F2s intorno ai 190 euro (senza auricolari e solo 1 GB di Ram). A tutto ciò va aggiunta la eventuale dogana (nel migliore dei casi 25 €).
A questo punto mi chiedo, tanto vale comprare un bel LG Optimus G E975 a 329 €, è vero non sarà dual sim ma è LTE per non parlare le specifiche da vero top di gamma.
Mah, voi che fareste al posto mio?
-
Quote:
neo75
Ero decisissimo e convinto a prendere il Neo N003 advanced confidando nel certo supporto al WCDMA 900 che invece non c'è, aveva tutte le specifiche che mi interessavano, ma ora ho dei seri dubbi, innanzitutto vorrei un bel cell con supporto al 900 MHz (WCDMA) e 2GB di Ram, tra i pretendenti c'erano Jiayu G4 (peccato i tasti non retroilluminati) ed il FAEA F2s (ma non ha i 2 Gb di Ram)... poi mi sono fatto 2 conti, il Neo N003 viene 230 € da shopngo (non so se sono compresi gli auricolari), il Jiayu G4 intorno ai 260 € (compreso di auricolari Jiayu Wooden), il FAEA F2s intorno ai 190 euro (senza auricolari e solo 1 GB di Ram). A tutto ciò va aggiunta la eventuale dogana (nel migliore dei casi 25 €).
A questo punto mi chiedo, tanto vale comprare un bel LG Optimus G E975 a 329 €, è vero non sarà dual sim ma è LTE per non parlare le specifiche da vero top di gamma.
Mah, voi che fareste al posto mio?
per me se la spesa sta sotto i 200€ chinafonino e via...se iniziamo a superare tale soglia allora inizio a dubitare della convenienza effettiva...quindi sono d'accordo con te....per uanto riguarda il discorso sul FAEA che ha solo 1 gb di ram secondo me è sufficiente...avendo android pulito stile nexus 4 la ram mediamente occupata è di circa 500-550mb.....quindi poco più della metà...senza impuntamenti (parlo per un feiteng h9500)
quindi sentendo parlare molto bene di questa marca direi che provare il FAEA F2S potrebbe non essere poi un rischio così elevato...magari cerca di raccogliere altre informazioni
-
Per quanto riguarda etotalk pensavo di prendere tra gli extra solo la rom per avere un terminale già "pronto all'uso", non ho difficoltà a cercare\installare rom custom ma se mi dite che è comunque inutile e mi tocca trovarne un'altra... (per quanto riguarda l's750 ho controllato il topic di xda e pare che l'unica rom con gps funzionante in europa, lingue ecc e proprio quella di etotalk)
per quanto riguarda i terminali:
molto carino il cubot mi era sfuggito! In più ha lo schermo HD, su etotalk è solo in "presale" mentre si trova da altre parti, ho anche visto l'M6589 che è 4,7" a poco di più!
Ho visto che è uscito l'honor 3! Ha un hardware da paura, il problema è che è disponibile solo in bianco e che 4,7" sono un po' troppi per me.
Altra domanda: con i 2000mah del s750 ci si fa una giornata? Ho visto una videoreview dove dice che gli dura 1g con uso intenso...
edit: ma invece l'honor 2 nella versione con 2giga di ram? Ho visto che ha pure un processore diverso! 1.4quad core (k3v2)
-
Per la RAM ... occhio che 1 GB potrebbe non bastare ... ieri ho scoperto che sto usando quasi 1.5 GB ... fortuna che ne ho 2 :p
Inviato dal mio N9599T usando Androidiani App
-
Quote:
luh
Per la RAM ... occhio che 1 GB potrebbe non bastare ... ieri ho scoperto che sto usando quasi 1.5 GB ... fortuna che ne ho 2 :p
Inviato dal mio N9599T usando
Androidiani App
Oltre l'honor 3 non penso esistano terminali sotto i 5" con 2giga :(
-
Quote:
luh
Androidiani App
dipende sempre da quanti processi girano in background... le piattafome social sono il top per ciucciare ram. :cool:
ergo, se uno li installa tutti...
