Se non hanno un chipset Mediatek hai sbagliato sezione
Forum
Smartphones Android
MTK based Smartphones
Altri Terminali MTK
## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##
Visualizzazione stampabile
Se non hanno un chipset Mediatek hai sbagliato sezione
Forum
Smartphones Android
MTK based Smartphones
Altri Terminali MTK
## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##
Ciao a tutti,
seguo con attenzione il mercato degli smartphone e non ho preconcetti a comprarne uno "cinese" non di marca famosa. Il punto è che mi sembra che abbiano tutti dei problemi non trascurabili:
- Ecoo E04: audio pessimo al punto di pregiudicare anche le chiamate (in luogo aperto insomma ruomoroso), scelta ridicola della fotocamera interpolata, batteria
- IOcean Rock M6752: niente Lollipop, batteria pessima
- Lenovo K3: malware, no rete 4G 800Mhz (Wind), video (e batteria)
- Jiayu S3: niente aggiornamento a Lollipop, prezzo superiore agli altri dispositivi
Che dite?
A me NON interessa giocarci col telefono, interessa molto che funzioni bene con Wifi e soprattutto con il 4G (l'ideale sarebbe cat.6 ossia 300Mb/s download), anche rete 800Mhz (che NON usa solo Wind, come si scrive qua e là), insomma che sia rapido nella navigazione e che faccia foto decenti. Il tutto entro 250 eur circa
Proposte?
Visto che con il telefono nnon ci devi giocare mi spieghi per favroe il motivo per cui consideri fondamentale l'aggiornamento a Lollipop?
Il cellulare Jiayu S3 funziona benissimo con il 4.4.4 e non vedo la necessità di Lollipop. Nè vedo il prezzo così disallineato con gli altri prodotti similari.
Non puoi avere prezzo basso, qualità e per dirla francamente non è che spendendo 400/500 euro sei sicuro di non avere problemi.
Cavoli, e io che stavo per comprarlo perchè mi ero basato su questa comparativa.... ma siamo sicuri che non arriverà Lollipop sul Jiayu S3 advanced ??
@simoneg76
Hai letto la mia risposta? Questa storia del Lollipop sono solo vostre "pippe" tecnologiche.
Il cellulare funziona benissimo con KK. Se poi arriverà LP tanto meglio.
Ma non acquistarlo perchè "forse" non avrà LP (è già disponibile una beta di LP 5.1) vuol dire farsi delle "pippe".
Ciao,
post inutilmente aggressivo (e meno male che saresti un androidiano VIP!) e che non risponde alle mie domande / considerazioni.
1) non ho mai scritto che "considero fondamentale l'aggiornamento a Lollipop" (rileggi il mio post plz), in ogni caso non vedo il nesso con il (non) giocarci: mi risulta sia un tema che coinvolge le APP in genere e non solo i giochi: tant'è che ho già adesso delle APP che vorrei scaricare ma non posso perché il mio dispositivo giurassico non supporta la versione minima di Android per quelle app. Quindi, avere un telefonino che ha già Lollipop non mi cambia la vita oggi, ma potrebbe allungare quella dello smartphone domani.
2a) Inoltre, è risaputo che i 64bit (quindi anche quelli del processore MTK del Jiayu) sono inutili fino a KK.
2b) mi risulta sui 200 eur minimo contro i 150-165 degli altri dispositivi
3) non ho capito (neanche) la necessità della riga finale: non ho mai affermato che spendendo 500 euro sono sicuro di non avere problemi
Queste le risposte puntuali al tuo post; ma peggio ancora, ti rendi conto che non hai dato alcun contributo utile?
A parte scaternarti nella crociata contro le "pippe mentali" (cfr post successivo) di chi vorrebbe avere l'ultima versione di Android, non hai fornito alcuna indicazione utile (tipo "K3 eviterei, fa x e y di problemi" oppure "Ecoo ha la fotocamera che..." ecc. ecc.). Posso solo dedurre (ma da solo) che non ti dispiace il Jiayu S3.
