CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 616 primaprima ... 1927282930313979129529 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Androidiano L'avatar di flynn71


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luc1gnol0 Visualizza il messaggio

    Non spariamo a casaccio, per favore: con tutta l'affidabilità (cioè non alta) di Wikipedia, TCL Corporation - Wikipedia, the free encyclopedia (notare che alcune informazioni non sembrano peraltro aggiornate al presente). Mettere Alcatel sullo stesso piano di NGM (e simili compagnie) a me pare un ingiustificato azzardo.
    Scusami ma proprio dal link da te postato di wikipedia c'è un rimando (questo: http://www.chinadaily.com.cn/busines...nt_5419829.htm) che dice chiaramente:

    "TCL, which acquired Thomson's TV businesses and then Alcatel's handset businesses, has been in the red in the past two years because of difficulties in restructuring and failure to catch up with the global LCD TV trend."

    inoltre dal sito Alcatel-Lucent leggo questo

    "ALCATEL is a registered trademark of Alcatel-Lucent used under license by TCL Communication and Atlinks."

    Non mi pare di aver sparato a casaccio, semplicemente il brand Alcatel telefonia viene usato con piena licenza da TCL, i cellulari Alcatel non esistono, sono TCL rimarchiati, Alcatel telefonia NON esiste (almeno non esiste più...). NGM rimarchia telefonini di fornitori cinesi, magari non TCL ma sempre rimarchiatore è. La qualità del cellulare la fanno i fornitori cinesi (TCL per alcatel, chi per esso per NGM) ma credo proprio di poter confrontare i due marchi.

    Quote Originariamente inviato da Luc1gnol0 Visualizza il messaggio

    Ed invece siamo tutti famosi per essere dei doganalisti smaliziati. Non è un problema da poco (quanto a conoscenze, spese e tempo), per un semplice utente, dover mandare in assistenza qualcosa in Cina, lo è già doverla mandare in Francia, figuriamoci extra UE. Non che non si possa fare, certo: ma non può essere messo sullo stesso piano del caso di aziende con sede secondaria in Italia (o anche nell'UE: vorrei vedere il genio che, alla peggio, riesce a portare davanti al giudice di pace, che so, per es. una PandaWill, per mancato rispetto della garanzia...). E nemmeno su di un piano troppo vicino.
    Guarda non voglio iniziare una discussione sull'assistenza/garanzia dove credo saremmo alla fin fine d'accordo, ho rilevato, e tu mi hai confermato, che il problema è la rispedizione in Cina, operazione per nulla semplice, per quanto riguarda la serietà è più o meno come da noi: ce ne sono di seri e di farabutti, certo hai ragione nel dire che puoi portare il fornitore davanti al giudice di pace, però con tutti i pro e, soprattutto, i contro che questo può comportare affidarsi alla giustizia in Italia.

    per la cronaca ritengo gli ultimi "Alcatel" della serie One Touch dei cellulari interessanti, tanto quanto i TCL loro fratelli gemelli ;-)
    Ultima modifica di Gynlemon; 13-05-13 alle 17:15 - Motivo: Unione Post , Usare l'apposita Modifica messaggio e/o fare l'uso del tasto multi-quote+

  2. Il seguente Utente ha ringraziato flynn71 per il post:

    IlTulipanoBianco (13-05-13)

  3.  
  4. #282
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flynn71 Visualizza il messaggio
    per la cronaca ritengo gli ultimi "Alcatel" della serie One Touch dei cellulari interessanti, tanto quanto i TCL loro fratelli gemelli ;-)
    infatti il one touch idol che qui viene venduto 250€ secondo me in cina si trova molto meno e la cosa è assurda

  5. Il seguente Utente ha ringraziato hybris per il post:

    IlTulipanoBianco (13-05-13)

  6. #283
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flynn71 Visualizza il messaggio
    Non mi pare di aver sparato a casaccio, semplicemente il brand Alcatel telefonia viene usato con piena licenza da TCL, i cellulari Alcatel non esistono, sono TCL rimarchiati, Alcatel telefonia NON esiste (almeno non esiste più...).
    Ritengo che tu abbia sparato un po' a casaccio perché i cellulari Alcatel esistono e sono di TCL: come leggi da te su Wikipedia «In April 2004, TCL and Alcatel announced the creation of a mobile phone manufacturing joint venture: Alcatel Mobile Phones. TCL injected 55 million euros in the venture in return for a 55 per cent shareholding.». Tradotto per i non anglofoni: «Nell'aprile 2004, TCL e Alcatel annunciarono la creazione di una società mista: Alcatel Mobile Phones. TCL versò 55 milioni di euro nell'impresa in cambio del 55% delle azioni.».