-
Scusate ma ad oggi ritenete così importante avere l'LTE???
Inviato dal mio K7 usando Androidiani App
-
Quote:
td7754
Inviato dal mio K7 usando
Androidiani App
Io sto quasi sempre in modalità 2G forzata rotfl
-
Quote:
drop2
Oltre l'honor 3 non penso esistano terminali sotto i 5" con 2giga :(
LG Optimus G E975
-
Quote:
ggnisci
Io sto quasi sempre in modalità 2G forzata rotfl
Dico solo che fino a qualche mese fa nemmeno c'era questa tecnologia ma con i vari terminali si navigava tranquillamente lo stesso,adesso sembra quasi che se non hai un terminale LTE non sei nessuno!! ahahahah
Come la corsa allo smartphone più potente,più completo,più più di tutti e poi magari lo si usa giusto per andare su Facebook guardare la posta e ogni tanto anche telefonarci! ahahahah
-
Quote:
luh
Androidiani App
che telefono hai???
1.5gb non li ho neanche sul mio galaxy s4....
Quote:
td7754
Inviato dal mio K7 usando
Androidiani App
no..anzi..è quasi inutile...visto che in italia ovviamente arriva sempre dopo, per ora poche zone sono coperte e comunque navigare in 4g ha un costo a parte rispetto al proprio piano tariffario...tipo 10 euro al mese in più
-
Ciao, volevo chiedervi un consiglio su un acquisto che volevo fare essendo rimasto senza cellulare: volevo acquistare uno Xiaomi Mi2s, solo che in questo momento per ristrettezze economiche devo optare per qualcosa di più economico ma pur sempre decente. Quindi vi volevo chiedere che tipo di smartphone mi consigliate nella fascia 180-200 euro, con schermo da 4.5'' in su e soprattutto che abbia la possibilità si flashare una rom MIUI (non il loader ma proprio tutta la rom), possibilmente con layout originale e non del tipo "stondato" della serie samsung. Grazie mille anticipatamente.
-
Quote:
lucamar88
Ciao, volevo chiedervi un consiglio su un acquisto che volevo fare essendo rimasto senza cellulare: volevo acquistare uno Xiaomi Mi2s, solo che in questo momento per ristrettezze economiche devo optare per qualcosa di più economico ma pur sempre decente. Quindi vi volevo chiedere che tipo di smartphone mi consigliate nella fascia 180-200 euro, con schermo da 4.5'' in su e soprattutto che abbia la possibilità si flashare una rom MIUI (non il loader ma proprio tutta la rom), possibilmente con layout originale e non del tipo "stondato" della serie samsung. Grazie mille anticipatamente.
se vuoi la miui, che non sono molti ad averla, direi che il jiayu g4 è quello che cerchi
-
Qualcuno sa darmi un parere sul Cubot GT89?
È un QuadCore Mtk con 1Gb di ram e display 5.3" QHD.
-
Salve a tutti,(scusate l'intrusione)sono nuovo qui sul forum e,non essendo nemmeno molto esperto in tema di cellulari cinesi sottopongo a chiunque voglia aiutarmi il seguente quesito.
Sto per acquistare un cellulare cinese e vorrei sapere quale mi consigliate tra i seguenti modelli:
- Iocean X7 Elite 32GB RAM 2GB Quad Core 1,5Ghz MTK6589T 1080 FHD
- Iocean X7 PLUS 16GB Android 4.2 QUAD CORE RAM 1GB MTK6589T 1,5GHZ 1080F FHD SCHRMO 5 FULL HD
- Thl W8s Dual Sim - Android 4.2 - UMTS - Display 5 pollici - Risoluzione Full HD- CPU Quad Core Turvo 1.5 Ghz - Display IPS - OGS Technology - 2 Gb di Ram - 32 Gb di Rom
- Thl W8 Beyond Dual Sim (MTK6589T 1,5Ghz quad core 8Gb Rom, Camera 13mpx con flash)
- Jiayu S1(processore Qualcomm Snapdragon 600)
Premetto che non sono uno smanettone e non sfrutterò sicuramente tutte le funzionalità degli apparecchi.
