Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dhuma
Salve ragazzi, ho letto quasi tutto il tred e ad essere sincero sono più confuso che persuaso. Non sono ancora entrato nell'era degli smartphone di fascia alta e negli ultimi giorni non ho fatto altro che riempirmi la testa di telefoni cinesi fino a non capirci più nulla... Ieri ad esempio mi ero innamorato dello Xiaomi MI3, che però non è ancora uscito, grazie a questa discussione ieri sera avevo optato per lo Jiayu S1, ma non è uscito neanche questo e non sono riuscito a reperire nemmeno una data ufficiale :'( Non mi interessa troppo l'estetica cerco solo un top di gamma che mi dia meno problemi possibili, a partire dalla fotocamera fino al gps per finire nei materiali che preferirèi non banali (vista la mia sbadataggine rotfl ), non mi preoccupa nemmeno smanettarci sopra e non mi interessa la doppia sim. Premesse queste piccolezze vi elenco ciò che non deve mancare nel mio telefono: Schermo 5" full HD (o poco meno), fotocamera 13MP (molto importante per me che funzioni bene), Quad core 1.5 minimo, 2GB Ram. Iniziavo ad optare per lo Zopo zp980 turbo o per il Thl W8S, ma sono disposto anche ad altro quindi non vi ci applicate troppo se c'è di meglio, avevo visto anche l'Oppo Find 5 ma a 400€ ha solo 16GB e non ha l'entrata per la micro sd :O . Prezzo massimo 400€ ma se mi fate risparmiare vi idolatro :D Detto ciò avete carta bianca, mi consigliate un telefono perfavore ??? :bd:
Se non vuoi avere problemi col gps ti consiglio un telefono con processore diverso dal mediatek
quindi Xiaomi MI3 ( cpu nVidia Tegra 4 a 1,8Gh) e Jiayu S1 (1.7Ghz quad-core Snapdragon 600) andrebbero bene, si tratta di aspettare che siano disponibile all'acquisto.
Disponibile vedo "Xiaomi Mi2A 4.5 Inch 16GB ROM Snapdragon S4 Pro 1.7GHz Smart Phone" che mi sembra ottimo, è un HD ma per le dimensioni di 4.5 inch mi sembra più che sufficiente,
su banggodd lo vendono a € 223.96.
-
Quote:
Dhuma
Salve ragazzi, ho letto quasi tutto il tred e ad essere sincero sono più confuso che persuaso. Non sono ancora entrato nell'era degli smartphone di fascia alta e negli ultimi giorni non ho fatto altro che riempirmi la testa di telefoni cinesi fino a non capirci più nulla... Ieri ad esempio mi ero innamorato dello Xiaomi MI3, che però non è ancora uscito, grazie a questa discussione ieri sera avevo optato per lo Jiayu S1, ma non è uscito neanche questo e non sono riuscito a reperire nemmeno una data ufficiale :'( Non mi interessa troppo l'estetica cerco solo un top di gamma che mi dia meno problemi possibili, a partire dalla fotocamera fino al gps per finire nei materiali che preferirèi non banali (vista la mia sbadataggine rotfl ), non mi preoccupa nemmeno smanettarci sopra e non mi interessa la doppia sim. Premesse queste piccolezze vi elenco ciò che non deve mancare nel mio telefono: Schermo 5" full HD (o poco meno), fotocamera 13MP (molto importante per me che funzioni bene), Quad core 1.5 minimo, 2GB Ram. Iniziavo ad optare per lo Zopo zp980 turbo o per il Thl W8S, ma sono disposto anche ad altro quindi non vi ci applicate troppo se c'è di meglio, avevo visto anche l'Oppo Find 5 ma a 400€ ha solo 16GB e non ha l'entrata per la micro sd :O . Prezzo massimo 400€ ma se mi fate risparmiare vi idolatro :D Detto ciò avete carta bianca, mi consigliate un telefono perfavore ??? :bd:
Se non vuoi avere problemi col gps ti consiglio un telefono con processore diverso dal mediatek
quindi Xiaomi MI3 ( cpu nVidia Tegra 4 a 1,8Gh) e Jiayu S1 (1.7Ghz quad-core Snapdragon 600) andrebbero bene, si tratta di aspettare che siano disponibile all'acquisto.
