Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, mi aggiungo alla discussione perché anche io mi sto guardando intorno per 7n cinafonino. Ho visto il doogee dg2014, letto iltread sul forum e sembra fantastico come rapporto qualità prezzo. Mi lascia un po perplesso la durata della batteria, per me è importante arrivare a sera bene, e il comparto fotografico, ma li sembra che le cose con l' ultimo firmware si siano un po sistemate. Tenete conto che adesso ho un Sony XperiaU col quale, a parte i noti problemi, mi trovo abbastanza bene. Che altri dispositivi posso guardare? Prezzo max 140 euro e, ripeto, il comparto fotografico che sia decente.... grazie !
-
dipende dall'utilizzo che ne fai..
Giochi pesanti o solo whatsapp/mail?
per batteria ti consiglio i jiayu
-
Quote:
Originariamente inviato da
DeloisD
dipende dall'utilizzo che ne fai..
Giochi pesanti o solo whatsapp/mail?
per batteria ti consiglio i jiayu
Giochi praticamente 0, giusto qualche casual game per passare 5 min. Come detto foto, quindi Instagram e programi vari di editing, poi mail twitter un po di web. Anche un po di musica con auricolari, soprattutto in estate. Intanto do un'occhiata ai jiayu
Inviato dal mio SM-T210 usando Androidiani App
-
Allora vai di jiayu, 3000 mah dovrebbero bastarti per 2 giorni.
Ha il prcoessore mtk 6582, non e malaccio, non dovresti nemmeno scattare e se non sabglio hai anche un minimo di supporto, la jiayu e un brand molto valido.
-
Quote:
DeloisD
Aggiungi l'inew V3, Dogee dg2014 e lo zopo 780, sono anche loro entry level con processore 6582!
Della lista, se non sbaglio, il piu performante e l'hongmi, perchè monta il 6589, a discapito di batteria, mentre il 6582 e molto piu "otimizzato"
L'MTK 6582 rappresenta quindi al momento il miglior quad core per quanto riguarda il compromesso tra performance e autonomia ?
Le differenze tra 6582 e 6589 sono apprezzabili solo in caso di un impiego videoludico abbastanza massiccio ?
Su gizchina ho letto di questo iOcean veramente eccellente per rapporto qualità/prezzo, sembra risultare praticamente non affetto da "difetti" (per lo meno evidenti) e comunque del tutto trascurabili rispetto ai molti pregi.
Gli altri da te citati ammetto che neppure li conosco (zopo a parte)... vedo di informarmi.
Per quanto riguarda la community di supporto e la possibilità di aggiornamento e modding, nel mazzo, quale presenterebbe qualche vantaggio rispetto agli altri ?
thks
-
Quote:
IlMentitore
Potreste farmi una breve lista dei terminali più appetibili, al momento, per quanto riguarda i quad core sotto i 200 euro, con display 4.5/4.7/4.8 ?
Anche G4T sembra effettivamente un ottimo dispositivo, oltre a quelli già citati in precedenza.
Altro da prendere in considerazione ?
Quali i pro ed i contro ?
Il G4 ha un display superbo e rispetto al G3 può usare anche l'OTG. Se vuoi ce n'è uno in vendita di pochi mesi sul mercatino!
Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D usando Androidiani App
-
Coolpad 7295C
Qualcuno ha letto di recensioni di questo telefono?
Come pro molto importante e ricercato, suporta i 900mhz in 3G, e di solito la coolpad fa ottimi smartphone anche se a prezzi fuori mercato rispetto a zopo umi ecc ecc, dovrebbe essere di ottima qualità....
-
Ho visto il POMP W88A MTK6589 Android 4.2 Qual Core 5.0 Pollici
Mi consigliate questo dispositivo?
Personalmente cerco qualcosa per giocare (anche senza elevate pretese) email, facebook, e, internet.
-
Chiedo scusa per il doppio post
-
Quote:
geronimus
Il G4 ha un display superbo e rispetto al G3 può usare anche l'OTG. Se vuoi ce n'è uno in vendita di pochi mesi sul mercatino!
Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D usando
Androidiani App
Per quanto riguarda il display G4, G4 Turbo e G4C montano tutti lo stesso "pannello" ?
-
Avvistato device interessante:
STAR TRIU Z1
• Display: 5.0 Inch IPS
• Resolution: HD 720x1280 Pixels
• CPU: 1.3GHz Quad Core MT6582
• RAM/ROM: 1GB/8GB
• Camera: 8.0 MPX
Chissà come va...
-
Quote:
okaka
Avvistato device interessante:
STAR TRIU Z1
• Display: 5.0 Inch IPS
• Resolution: HD 720x1280 Pixels
• CPU: 1.3GHz Quad Core MT6592
• RAM/ROM: 1GB/8GB
• Camera: 8.0 MPX
Chissà come va...