Vorrei solo un cellulare abbastanza valido e affidabile.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno nella scelta
-
Quote:
DHEA
Salve a tutti,(scusate l'intrusione)sono nuovo qui sul forum e,non essendo nemmeno molto esperto in tema di cellulari cinesi sottopongo a chiunque voglia aiutarmi il seguente quesito.
Sto per acquistare un cellulare cinese e vorrei sapere quale mi consigliate tra i seguenti modelli:
- Iocean X7 Elite 32GB RAM 2GB Quad Core 1,5Ghz MTK6589T 1080 FHD
- Iocean X7 PLUS 16GB Android 4.2 QUAD CORE RAM 1GB MTK6589T 1,5GHZ 1080F FHD SCHRMO 5 FULL HD
- Thl W8s Dual Sim - Android 4.2 - UMTS - Display 5 pollici - Risoluzione Full HD- CPU Quad Core Turvo 1.5 Ghz - Display IPS - OGS Technology - 2 Gb di Ram - 32 Gb di Rom
- Thl W8 Beyond Dual Sim (MTK6589T 1,5Ghz quad core 8Gb Rom, Camera 13mpx con flash)
- Jiayu S1(processore Qualcomm Snapdragon 600)
Premetto che non sono uno smanettone e non sfrutterò sicuramente tutte le funzionalità degli apparecchi.
Vorrei solo un cellulare abbastanza valido e affidabile.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno nella scelta
Thl uno dei due. Non importa quale sono ottimi entrambi. Lascia stare iocean non è a livello thl in giro non ho letto commenti entusiastici su x7. L's1, conoscendo jiayu, sarà disponibile probabilmente quando agli asini saranno spuntate le ali...
-
A furia di leggervi, mi è venuto qualche dubbio...
Io volevo acquistare un X7 Elite perchè attratto dalla linea e dalle forme che mi piacciono...ma mi pare di leggere un pò ogni post che ne sconsiglia l'acquisto...
Allora, cosa potrei considerare con forme simili al X7 (no cloni S4 e neppure forme da iphone!! :bd: ) e caratteristiche uguali (solite quad core 1.5 ghz, 2 gb ram, 32 gb rom, 5" FHD e batteria almeno 2000mah removibile) ??
altrimenti, si rimuovono le batteriel del TCL Idol X o del THL W11??
Grazie a chi risponde ;-)
-
Quote:
codymamak
A furia di leggervi, mi è venuto qualche dubbio...
Io volevo acquistare un X7 Elite perchè attratto dalla linea e dalle forme che mi piacciono...ma mi pare di leggere un pò ogni post che ne sconsiglia l'acquisto...
Allora, cosa potrei considerare con forme simili al X7 (no cloni S4 e neppure forme da iphone!! :bd: ) e caratteristiche uguali (solite quad core 1.5 ghz, 2 gb ram, 32 gb rom, 5" FHD e batteria almeno 2000mah removibile) ??
altrimenti, si rimuovono le batteriel del TCL Idol X o del THL W11??
Grazie a chi risponde ;-)
visto il tipo di linea dell'iocean x7 il migliore, e un po' simile, è il thl w11 ma la batteria non è removibile ma secondo me non è un problema, non ho mai sentito di gente lamentarsi per la batteria non funzionante di nessun chinafonino di un certo livello (parlo di thl zopo jiayu ecc ecc)
-
Non penso sia utile visto che l'iocean siè rivelato inferiore alle aspettative con vari bug noiosi
-
Buonasera ragazzi,
avete letto dell HDC Galaxy S4 Orochi? Sarà uno tra i primi smartphone a montare il chip MTK6592 octa-core!
-
Grazie.
Cosa ne pensi dell'HUAWEI G 700?
