Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cold
ricordatevi che le frequenza LTE in quasi tutti i cinesi sono impostate sulle frequenze più comuni in asia
Basta controllare che abbia l'FDD-LTE, e che abbia le frequenze 800/1800/2600, che praticamente i produttori stanno offrendo completamente. Se vogliono uscire dal loro mercato non gli convine più produrre dispositivi con delle carenze di copertura.
Quote:
e in europa possono dare problemi (prendono poco e male)
Come fai a dirlo visto che test sui MT6732 e MT6752 non sono ancora disponibili?
Quote:
... credo che i cell cinesi con LTE "omologati europa" siano ancora pochissimi e con prezzo maggiorato per giunta...
Beh se è per questo la stragrande maggioranza dei dispositivi Mediatek non sono "omologati Europa" e funzionano tranquillamente. :)
-
Quote:
wlf
Beh se è per questo la stragrande maggioranza dei dispositivi Mediatek non sono "omologati Europa" e funzionano tranquillamente. :)
A conferma di quanto detto da WLF, il mio ZP999 (pur non essendo un 64 bit, ma un "umile" 6995), gira in 4G come una bomba! Prima di sparare minchiate a caso magari informarsi un pochino, no?
-
Quote:
ienaboard
C'è però da dire che per come lo uso io il cell probabilmente mi sarebbe più utile avere il NFC che non LTE.
L'NFC è un "plus", a mio avviso un "must to have", che comqunque non è in alternativa all'LTE. In prospettiva, a mio parere, l'LTE sarà necessario sempre che non si abbia in programma di cambiare il dispositivo spesso! ;)
Quote:
C'è già qualche modello in giro che li monta? Giusto da vedere di cosa si tratta...
Tutti i giorni si susseguono annunci di dispostitivi che montano questi nuovi SoC; il più "famoso" è il Meizu M1 che sarà seguito a breve da altri modelli con dimensioni più umane, ti cito lo Jiayu S3, Huawei G628, Zopo ZP920, iOcean MT6752, Oppo U3, Elephone P7000 e P6000, ECOO Aurora, ZTE Q509T, Ulephone Be Pro, Gionee F301, etc ...
Bisogna solo attendere che ne vengano prodotti in volumi sufficienti a soddisfare la domanda interna, poi arriveranno anche sui soliti dealer cinesi. :)
-
Quote:
ienaboard
Ottima osservazione. C'è però da dire che per come lo uso io il cell probabilmente mi sarebbe più utile avere il NFC che non LTE. Posso ancora portare pazienza qualche mese (alla fine il mio vecchio Nokia N82 mi fa da fotocamera remota :-D ) e potrei attendere l'evoluzione di questi nuovi processori a 64bit. C'è già qualche modello in giro che li monta? Giusto da vedere di cosa si tratta...
Star la elimino a priori. La mamma mi una mia amica ne ha cambiati 4 in un anno non trovandosi bene con neanche uno...
Lo Jajiu S3 con 3gb di ram sembrerebbe aver tutto... MT6752 octacore 64bit,0 LTE europea e NFC.
Nela versione con 2gb di ram forse manca l'NFC ma non ne sono sicuro.
Lo sto tenendo d'occhio ma sono indeciso... da quel che ho capito l'ulitma incarnazione Mediatek a 32bit, MT6595, sarebbe più perfomante.
-
Quote:
tarivor
Lo Jajiu S3 con 3gb di ram sembrerebbe aver tutto... MT6752 octacore 64bit LTE, europea e NFC.
Nela versione con 2gb di ram forse manca l'NFC ma non sono sicuro.
Solo per sapere ,ma quando verrà commercializzato? Sì quello da 2gb di RAM non ha l'NFC.Grazie
-
Quote:
tarivor
Lo Jajiu S3 con 3gb di ram sembrerebbe aver tutto... MT6752 octacore 64bit,0 LTE europea e NFC.
Molto ma molto figo, ma 5,5" sono decisamente troppi per le mie tasche :-D voglio stare entro i 5"
-
Quote:
ienaboard
Molto ma molto figo, ma 5,5" sono decisamente troppi per le mie tasche :-D voglio stare entro i 5"
davvero un ottimo e bellissimo terminale!!!!
-
Quote:
tarivor
da quel che ho capito l'ulitma incarnazione Mediatek a 32bit, MT6595, sarebbe più perfomante.
Il SoC MT6595 è un 64bit con core BIG.little Cortex A53 e A57. E' più performante perché ha 4core A53 che consumano poco, mentre i 4core A57 servono per la potenza "bruta".
Quote:
GrossoShop
davvero un ottimo e bellissimo terminale!!!!
E sembra pure curato bene nella parte GPS e antenne wifi e GSM. :)
-
Ho letto sul web che la Elephone ha appena "rivisto" il suo P3000s: la nuova versione avrà a bordo un mtk6752. Potrebbe essere un dispositivo ok per coloro, me compreso, che cercano un dispositivo di dimensioni contenute, non oltre i 5"
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Quote:
Caso76
Ho letto sul web che la Elephone ha appena "rivisto" il suo P3000s: la nuova versione avrà a bordo un mtk6752. Potrebbe essere un dispositivo ok per coloro, me compreso, che cercano un dispositivo di dimensioni contenute, non oltre i 5"
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
Sono Marchi che stanno crescendo tanto e molto velocemente, tra non molto ne vedremo delle belle!!! :)