Sperando in contributi più utili, ti saluto e ti auguro buona giornata
Non è possibile definire "contributo non utile" una risposta perchè diversa.
Non vedo l''aggressività? L'indicazione "non per giocarci" l'avevi citata tu per primo.
Non sono un moderatore (nel mio livello è scritto Androidiano VIP).
Confermo che l'uso di LP porta scarsi benefici reali riseptto a KK.
Le app che funzionano con KK funzionano con Lollipop. Non ci sono app che funzionano solo con LP.
Indica per favore nello specifico marca e modello di cellulari con costo 160/165 euro con caratteristiche equivalenti all'S3.
L'indicazione finale sta solo ad indicare che marca/modello/costo di un cellulare non danno indicazioni sulla bonta di un prodotto o mancanza di problemi (i problemi ci sono su qualsiasi device anche di costo significativo).
La mia proposta è di lasciare perdere i cell cinesi e la spesa minima di 250 euro e di cedere al ricatto dei vari Samsung apple htc lg eccetera magari accontentandosi dell'usato o di pagarlo a rate. Purtroppo cell cinesi "top gamma" a prezzi contenuti e senza difetti grossolani non ne fanno più, da un annetto circa in cina hanno preso questa precisa scelta strategica (sicuramente ci saranno stati anche problemi di brevetti) che unita al tasso di cambio sfavorevole rende i cell cinesi una roba da lasciar perdere.
addirittura sul forum di un noto store cinese hanno raccontato (in inglese) che da inizio anno c'è stato un calo talmente forte degli affari che per non vendere "in perdita" avevano deciso di diversificare gli oggetti venduti puntando più su roba particolare tipo droni, binocoli, e roba cosi... per quanta credibilità possano avere i cinesi, questo fatto dei "modelli pochi, costosi e pure difettosi" mi pare abbastanza palese...
Ciao Cold,
capisco quello che dici. Certo, ci mancherebbe che esiste un cell "cinese" perfetto e pure a prezzo basso. Non sono esenti da difetti quelli di noti brand, figuriamoci,
Per curiosità, quale sarebbe per te l'ultimo cell "cinese" fatto bene (dici che non ne fanno più da un annetto)?
Secondo me, hanno invece fatto passi da gigante, il cambio sfavorevole del dollaro, non ha certo aiutato noi consumatori europei. Credo che il mercato vedrà, come spesso capita, una progressiva selezione, con tante marche (cinesi) che abbandoneranno il campo e/o si fonderanno. Ma almeno 4-5 nomi resteranno, cresceranno e produrranno dispositivi sempre più interessanti. Poi magari non sarà per forza un "bene" per noi, nel senso che magari diventano il Samsung di turno, ossia poi se la faranno pagare la qualità/notorietà. Ma questo è il mercato.
Tornando al lato pragmatico, dopo aver letto con attenzione tutte le recensioni, commenti di possessori degli smartphone, ecc. credo che la mia scelta finale sarà tra:
- Lenovo K3
- Jiatu S3 plus
con una moderata propensione per quest'ultimo.
Ma, se mi fosse sfuggito un terminale (ben) più consigliabile di questi, avvisatemi!
Ciaooo
Ciao!
@adrenalinamille
Probabilmente intendevi Jiayu S3 Advanced (non esiste S3 plus).
.
@Cold
Le fabbriche che producono i telefoni cinesi sono in molti casi le stesse case che producono per Samsung/Huawei/etc.
Per sbaglio a me una volta era arrivato un cinese con il sofwtare Samsung.
I problemi ci possono essere con qualsiais marchio e a qualunque costo.
I grossi marchi non sono perfetti (fatti un giro sui forum dei vari brand).
Io ho un Jiayu S3 Advanced e mi trovo benissimo.
L'ho pagato 220 euro ed è superiote a molti telefoni famosi da 400 e più euro.