-
Quote:
Kawchan
Buonasera ragazzi,
avete letto dell HDC Galaxy S4 Orochi? Sarà uno tra i primi smartphone a montare il chip MTK6592 octa-core!
Si hanno info sugli smartphone dual sim che monteranno il MTK6592 octa-core?
Se si, quali saranno e quando usciranno?
ciao a tutti e buona serata rotfl
-
No, ho cercato anche io ma non ho trovato date di lanciom suppongo comunque che l'HDC S4 orochi sia abhastajza vicino, avevo letto di rumors che parlavano del prossimo mese. Per quel che riguarda altri prodotti non ho ancora rinvenuto notizie precise
-
Quote:
luh
in effetti mi sembra che quasi nessun cinese sopporti i 900 MHz (lavorano tutti a 850), ma c'e' qualcuno che effettivamente sta usando i 900 MHz in italia?
Oggi ho parlato con un operatore tecnico Wind e mi ha detto che la loro frequenza per l'UMTS è il 1800 e non il 900 (e il Thl W8s non supporta neppure il 1800, in quanto a frequenze Umts sto cellulare è un disastro... ) ma che cmq faranno le verifiche del caso e mi richiameranno.
Poi hanno accennato a qualcosa sul fatto di un elenco di "cellulari certificati wind" e che usando cellulari non certificati si potrebbero perdere le promozioni attive, ma mi è parsa una stupidata tanto per dirmi "butta quel tarocco e comprati un cellulare brandizzato wind".
Riguardo Etotalk: ieri ho mandato una mail dove accettavo il rimborso di due cose (la loro Rom, che in realtà non serve quasi a niente, e un sacchettino in finta pelle che è per S4 e non è utile per il Thl W8s). Pensavo avessimo concordato, invece oggi mi hanno mandato una mail di tracking dove mi mandano per airmail una flip case, e niente rimborso. Mail di tracking con un codice che neppure funziona. Praticamente hanno cambiato idea dall'oggi al domani pur di tenersi i 10 dollari. Pazienza.
-
Quote:
Kawchan
Buonasera ragazzi,
Speriamo che il nuovo MTK migliori il gps, altrimenti può anche avere 10 core ma restare un NotSoSmart-phone
-
già, tutta sta potenza di fuoco e poi ci si perde nelle stupidaggini
Quote:
Cold
Oggi ho parlato con un operatore tecnico Wind e mi ha detto che la loro frequenza per l'UMTS è il 1800 e non il 900 (e il Thl W8s non supporta neppure il 1800, in quanto a frequenze Umts sto cellulare è un disastro... ) ma che cmq faranno le verifiche del caso e mi richiameranno.
Poi hanno accennato a qualcosa sul fatto di un elenco di "cellulari certificati wind" e che usando cellulari non certificati si potrebbero perdere le promozioni attive, ma mi è parsa una stupidata tanto per dirmi "butta quel tarocco e comprati un cellulare brandizzato wind".
ahahahaahahaha
direi che la seconda affermazione scredita completamente ciò che ha detto precedentemente, se mai ci fosse del vero in quella frase :D
-
Quote:
Cold
Oggi ho parlato con un operatore tecnico Wind e mi ha detto che la loro frequenza per l'UMTS è il 1800 e non il 900 ...
In Europa la frequenza dell'Umts è sempre stata 2100MHz (i 900 si sono aggiunti recentemente), leggendo quel che ti ha detto in seguito sui telefonini "certificati" evidentemente era proprio brillo! :-)
-
Quote:
Kawchan
No, ho cercato anche io ma non ho trovato date di lanciom suppongo comunque che l'HDC S4 orochi sia abhastajza vicino, avevo letto di rumors che parlavano del prossimo mese. Per quel che riguarda altri prodotti non ho ancora rinvenuto notizie precise
in teoria dovrebbero uscire per dicembre/gennaio gli octa core
sicuramente i primi saranno i telefoni meno blasonati tipo star/hdc che come per i quad core sono stati gli apri pista....