Prezzo? Dove l'hai visto?
-
116€ su cect shop, sembra clone dello Z1... se le cover fossero compatibili sarebbe interessante davvero
P.S. sto cect shop com'è?
-
Quote:
okaka
116€ su cect shop, sembra clone dello Z1... se le cover fossero compatibili sarebbe interessante davvero
Buon prodotto, UI che ricalca in toto o quasi quella presente nelle xperia z1, non è un clone 1:1 quindi non vanno le cover, tuttavia di serie (almeno il nostro) viene data una smartcover.
-
Batteria da 1750???
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Quote:
IlMentitore
Per quanto riguarda il display G4, G4 Turbo e G4C montano tutti lo stesso "pannello" ?
sì! tra le varie versioni cambia solo il SoC ed il quantitativo di Ram (1 o 2Gb)
-
Quote:
geronimus
sì! tra le varie versioni cambia solo il SoC ed il quantitativo di Ram (1 o 2Gb)
Bella gamma a disposizione.
Mi sembra che dopo lo xiaomi Mi2S ed assieme al Red Rice sempre di Xiaomi si possano considerare tra i modelli più interessanti al di sotto delle 200 euro, unitamente all'iOcean X7 HD.
Che ne dici ?
Vorrei sapere inoltre se effettivamente in termini di personalizzazione e supporto lo Xiaomi (in generale) parte nettamente avvantaggiato rispetto a tutti gli altri o se vi sono invece anche altre case (zopo ad esempio) che producono terminali altrettanto moddabili.
-
Scusate l'intromissione, come ho scritto l'altro giorno ero interessato al Doogee DG2014. Adesso guardandomi intorno in questo mondo sconosciuto ho scoperto diversi device interessanti, e non ci sto capendo più niente. Ad esempio mi piace l'inew v3, soprattutto per la fotocamera sony, dove posso trovare una lista di device che montano questo sensore? quali altri telefono fanno buone foto, con prezzo inferiore a 140, mantenendo un'autonomia discreta (ad esempio come il mio attuale Xperia U, col quale arrivo a fine giornata abbastanza tranquillo...). Che siti di riferimento posso consultare per conoscere imminenti uscite, recensioni e altro?
Grazie ancora
-
Quote:
IlMentitore
Bella gamma a disposizione.
Mi sembra che dopo lo xiaomi Mi2S ed assieme al Red Rice sempre di Xiaomi si possano considerare tra i modelli più interessanti al di sotto delle 200 euro, unitamente all'iOcean X7 HD.
Beh, il Mi2S è di un'altra categoria... tra una cosa e l'altra è un terminale che costa ancora più di 200 euro, comprandolo dall'Italia (250 dollari dalla Cina, rischiando sempre dogana ecc).
-
Quote:
geronimus
Beh, il Mi2S è di un'altra categoria... tra una cosa e l'altra è un terminale che costa ancora più di 200 euro, comprandolo dall'Italia (250 dollari dalla Cina, rischiando sempre dogana ecc).
Se vedi il topic sulla sfida tra smartphone sotto i 200 euro... c'è un utente che è riuscito a prenderlo a 200 euro secchi, direttamente from china.
O almeno così mi pare di aver capito.
A quelle condizioni ora come ora sembrerebbe un best buy.
-
Quote:
IlMentitore
Se vedi il topic sulla sfida tra smartphone sotto i 200 euro... c'è un utente che è riuscito a prenderlo a 200 euro secchi, direttamente from china.
O almeno così mi pare di aver capito.
A quelle condizioni ora come ora sembrerebbe un best buy.
Se ti va di ciapet a trovare il venditore giusto su aliexpress, aver pazienza con spedizioni lunghe e non pagar dogana, con 190 euro te lo porti a casa.
C'è però da dire che lo Xiaomi (non il Red Rice però) è un single sim... per molti la possibilità di due operatori è un vantaggio non da poco (sia per i lavoratori frontalieri come il sottoscritto sia per chi ha il numero di lavoro e quello privato).
-
Quote:
geronimus
Se ti va di ciapet a trovare il venditore giusto su aliexpress, aver pazienza con spedizioni lunghe e non pagar dogana, con 190 euro te lo porti a casa.
C'è però da dire che lo Xiaomi (non il Red Rice però) è un single sim... per molti la possibilità di due operatori è un vantaggio non da poco (sia per i lavoratori frontalieri come il sottoscritto sia per chi ha il numero di lavoro e quello privato).
La noia maggiore sono proprio le lunghe attese e la questione garanzia perchè altrimenti per quella cifra sarebbe davvero interessante, soprattuto per chi, come me, non ha nessun bisogno del dual sim.
