Ciao a tutti! Dopo aver divorato un po' di discussioni, a proposito di smartphone dual sim FullHD, mi sembra di aver capito che il panorama - almeno per i modelli più frequentemente nominati - è questo:
- Zopo ZP980: vantaggio principale la possibilità di acquisto con garanzia dall'Italia (non appena disponibile, e in teoria è questione di giorni) ovviamente a prezzo maggiorato;
- THL W8+: caratteristiche pressochè identiche (mi sembra di aver capito che ha il vantaggio di poter usare due sim 'regolari' senza doverne tagliare una), buona reperibilità (all'estero) e tendenzialmente più economico;
- Zopo C2: tutto uguale tranne i 4 GB di ROM (che mi pare aver capito non compromettano sensibilmente le prestazioni);
- UMI X2: sensibilmente migliore per batteria, qualità del vetro (anche se ho visto che qualcuno ipotizza sia solo una questione di brand e che gli altri siano analoghi) e per la configurazione 2GB RAM/ 32GB ROM, ma che non è ancora uscita, mentre la versione 1/16 è in fase di restock.
Sbaglio (o mi manca) qualcosa?
EDIT: da una rilettura veloce dei rispettivi thread, mi pare di capire che gli Zopo permettono l'accesso agli standard HSDPA più alti, mentre il W8+ al massimo sui 7.2, è corretto?