-
Quote:
Ponch89
visto il tipo di linea dell'iocean x7 il migliore, e un po' simile, è il thl w11 ma la batteria non è removibile ma secondo me non è un problema, non ho mai sentito di gente lamentarsi per la batteria non funzionante di nessun chinafonino di un certo livello (parlo di thl zopo jiayu ecc ecc)
io penso invece che la batteria fissa sia un problema, proprio ieri mi si è bloccato il touch del mio b92m è l'unica soluzione è stata rimuovere la batteria, con una fissa avrei dovuto aspettare che si scaricasse completamente con il telefono inutilizzabile. inoltre io ho 2 batterie ed è tanto comodo perchè questi telefoni consumano tanto e se ci si trova in giro per lavoro, magari in zone isolate, come può capitare a me che sono geometra, la seconda batteria è utilissima. Saluti a tutti gli amici del forum.
-
Quote:
Originariamente inviato da grenz0953
Quote:
Originariamente inviato da Ponch89
io penso invece che la batteria fissa sia un problema, proprio ieri mi si è bloccato il touch del mio b92m è l'unica soluzione è stata rimuovere la batteria, con una fissa avrei dovuto aspettare che si scaricasse completamente con il telefono inutilizzabile. inoltre io ho 2 batterie ed è tanto comodo perchè questi telefoni consumano tanto e se ci si trova in giro per lavoro, magari in zone isolate, come può capitare a me che sono geometra, la seconda batteria è utilissima. Saluti a tutti gli amici del forum.
Dovrebbero fare tutti come il Lenovo P780, che avendo la batteria capientissima è stato fornito di un pratico pulsantino di reset per il riavvio di emergenza
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
-
In effetti alcuni articoli parlano dell MTK6592 nel mese di novembre.
Alcuni artricoli però dicono che l'HDC G4 orochi nel mese di ottobre..., bho, vedremo...
-
Nei telefoni con batteria fissa basta in genere tenere premuto il pulsante di accensione per una decina di secondi e si spegne (vedi nexus4). Oppure il galaxy tab per riavviarlo bastava tenere premuti il tasto di accensione più volume su.
-
Salve ragazzi, ho letto quasi tutto il tred e ad essere sincero sono più confuso che persuaso. Non sono ancora entrato nell'era degli smartphone di fascia alta e negli ultimi giorni non ho fatto altro che riempirmi la testa di telefoni cinesi fino a non capirci più nulla... Ieri ad esempio mi ero innamorato dello Xiaomi MI3, che però non è ancora uscito, grazie a questa discussione ieri sera avevo optato per lo Jiayu S1, ma non è uscito neanche questo e non sono riuscito a reperire nemmeno una data ufficiale :'( Non mi interessa troppo l'estetica cerco solo un top di gamma che mi dia meno problemi possibili, a partire dalla fotocamera fino al gps per finire nei materiali che preferirèi non banali (vista la mia sbadataggine rotfl ), non mi preoccupa nemmeno smanettarci sopra e non mi interessa la doppia sim. Premesse queste piccolezze vi elenco ciò che non deve mancare nel mio telefono: Schermo 5" full HD (o poco meno), fotocamera 13MP (molto importante per me che funzioni bene), Quad core 1.5 minimo, 2GB Ram. Iniziavo ad optare per lo Zopo zp980 turbo o per il Thl W8S, ma sono disposto anche ad altro quindi non vi ci applicate troppo se c'è di meglio, avevo visto anche l'Oppo Find 5 ma a 400€ ha solo 16GB e non ha l'entrata per la micro sd :O . Prezzo massimo 400€ ma se mi fate risparmiare vi idolatro :D Detto ciò avete carta bianca, mi consigliate un telefono perfavore ??? :bd:
-
Vai sullo xiaomi m2s
è sui 300€ e forse anche qualcosa meno....2gb di ram 32 di rom quad core da 1.7....per me è ottimo.
-
Se puoi, aspetta lo Xiaomi MI3 :p
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App