    Poi Alcatel ha rivenduto la propria quota del 45% della joint venture al suo socio TCL in cambio di una partecipazione minore in TCL stessa, e TCL programmava - prima della crisi - di arrivare ad utilizzare il proprio nome come brand entro il 2012, cosa poi mai avvenuta almeno in Europa, continuando ad usufruire della licenza per il marchio Alcatel (perché Alcatel era uscita da Alcatel Mobile per entrare direttamente in TCL, e quindi non c'erano i diritti per farlo senza licenza). Ma questo è finanza, business.

    Il fatto di ritenere sostanzialmente "inesistente" o "fittizio" un marchio per questi motivi è una piuttosto inesatta rappresentazione dei fatti: tutta la tecnologia consumer è orientale, oggi, ed i paesi avanzati sono Cina, Taiwan e Corea. L'affermare che Alcatel Mobile/TCL *sia* Alcatel non implica (né vuole implicare) che la JV sia "nobilitata" da qualche "superiore" origine europea: significa che Alcatel ha messo nella JV capitale, brevetti, diritti, tecnologie, e tuttavia il know how produttivo è della joint venture stessa, in quanto azienda della zona produttiva più avanzata (la Cina), non di qualche padre nobile e colonialista, ma nemmeno di qualcun altro esterno all'azienda. In conseguenza tale JV non è una attacca-etichette (a differenza di una Zopo/Zhupou, di Caesar, di Hero, di UMI, di Jiayu, ecc), Alcatel Mobile esiste, Alcatel Mobile fa parte di un gigante mondiale dell'elettronica (TCL, a sua volta partecipato da Alcatel). Il fatto che Alcatel Mobile *sia* TCL significa che può decidere da sola che prodotti fare, come farli, dove farli, autonomia potenzialmente non riferibile alla miriade di marchi dell'universo cinese.


    Quote Originariamente inviato da flynn71 Visualizza il messaggio
    NGM rimarchia telefonini di fornitori cinesi, magari non TCL ma sempre rimarchiatore è. La qualità del cellulare la fanno i fornitori cinesi (TCL per alcatel, chi per esso per NGM) ma credo proprio di poter confrontare i due marchi.
    Scusami, ma mi sembra piuttosto ingenuo ritenere ciò sic et simpliciter: in base a cosa pensi che due prodotti siano pianamente confrontabili perché provengono dalla stessa fonte?
    Ti è capitato di "rimarchiare" qualcosa di qualcun altro, nella tua esperienza lavorativa? Oppure ti è capitato di incrociare l'acronimo SLA, service level agreement? Pensi che chi faccia gli Iphone per Apple (Foxconn mi pare) applichi gli stessi parametri qualitativi a tutte le sue altre produzioni? Non vale solo nel mondo dell'elettronica: conosco una ditta, per es., che - accanto alla propria produzione - fa dei prodotti poi venduti con il marchio Mulino Bianco; i forni ed i macchinari per la produzione "Barilla" e le altre sono gli stessi, convivono fianco a fianco, ma quelli "di Barilla" vengono puliti e manutenzionati due volte di più rispetto agli altri, vengono operati con personale diverso con turni diversi, e le stesse materie prime impiegate nel processo (tipo farina, acqua, additivi...) non vengono dagli stessi fornitori, perché il committente richiede certificazioni aggiuntive (di vario tipo) a chi deputa tale compito.
    Magari poi sono più buoni i prodotti non marcati "Mulino Bianco", ma di certo non sono identici ai "Barilla" (ed industrialmente non costano la stessa cifra, tantomeno poi sul mercato consumer): simile o equivalente non vuol dire "identico".

    La capacità di controllo del processo e del prodotto della 25ª ditta di elettronica del mondo (non di telefoni, di elettronica, il mercato è assai - più - vasto: ed infatti Wikipedia menziona 18 centri di ricerca e 20 stabilimenti in tutti i continenti per TCL) è ben superiore a quella di un'aziendina italiana che opera su un mercato di nicchia (il dual sim all'italiana, nel caso di NGM): a meno di non voler considerare che, nell'ambito del business, una Beghelli qualsiasi sia davvero alla stregua di una qualsiasi General Electric (ma, credimi, sarebbe solo un esercizio di fantasia).


    Quote Originariamente inviato da flynn71 Visualizza il messaggio
    per la cronaca ritengo gli ultimi "Alcatel" della serie One Touch dei cellulari interessanti, tanto quanto i TCL loro fratelli gemelli ;-)
    Dove si vendono questi TCL?