Disponibile vedo "Xiaomi Mi2A 4.5 Inch 16GB ROM Snapdragon S4 Pro 1.7GHz Smart Phone" che mi sembra ottimo, è un HD ma per le dimensioni di 4.5 inch mi sembra più che sufficiente,
su banggodd lo vendono a € 223.96.
-
lo xiaomi m2a è però un dual core 1.7
lo xiaomi m2s invece è quad core 1.7...un altro livello....
-
Ringrazio tutti per i consigli. Gli Xiaomi mi erano già piaciuti parecchio unico neo è lo schermo, l'M2s è quello che vedo meglio, anche perchè è l'unico con fotocamera da 13MP, però è anche vero che lo schermo da 4.3" con tutta quella potenza sembra sfasarlo un pò..che dite? Ribadisco che non ho molta esperienza però non vorrei uno schermo troppo piccolo con cui non potermi godere giochi film o pagine web nel loro massimo splendore...soprattutto se full hd...Consigli?
-
Esiste un dual sim non mediatek (e non samsung), o sono solo i processori mediatek a supportarle?
-
Quote:
thepraz
Esiste un dual sim non mediatek (e non samsung), o sono solo i processori mediatek a supportarle?
NGM? Non mi sembra hanno i mtk
-
Quote:
thepraz
Ci sono ad esempio gli smartphone dell'archos, quelli dell'huawei (che qua in italia sono monosim mentre se li prendi dalla cina sono dual)
-
Quote:
Krucios
NGM? Non mi sembra hanno i mtk
eh..invece sono mtk...perchè sono telefoni cinesissimi rimarchiati...(se guardi l'ultimo modello per dire è un quad core da 1.2....sarà una coincidenza?...non credo)
:P
in più degli altri hanno solo l'assistenza e il fatto di essere "configurati" per l'europa
-
Grazie ad entrambi, avevo posto male la domanda...intendevo che fosse un cinese (tipo zopo, thl...), o comunque un alto livello con 2 ram/ 32 rom, che non mi pare abbiano nè gli archos, nè NGM
-
Quote:
Dhuma
Ringrazio tutti per i consigli. Gli Xiaomi mi erano già piaciuti parecchio unico neo è lo schermo, l'M2s è quello che vedo meglio, anche perchè è l'unico con fotocamera da 13MP, però è anche vero che lo schermo da 4.3" con tutta quella potenza sembra sfasarlo un pò..che dite? Ribadisco che non ho molta esperienza però non vorrei uno schermo troppo piccolo con cui non potermi godere giochi film o pagine web nel loro massimo splendore...soprattutto se full hd...Consigli?
mah...che dovrebbero dire quelli che hanno l'iphone allora?? rotfl
secondo me è la misura ideale per maneggevolezza....4.3-4.5" massimo
-
Dal sito, gli NGM montano:
Quad Core 1.2GHz, Cortex-A7
-
Quote:
thepraz
Dal sito, gli NGM montano:
Quad Core 1.2GHz, Cortex-A7
infatti..mtk6589 classico...
prova a cercare huawei come ti hanno detto...oppure un altro (ma nn è ancora uscito) è il FAEA F2S con 2gb di ram...OTG e NFC...anche perchè a breve apriranno uno store in italia con garanzia 24 mesi (vedi su Facebook FAEA mobile italia)
-
ma per il Faea alcuni siti parlano di mtk...e per quanto riguarda huawei dovrei cercarne in vendita in Cina?
-
Quote:
thepraz
ma per il Faea alcuni siti parlano di mtk...e per quanto riguarda huawei dovrei cercarne in vendita in Cina?
ah scusa...avevi detto non mediatek...XD
allora solo huawei mi sa....
