CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 616 primaprima ... 6789101858108508 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Atr3ju Visualizza il messaggio
    E' da circa un mese che cerco un 4.5'' DUAL SIM molto potente e soprattutto veloce...una caratteristica fondamentale per me è che deve essere HSPA+ voglio cioè che possa andare fino a 42 Mbps in download!!
    Ti faccio presente che de facto i 5" sono diventati la misura "standard" grazie a Samsung con il suo S4. Quanto alla velocità della connessione dati io non ci metterei la mano sul fuoco che vada a 42Mbps; è la velocità massima raggiungibile dalla CPU MT6589 ma, se non erro, ho visto alcune specifiche tecniche di alcuni modelli di smartphone che davano 21Mbps come velocità max.
    A mio avviso sarebbero già sufficienti 7.2Mbps, soprattutto se la velocità effettiva corrispondesse alla velocità nominale; spesso le celle telefoniche sono servite da infrastrutture non adeguate.
    Sei sicuro di essere servito da celle in grado di raggiungere i 42Mbps? A cosa ti serve tutta questa velocità?

    Poi proprio l'altro giorno ho scoperto che dovrà uscire in Italia a momenti l'Acer Liquid E2 Duo e mi son detto...."Prendo questo!!" anche se è un 960x540....però ottimo audio e HSPA+, bello anche il design!!
    Poi però sono capitato oggi sui vostri meravigliosi forum e ho scoperto l'affidabilità ed assistenza italiana della marca cinese ZOPO!! E' vero che purtroppo non è della mia dimensione preferita...però dai video visti è un'ottimo device!!
    Se per te è preminente avere una garanzia nostrana, magari anche quella ufficiale del produttore allora ti conviene scegliere l'Acer. Per quanto riguarda lo Zopo hai la garanzia/assistenza di un venditore nostrano, non è quella ufficiale della Zopo.

    Capisci la mia perplessità? Mi scoccerebbe fare una spesa così alta (309 EUR) e poi scoprire che potevo spendere 100 EUR in meno e prendere uno smartphone pur ottimo come rapporto qualità/prezzo!!
    Da quello che ho capito finora è che non hai le idee molto chiare ed ancora non ho inteso se tu abbia fretta oppure tu possa attendere perché una parte dei modelli che hai elencato è già in vendita, ma la maggioranza invece è solamente annunciata. Riguardo a quest'ultimi bisognerebbe valutare il gradi di rischio che saresti disposto a correre; non sempre tutte le ciambelle escono col buco al primo colpo, ci sono spesso dei bug di gioventù che man mano vengono fixati ...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato wlf per il post:


  3.  
  4. #72
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    1,526
    Smartphone
    Galaxy s4, Leeco Le Pro 3

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 203 volte in 189 Posts
    Predefinito

    come si fa a sapere l'effettiva potenzialità di connessione del telefono?
    tipo..lo zopo dicono arrivi a 42mbps....gli altri cell dovrebbero essere sui 21 invece...c'è un modo per verificarlo?
    magari un'app apposita...

    Te ricordito de chea volta? Ierimo mi ti fax e i wurstel...

    Ahhh...ghe ne gavarò contae 8...

    E RICORDATEVI DEL THANKS SE SONO STATO UTILE!

  5. #73
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Atr3ju Visualizza il messaggio
    Quindi comprare da Zopo Italia piuttosto che Zopo International non cambia??
    Se lo acquisti da un venditore nazionale ti puoi solamente "fidare"; se questo sparisce o inizia a fare orecchie da mercante hai ben pochi appigli per far valere la tua garanzia. E' necessaria una fattura o uno scontrino/ricevuta fiscale per far valere le proprie ragioni; ma se l'azienda chiude o fallisce non hai su chi rivalerti.

    Come si fà ad essere sicuri della reale velocità di connessione di un telefono? Sulle caratteristiche tecniche i venditori non sono mai precisi!
    Al limite puoi chiedere le specifiche direttamente al produttore; gli mandi una mail e chiedi.

    Dici che già 7.2 Mbps è sufficiente? Però se si trovano smartphone più veloci non guasta! Io devo fare un acquisto a lungo termine, i produttori sfornano telefonini nuovi ogni mese, vorrei prenderne uno con ottime caratteristiche subito!!
    Se i 7.2Mbps fossero effettivi, bastano ed avanzano. Peccato che questa è la velocità nominale e ti venga fornita una connessione a velocità più bassa.
    Se è più veloce logicamente è meglio; anche se ne prendi uno con 42Mbps a breve usciranno quelli LTE e dovresti rivedere il tuo acquisto ....

    Ho scoperto che devono uscire a fine mese/inizio Giugno due modelli Jiayu mooooolto belli e soprattutto con 2 GB RAM : Jiayu G5 (da 4.5'' e cornice acciaio inox) e Jiayu S1 (da 5''). Conviene aspettare l'uscita di questi gioiellini o mi butto sullo Zopo C2???
    Questo dipende da te; hai voglia di aspettare e magari non hai la necessità impellente di acquistarlo?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato wlf per il post:


  7. #74
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Atr3ju ti ho spostato in questo 3d perché il post non era pienamente attinente col Neo N003; se facciamo dei confronti in tutti i 3d il forum diventa una bolgia ...


    Quote Originariamente inviato da Atr3ju Visualizza il messaggio
    Mi stai aiutando molto nello scegliere lo smartphone! Preziosissimi i tuoi consigli!! Ma giusto per curiosità...tu che smartphone possiedi e quale vorresti avere????:o
    Per ora possiedo solamente un Galaxy S3 che utilizza la mia compagna; io ho acquistato un paio di dual core per un paio di amici ed ora sto seguendo i quad core per acquistarne uno per un regalo (cresima) ed uno per me (Jiayu, Neo, Umi, THL ???).

