Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wlf
Accadeva già la stessa cosa per il 3G, visto che c'erano W-CDMA e TD-SCDMA. Il secondo funziona solo in cina, mentre il primo utilizza frequenze diverse a seconda del continente.
In Europa si usa in maggioranza l'FDD, ma ci sono paesi che anno messo anche una banda in TDD (Germania, Olanda, etc); sulle frequenze in maggioranza utilizzano 800/1800/2600 ma c'è anche chi utilizza la 900, 1900, 2100, etc (Irlanda, Svizzera, Slovenia, etc). Il quadro è abbastanza complesso e non è ancora definitivo visto che man mano ci sono paesi che stanno dismettendo in toto o in parte le vecchie WCDMA riutilizzandone la frequenza per l'LTE. Non è detto neppure che in futuro anche il quadro attuale nazionale rimanga stabile ... ;)
In quest'ottica quindi più bande e modalità di trasmissione supporta meglio è! ;)
Le frequenze sono veramente troppe per avercele tutte su un unico cellulare.
Meglio focalizzarsi su quelle "universali" ed eventualmente quelle attualmente utilizzate in Italia
Le frequenze universali sono (fonte wikipedia): 1, 3, 7, 28 in FDD e 38, 40 in TDD.
Le frequenze attualmente usate in Italia sono 3, 7, 20 in FDD e 38 in TDD (è di H3G, ma non ho capito se sia stata implementata)
Io sto tenendo d'occhio lo Jiayu S3 che implementa le bande 3 7 20 in FDD e 39 40 41 in TDD.
Quindi tra le bande universali ne becca 2 in FFD e 1 in TDD, mentre tra le italiane in particolare ha un 3 su 4 (3 su 3 se togliamo la B38 che non si capisce se sia implementata).
-
Quote:
shock70
:)salve a tutti,
un mio amico ho acquistato questo note 4 dicendomi che è un octacore ,3gb di ram e 64gb di rom....possibile che sia cosi ?
gli ho chiesto questi due screenshot x conferma...l ha pagato 230..
fatemi sapere cosa ne pensate..grazie
Allegato 133831Allegato 133832
E' una grossa presa in giro!
la cpu mediatek lì indicata è un quad-core e viene montato sui cloni del note 4 (quindi non è un Samsung). Inoltre implementa una GPU Mali-400 MP2, che è inferiore alla Adreno 330 lì indicata.
3 GHz di clock poi non li ho ancora mai visti!
Potrei continuare ad analizzare gli altri dati, ma penso basti così ...
-
Ho già segnalato agli sviluppatori che il loro CPU-Z è facilmente raggirabile ma pare non abbiano ancora preso provvedimento o trovati. tra quelli provati quello che ha snascherato piu' cloni è cpu/ram/device Identifier dello sviluppatore italiano Davy Bartoloni
-
grazie della risposta metrino...
possibile davvero che abbia 64gb di rom ?
e 3gb di ram ?
-
Possibile si, probabile poco.
-
Quote:
metrino
Possibile si, probabile poco.
se volesse sapere i dati reali dovrebbe cambiare rom ?
oppure usare un app diversa da cpu-z?
-
shock70, ti ha risposto Grossoshopnet qualche post fa....
Quote:
Grossoshopnet
Ho già segnalato agli sviluppatori che il loro CPU-Z è facilmente raggirabile ma pare non abbiano ancora preso provvedimento o trovati. tra quelli provati quello che ha snascherato piu' cloni è cpu/ram/device Identifier dello sviluppatore italiano Davy Bartoloni
-
Quote:
shock70
grazie della risposta metrino...
possibile davvero che abbia 64gb di rom ?
e 3gb di ram ?
prova con Cpu Identifier è meno conosciuta e quindi teoricamente non è ancora stata oggetto di "imbrogli" come magari antutu e altre
buona fortuna
:P
-
ragazzi ciao a tutti ma tra doogeed 900 zopo 999 o zopo x3 o xiaomi m3 o thl 5000 che mi consigliate??? cerca un telefono con un ottima fotocamera sui 250 euro..grazie milee poi un altra cosa sono tutti rootabili?
-
Io ti consiglio senza ombra di dubbio Mi3 , il root si attiva e disattiva con un semplice toggle. Telefono formidabile!
Saluti