EDIT: non c'è una mazza..lol
-
Quote:
Ponch89
mah...che dovrebbero dire quelli che hanno l'iphone allora??
secondo me è la misura ideale per maneggevolezza....4.3-4.5" massimo
Infatti l'Iphone non mi piace ne come estetica ne come prestazioni ne come sistema operativo :) ho comunque deciso di prendere lo Xiaomi M2S da 32GB prestazioni parlando mi sembra il top del top ed in rete si trovano delle belle recensioni, soprattutto per la fotocamera, video e foto spettacolari, alcuni hanno riscontrato lievi bug ma spero che con gli aggiornamenti siano stati risolti. Ho scelto bene? :D
-
Quote:
Dhuma
Infatti l'Iphone non mi piace ne come estetica ne come prestazioni ne come sistema operativo :) ho comunque deciso di prendere lo Xiaomi M2S da 32GB prestazioni parlando mi sembra il top del top ed in rete si trovano delle belle recensioni, soprattutto per la fotocamera, video e foto spettacolari, alcuni hanno riscontrato lievi bug ma spero che con gli aggiornamenti siano stati risolti. Ho scelto bene? :D
A mio avviso si.....certo con pochi soldi in più c'è il nexus 4 che offre in più aggiornamenti semplici e supporto google...ma come prestazioni sono alla pari
-
Quote:
Ponch89
A mio avviso si.....certo con pochi soldi in più c'è il nexus 4 che offre in più aggiornamenti semplici e supporto google...ma come prestazioni sono alla pari
Alla pari dici?...dai bechmark che ho visto in rete non sembra e comunque credo che sia fotocamera che la memoria che la cpu diano più credito a Xiaomi...noooo mi hai fatto sorgere un dubbio!!!!!! o_O
-
Quote:
Dhuma
Alla pari dici?...dai bechmark che ho visto in rete non sembra e comunque credo che sia fotocamera che la memoria che la cpu diano più credito a Xiaomi...noooo mi hai fatto sorgere un dubbio!!!!!! o_O
Come fotocamera meglio lo Xiaomi vedendo le recensioni di chi li ha provati entrambi...per il resto siamo lì, qualcosa più da una parte, qualcosa meno dall'altra...alla fine è una questione di gusti. Il Nexus ha lo schermo più grande.
-
Quote:
Dhuma
Si beh..sulla carta dovrebbe essere meglio lo xiaomi...ma non avendone mai visti/provati è difficile dirlo...XD
-
Quote:
Ponch89
Si beh..sulla carta dovrebbe essere meglio lo xiaomi...ma non avendone mai visti/provati è difficile dirlo...XD
Ho visionato varie recensioni ed in effetti ci sono pro e contro, primo fra tutti lo schermo 4.3 contro 4.7, la fotocamera non c'è bisogno di mensionarla, sono in tanti ad aver parlato male dell'8MP di Nexus, per il resto c'è anche la memoria che non va oltre i 16GB contro i 32GB dello Xiaomi... In generale io scelgo lo Xiaomi principalmente per fotocamera e potenza anche se lo schermo è un neo che non riesco a togliermi dalla testa! Sapete consigliarmi store, anche in privato se necessario? Non ho idea di dove trovare il terminale ed un prezzo più basso del sito italiano.
-
Ma sono l'unico che abbia comprato lo star n9599t con 2g ram?
Inviato dal mio N9599T usando Androidiani App
-
Quote:
Dhuma
Ho visionato varie recensioni ed in effetti ci sono pro e contro, primo fra tutti lo schermo 4.3 contro 4.7, la fotocamera non c'è bisogno di mensionarla, sono in tanti ad aver parlato male dell'8MP di Nexus, per il resto c'è anche la memoria che non va oltre i 16GB contro i 32GB dello Xiaomi... In generale io scelgo lo Xiaomi principalmente per fotocamera e potenza anche se lo schermo è un neo che non riesco a togliermi dalla testa! Sapete consigliarmi store, anche in privato se necessario? Non ho idea di dove trovare il terminale ed un prezzo più basso del sito italiano.