    Grazie, quindi mi dovrei orientare verso un HD massimo...
    Dipende da qual'è il tuo utilizzo prevalente dello smartphone; se sei un videogiocatore con giochi 3d pesanti o se lo usi per navigare e consultare la posta elettronica ...

    Ho letto che l'imminente Acer Liquid e2 duo è un QHD 960x540, quindi molto fluido e di buona marca...però poco nitido...
    Certamente i benchmark saranno impressionanti, oltre 14.000 punti, ma logicamente avrà uno schermo meno definito ...

    La scelta per me si orienta, in base a ciò che dici tu, allora anche sullo Jiayu G3s, e Jiayu G4 Advanced.
    Fossero già disponibili credo proprio che comprerei il G4 Advanced a 269 EUR.
    L'unico problema è solamente che non sono ancora disponibili ...

    sa che mi oriento sullo Zopo 980 che mi piace parecchio come estetica (è sottile!!) e assistenza tutta italiana!!
    Molto potente!!
    Tanto io penso proprio che lo smartphone lo userò per navigare on line, musica, foto e messaggi. Un Full HD va benissimo!!!
    Con due batterie che mi darà la casa madre, non correrò il rischio di rimanere senza autonomia durante tutto il giorno!!!
    Gli elementi per decidere li hai tutti, devi vedertela tu. Lo Zopo ZP980 è molto costoso per le caratteristiche che ha, io personalmente opterei per l'Umi X2 con caratteristiche superiori ma quest'ultimo non ha la garanzia ed assistenza italiana.
    Sono comunque scelte soggettive ... dipende sempre da cosa uno considera più importante.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato wlf per il post:


  9. #75
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    avendo avuto modo di testare il G3 (non quindi il G3S che deve ancora uscire) confermo i problemi del GPS e materiali a mio parere non proprio all'altezza.
    Lenovo da' maggiori garanzie, il GPS aggancia benissimo anche offline, i materiali sono di ottima qualita'. E non trascurabile il fatto di godere di numerose community e forum mondiali (anche della stessa Lenovo).

    La sezione piu' giusta del forum sarebbe questa

    https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post3697640
    Ultima modifica di bluemask; 03-05-13 alle 08:27
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  10. #76
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Sposto .....
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  11. #77
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, volevo comprare anche io un android e in questa giungla di cinefonini avevo pensato ad uno tra:

    thl w8 o w8+
    zopo 810
    star n9500

    oppure qualcun altro che voi immaginate possa andare bene.

    Grazie per le risposte e l'aiuto che mi darete

    F

  12. #78
    Androidiano L'avatar di alexxx19


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Atr3ju Visualizza il messaggio
    Migliori DUAL SIM: Zopo C2, Umi X2, Umi x1s, Jiayu G3s, Jiayu G4 Advanced, Star B943, Acer Liquid e2, Alcatel Idol.
    beh quasi tutti di questi che hai citato devono ancora uscire, quindi non si sa ancora realmente...
    tra quelli citati da franciros io ti suggerirei w8 o w8+

  13. #79
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    1,526
    Smartphone
    Galaxy s4, Leeco Le Pro 3

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 203 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Atr3ju Visualizza il messaggio
    Non è vero!! Se parli solo di DUAL SIM: Zopo C2 (o il suo gemello zp980) è già uscito ed è bellissimo esteticamente oltre che molto potente e veloce!! E costa 196 EUR....che ne dici?
    L'Umi x2 è disponibile da metà Maggio, l'Umi x1s è un 4.5'' disponibile da mesi e molto bello, gli Jiayu stanno per uscire entro fine mese, così come Acer Liquid e2 duo! Gli altri due sopra citati sono pure già usciti!!!!!


    Se invece si cerca un SINGLE SIM la scelta si fa davvero dura!!! Io avessi solo una scheda (ma ne ho per fortuna due!! comprerei ad occhi chiusi uno tra Oppo Finder 5 e Huawei Honor 2. I migliori per rapporto qualità prezzo e non parliamo delle ladrate che siamo abituati a vedere nei negozi italiani.....parliamo invece di max 300 EUR!!!
    Beh...allora:

    - umi x2 e il jiayu g4 advanced è da fine febbraio che devono uscire quindi dire con certezza che escono a meta di questo mese mi sembra moooolto azzardato
    - per gli altri ok...ma se mi trovi un oppo finder 5 a 300 € ti pago ba bere!


    comunque senza un budget prefissato è impossibile indicare un tipo di telefono a mio avviso....perchè passiamo dai 200€ ai 500€ coi modelli da te detti....troppa diferenza

    ^^
    Te ricordito de chea volta? Ierimo mi ti fax e i wurstel...

    Ahhh...ghe ne gavarò contae 8...

    E RICORDATEVI DEL THANKS SE SONO STATO UTILE!

  14. #80
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ponch89 Visualizza il messaggio
    Beh...allora:

    - umi x2 e il jiayu g4 advanced è da fine febbraio che devono uscire quindi dire con certezza che escono a meta di questo mese mi sembra moooolto azzardato
    - per gli altri ok...ma se mi trovi un oppo finder 5 a 300 € ti pago ba bere!


    comunque senza un budget prefissato è impossibile indicare un tipo di telefono a mio avviso....perchè passiamo dai 200€ ai 500€ coi modelli da te detti....troppa diferenza

    ^^
    infatti io pensavo di spendere massimo un 200-250€ per un dual sim, consegna compresa...di più non credo valga la pena, oppure sbaglio?

    tks

    F

Pagina 8 di 616 primaprima ... 6789101858108508 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy