Boh, come prezzo / prestazioni sono sempre più orientato al vecchio G4S. Avere una batteria capiente non è che mi faccia poi così schifo..
Visualizzazione stampabile
una dimenticanza si, nelle foto e nei video il logo NFC è in bella vista sul retro del telefono
Allegato 136920
Io ero orientato anche ad un "cinafonino" però leggo che a volte ci sono alcune funzioni mal implementate o proprio non funzionanti... suggerite di non perderci tempo dietro ed andare su marchi più blasonati? (ammetto di essere stufo di pagare marchi blasonati e poi vedere che abbandonano il supporto dopo poco tempo... non ha molto senso pagare per non avere poi supporto)
Il cellulare da cui ti sto scrivendo l'ho preso appena immesso sul mercato, pagandolo (spedito e tasse comprese) 243,00 €. Zopo zp999. Non mi dilungo nella descrizione che potrai vedere in qualsiasi momento ovunque. Ti posto semplicemente gli screenshot di Antutu (io ho installato una rom del grande modder Marsapa), senza trucchi per migliorare il risultato, con il punteggio raggiunto ed il confronto con Galaxy Note 4 (che mi pare costi 3 volte tanto). Il cellulare vola, semplicemente.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_VpsVQ.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_oMFtv.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_OBFLJ.jpg
Inviato dal mio ZP999, 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
Grazie per il parere.
Infatti non mi sto fossilizzando sui soliti marchi perché penso che oramai in oriente si trovino grandi prodotti.
È' solo difficile capire su quali orientarsi e sui marchi validi
Ma per usare xiaomi o devo usare per forza il loro store oppure no?
Qui sei nel posto giusto. Ma sei tu che devi avere le idee chiare su quali siano le cose indispensabili che il tuo cellulare deve avere. Altrimenti non serve a nulla sparare nomi a casaccio.
Ovviamente i parametri (in ordine sparso) sono rappresentati dal budget (anche se per te parrebbe non essere un problema, visto come avevi posto la domanda iniziale), dalle dimensioni del display, full HD o hd, dal single o dual sim, dal SO, dalla possibilità di root, di modding, dalla presenza del 4G, del 64 bit, dalla velocità e stabilità, durata batteria, precisione GPS, presenza NFC, rilascio aggiornamenti ecc.
Ecco le mie richieste:
- per un marchio come OnePlus arrivo volentieri a spendere anche i 300 euro richiesti visto che vanno benone, per altri marchi sconosciuti giustamente la cifra scende più per cautela che altro
- dimensione display: 5 pollici minimo
- mono sim (del dual non ho necessità)
- ram più c'è ne meglio è
- 64 bit non necessari, ma se ci sono meglio
- gps che funzioni bene
- aggiornamenti, meglio averli che non averli
- fotocamera con qualità eccellente
Su quel budget andrei tranquillamente sul Meizu mx4, un mtk 6595, una bomba, il migliore in assoluto del 2014. Punteggi Antutu che fanno impallidire tutti i top brand. Mono sim.