Vai nel thread Xiaomi Mi2...lì trovi tutto quello che vuoi sapere sugli store.
-
Quote:
luh
Ma sono l'unico che abbia comprato lo star n9599t con 2g ram?
Inviato dal mio N9599T usando
Androidiani App
mah...sembrerebbe di sì per ora....magari apri una discussione apposita dove inserirai la tua recensione....perchè c'è solo quella dell' n9599 ma ha 1gb di ram...vedrai che magari poi ci sono altri utenti che si aggiungeranno a te
-
Sono nuovo del sito e del forum. Avrei intenzione di acquistare uno smartphone cinese senza eccessive pretese e navigando tra i vari forum ho visto il Thl w200. Che ne pensate? Ne suggerireste altri? Mi sapreste eventualmente consigliare dove acquistarlo? Amazon va bene oppure su qualche sito cinese? Grazie in anticipo per le informazioni che mi darete.
-
Ok appena sto in posizione agiata (PC) ci faccio un pensierino :)
Nel frattempo ... e' normale che lo schermo perda velocenente il contrasto se si guarda di lato? Gli altri display ips che conosco hanno un angolo di visione spettacolare
-
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.
Ad oggi quale sarebbe il best buy come chinafonino non superando i 120 euro?
-
Quote:
Rocketval
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.
Ad oggi quale sarebbe il best buy come chinafonino non superando i 120 euro?
A mio parere THL100 o cubot gt99.
-
Mentre lo ZTE V967S o altre marche?
-
Lo zte v967s è il fratellino dello zte v987. è un 5 pollici ma ha una risoluzione dello schermo più bassa del cubot gt99 e la fotocamera è di "soli" 5 mp. In ogni caso, penso sia molto buono, è uno zte....
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
-
Quindi quale suggeriresti, cubot gt99, ZTEv967s oppure Thl w100 (200)???? E da che sito poi? Grazie.
-
Sotto i 5' in questo momento il miglior rapporto qualità-prezzo sembra il gt99 (mixeshop). Per i 5' , prezzo contenuto, forse thl w200. Cerca info anche nei trhed specifici...
-
L'n9599t da 2gb si trova tra i 185 e 215, a conti fatti mi e' venuto 185 su aliexpress con 2 batterie da 3800, flip cover e guscio di silicone che pero' ha il buco per lo stilo dal lato sbagliato (poco male per quanto lo uso ed evito di perderlo :) ). Per adesso pare funzionare, ci ho gia' passato su eroot :p (l'unico che ha lavorato bene), i dati sono reali (solo con quello da 1 giga ti possono ammollare l' 1.2 GHz al posto dell'1.5) solo il display mi lascia perplesso
-
Salve
per caso qualcuno potrebbe consigliarmi se c è un terminale quadcore 4,3/4,5 '' sui 150-160€?
Grazie mille!
-
4,3 non mi risulta, 4,5: cubot gt99
-
Quote:
Stef00
Salve
per caso qualcuno potrebbe consigliarmi se c è un terminale quadcore 4,3/4,5 '' sui 150-160€?
Grazie mille!
4.3" non esitono
4.5" c'è il cubot gt99 e thl w100 e jiayu g3s
4.7" cubot one e jiayu g4
-
Ci sarebbe anche il JiaYu G3T.. molto bello.
-
Quote:
Originariamente inviato da Rocketval
Si, ce l'ho. Ottima batteria e supporto ROM (jianyues)!
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App
-
Quote:
Rocketval
IL G3T è il g3s....solo che all'inizio veniva prodotto col processore quad core normale da 1.2ghz...mentre negli ultimissimi prodotti hanno aggiornato il processore montando la versione turbo da 1.5ghz ma non so se sono già disponibili...
-
grazie ragazzi credo prenderò il cubot one,pero ho un dubbio, ho visto che la batteria è 2200mAh,è una grossa pecca?
-
Qualcuno sa dirmi se il Komu k7 funziona regolarmente con la sim della 3??Io ho il k7 ma non ho la 3! :D