-
'azz, su Alixpress c'è il W200S a 140€ più spedizione DHL a 13€
http : //bit. ly/1mZbKgv
-
ragazzi qualcosa di affidabile non laggoso sui 200 5'' gps affidabile? ho visto zopo zp1000 ma è appena uscito e ho paura di prendere uno smartphone con problemi hardware o bug magari
-
Ciao a tutti, da pochi giorni e dopo aver visto un "chinafonino" ho preso la decisione di provarne uno. Vi chiedo gentilmente un consiglio, cerco un 4 o 8 core con uno schermo da 5" non necessariamente fhd ma che sia cmq guardabile, almeno 1 giga di ram e 8 di rom. Sapete indicarmi un buon cellulare con queste caratteristiche? e quali sono le marche più affidabili?
Grazie
-
Io da qualche settimana ho uno zopo 780 che 1gb di ram e 4 di ROM con la possibilità di espansione con sd (io ne ho messo una da 16 gb). Ha un display da 5" qhd e supporta i 900 mhz in WCDMA. Mi trovo benissimo dopo avere utilizzato uno zopo 980T che per adesso è in assistenza. L'ho comprato da uno shop online cinese a 135€ compreso spese di spedizione e la scheda sd più una protective cover. Te lo consiglio
Inviato dal mio ZP780 usando Androidiani App
-
Quote:
fuxasy
Io da qualche settimana ho uno zopo 780 che 1gb di ram e 4 di ROM con la possibilità di espansione con sd (io ne ho messo una da 16 gb). Ha un display da 5" qhd e supporta i 900 mhz in WCDMA. Mi trovo benissimo dopo avere utilizzato uno zopo 980T che per adesso è in assistenza. L'ho comprato da uno shop online cinese a 135€ compreso spese di spedizione e la scheda sd più una protective cover. Te lo consiglio
Inviato dal mio ZP780 usando
Androidiani App
Grazie per il consiglio, ma questi shop ti danno almeno una garanzia parziale? tipo 6/12 mesi? potresti linkarmi il negozio? grazie :D
-
Sugli shop c'è anche una apposita discussione, comunque un anno, ma tocca mandarli in Cina. Per l'oggetto io mi trovo bene con l'iocean x7hd. Il consiglio è di farti un'idea su qualche shop (magari cercando mtk6582) e poi tornare su androidiani per seguire la discussione del modello che hai addocchiato
-
Quote:
Antares87
Grazie per il consiglio, ma questi shop ti danno almeno una garanzia parziale? tipo 6/12 mesi? potresti linkarmi il negozio? grazie :D
Puoi vedere su ******* o altri simili... a me è capitato di doverlo mandare in assistenza (un 9500) e dopo circa un mese l'ho avuto indietro riparato... la garanzia cmq è un anno..
-
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un terminale. Partiamo dal budget, meno è meglio, diciamo massimo 200 euro, meglio se 170. Con questi prezzi intendo spedizione express dall'europa compresa.
Dimensioni sui 5 pollici, se poco meno va bene, se poco più mica tanto. Utilizzo non molto intenso, whatsapp, qualche ricerca sul web, giochi non troppo pesanti, tipo candycrush per intenderci. Abbastanza importante che sia fluido durante le operazioni quotidiane (tipo passare da un app all'altra, aprire la fotocamera e scattare una foto senza dover aspettare 2 minuti). Se possibile che faccia foto discrete, diciamo guardabili senza soffrire. Una cosa abbastanza importante è invece l'estetica, so che qui si va sul personale, diciamo che se è sottile già è un punto a favore.
Viste tutte queste premesse inizialmente ero tentato dall'iNew v3, però girando per il forum e sui vari shop ho visto altri modelli e inizio ad avere le idee confuse, di seguito un elenco delle possibili scelte con il prezzo (tutto compreso spedizione dall'europa). Sareste così gentili da aiutarmi a scegliere?
- iNew v3: 163 euro (questa era la prima scelta, ammetto principalmente per l'estetica)
- Elephone P8: 178 euro (questo ha dalla sua le prestazioni e la risoluzione, però è un po' troppo grande e assomiglia un po' troppo ai samsung)
- doogee dg2014: 145 euro circa (ancora non ho cercato bene)
- IOCEAN X7: 148 euro circa (forse un po' spesso)
- Xiaomi Hongmi: 198 euro circa (forse un po' spesso)
Ringrazio chiunque abbia voglia di darmi una mano a scegliere, anche semplicemente escluderne alcune sarebbe un bel punto di partenza. In caso accetto anche consigli su altri modelli a patto che tengano conto di quanto scritto sopra.
-
Quote:
lordcoste
Sareste così gentili da aiutarmi a scegliere?
- iNew v3: 163 euro (questa era la prima scelta, ammetto principalmente per l'estetica)
- Elephone P8: 178 euro (questo ha dalla sua le prestazioni e la risoluzione, però è un po' troppo grande e assomiglia un po' troppo ai samsung)
- doogee dg2014: 145 euro circa (ancora non ho cercato bene)
- IOCEAN X7: 148 euro circa (forse un po' spesso)
- Xiaomi Hongmi: 198 euro circa (forse un po' spesso)
Io ho un inew v3 e mi ci trovo molto bene, l'unico vero difetto è l'autonomia della batteria. Non so se un sito italiano lo ha ancora a 165 spedizione inclusa dall'Italia. Il Doogee ha un hardware inferiore, lo Xiaomi ha meno ROM ma è molto seguito sotto l'aspetto ROM miui. Potresti dare un'occhiata al Jiiau 3c che ha una bomba di batteria e all'Umi X1 Pro acquistandolo dal sito ufficiale italiano che da un ottimo servizio di assistenza che ti fornisce sue ROM.
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
-
Quote:
Antares87
Ciao a tutti, da pochi giorni e dopo aver visto un "chinafonino" ho preso la decisione di provarne uno. Vi chiedo gentilmente un consiglio, cerco un 4 o 8 core con uno schermo da 5" non necessariamente fhd ma che sia cmq guardabile, almeno 1 giga di ram e 8 di rom. Sapete indicarmi un buon cellulare con queste caratteristiche? e quali sono le marche più affidabili?
Grazie
lo xiaomi red rice per me resta il migliore per la fascia sotto i 200€...e lo trovi con garanzia italiana 24 mesi che non è da poco
-
Quote:
autop
Sugli shop c'è anche una apposita discussione, comunque un anno, ma tocca mandarli in Cina. Per l'oggetto io mi trovo bene con l'iocean x7hd. Il consiglio è di farti un'idea su qualche shop (magari cercando mtk6582) e poi tornare su androidiani per seguire la discussione del modello che hai addocchiato
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando
Androidiani App
Su gizchina ho visto che l'iocean è recensito in maniera egregia... sembra addirittura lottarsela col red rice.
Per quanto ti riguarda si stai trovando bene ?
-
Buongiorno a tutti,
non ho resistito e ho preso un 9800 octa con 2 gb ram
168€ già in Italia compreso di spedizione
speriamo bene
vi faccio sapere
-
Quote:
Antares87
Grazie
Io da una settimana sto usando un THL W200. 5" HD, 8GB ROM, QuadCore, 1GB RAM.
Per ora (non ho ancora fatto nulla alla rom stock) mi sto trovando benone, ho solo dovuto perdere 3 minuti per aumentare la precisione del GPS.
Poi dipende da come sei abituato, a me sembra estremamente fluido, un amico che ha un Nexus 5 dice che ho dei micro lag ogni tanto. Però considerando che l'ho pagato su Ebay 140€ spedito non posso che esserne contento.
Mi preoccupava la durata della batteria ma dopo un paio di cicli di carica/scarica ora mi dura oltre 24h, certo, non ne faccio un uso estremamente intensivo e quando vado "in riserva" mi preoccupo di spegnere tutto quello che non mi serve ed eventualmente anche il 3G, però per quello che costa non posso che ritenermi soddisfatto.
-
Ciao a tutti, su Aliexpress ho trovato l'iOcean x7 HD a 116,77€ con spedizioni gratis verso l'italia e compresa nel prezzo c'è una microsd da 32gb
Sono un po' perplesso, non è un po' troppo poco come prezzo?
vi posto uno screen.
http://i.imgur.com/w3alvBL.jpg
-
In effetti è un po' pochino, anche con singapore post (che crrdo ci metta una vita e il rischio di fermo in dogana). Li hai contattati? Ma è in uscita il modello con 8gb di rom...
-
Quello da 8gb è disponibile su un altro sito a 167€, ma in quest'altro è compresa la memoria da 32gb quindi mi va più che bene. Nella descrizione c'è scritto: "Buyer responses for (in case) all tax or VAT under any circumstances"...forse danno per scontato che dovrò pagare la dogana? Se anche fosse quanto potrei spendere?
se li contattassi cosa dovrei chiedere?
Vedo che possiedi il telefono...come ti trovi? Scusa per le tante domande!
-
I corrieri chiedono dai 20 ai 30 euro.... La posta invece può bloccarlo a Milano e chiederti documentazione, muduli da compilare e rimandare.... Ma per spedire con dhl quanto chiede? Il telefono va bene! Ma gli 8 gb non guasterrbbero, perché comunque una parte delle app si installa sul tel.
-
Chiede 32,67€ per un totale di 150€ questo è il link abbreviato http://tinyurl.com/ogt9fvx