    Ciao, Luca

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Luc1gnol0 per il post:

    IlTulipanoBianco (13-05-13)

  8. #284
    Androidiano L'avatar di IlTulipanoBianco


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ZTE V987

    Ringraziamenti
    496
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OneManArmy Visualizza il messaggio
    Poi, volevo sapere se qualcuno avesse contatto gli uffici ZTE in Italia ( sono sia a Milano che qui a Roma ), per sapere se offrono anche riparazioni nel caso qualcosa andasse storto. Ho visto nel loro catalogo che vendono un numero piuttosto esiquo di smartphone, ma se potessero riparare qui in casa o anche occuparsi loro del mandarlo il più velocemente possibile in Cina, non sarebbe male.

    Eh già non sarebbe male per niente OneManArmy!! Anzi se qualcuno avesse notizie in più è pregato di segnalarlo qui!
    Io spero che ZTE, essendo un colosso internazionale, dia questo tipo di servizi ai suoi clienti!! Sarebbe una sicurezza per noi felici possessori dei suoi device!
    Ultima modifica di wlf; 13-05-13 alle 21:07 - Motivo: Quoting ridotto

  9. #285
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlTulipanoBianco Visualizza il messaggio
    Eh già non sarebbe male per niente OneManArmy!! Anzi se qualcuno avesse notizie in più è pregato di segnalarlo qui!
    Io spero che ZTE, essendo un colosso internazionale, dia questo tipo di servizi ai suoi clienti!! Sarebbe una sicurezza per noi felici possessori dei suoi device!
    Tulipano, scusami se te lo chiedo, ha effettuato l'acquisto dello ZTE da Etotalk? Se si, potresti dirmi all'arrivo dello smartphone, se hai pagato o meno la dogana?
    Ti ringrazio

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dalexander per il post:

    IlTulipanoBianco (13-05-13)

  11. #286
    Androidiano L'avatar di IlTulipanoBianco


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ZTE V987

    Ringraziamenti
    496
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da powerbass3 Visualizza il messaggio
    ragazzi mi potete aiutare...vorrei spendere sui 180€ per uno smartphone cinese...ma non riesco a decidermi...potete farmi una breve lista dei miglior smartphone cinesi in commercio...io avevo visto il thl w8!

    Ma il tuo è da considerarsi prezzo finito? Incluso di spese e tutto?? Perché se è così le prestazioni del device sarebbero davvero scarse....
    Cmq all'equivalente di 170 EUR c'è uno smartphone che avevo tenuto in considerazione per molto tempo da quando l'ho scoperto: Umi x1s. Io lo consiglierei!!
    Non costa molto e ha tutte le caratteristiche fondamentali migliori, a mio modesto parere....senza è logico puntare all'eccellenza. Però se avrei avuto un budget più ristretto, sicuramente io avrei preso questo bel 4.5'' HD 1280x720 p, 326 ppi, HSDPA+, ecc....
    punti dolenti sono forse la fotocamera da 8 MP senza BSI ma ha doppio flash led e la batteria da 1850 mAh (mi sembra!).
    Però se non sei uno "smanettone giornaliero"...ti dovrebbe durare fino a sera. Non dimentichiamoci che il mitico Galeazzi, quotato e tanto seguito video recensionista di Telefonino.net considera molto valide anche batterie di questo amperaggio!!

    Poi è proprio bello esteticamente, non saprei metter becco riguardo il discorso qualità dei materiali...si dovrebbe leggere il thread apposito!!

    Cmq ripeto se vuoi stare sotto i 180 ....la scelta è limitata per quanto concerne le prestazioni del telefonino, non riguardo la scelta dei prodotti.....una marea!! Ci sono validi anche se vecchi: Lenovo, ZTE (che sono marche più prestigiose!!) e a seguire puoi trovare anche Alcatel con la sua serie One Touch....

  12. #287
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlTulipanoBianco Visualizza il messaggio
    punti dolenti sono forse la fotocamera da 8 MP senza BSI
    Da quando in qua una fotocamera non BSI è un punto dolente? Come spesso accade nuove soluzioni tecnologiche portano benefici ma allo stesso tempo anche controindicazioni.
    La fotocamera BSI lavora meglio quando c'è scarsità di luce ma è peggiore nel caso ci sia troppa luce (esterno in pieno sole).

  13. Il seguente Utente ha ringraziato wlf per il post:

    IlTulipanoBianco (13-05-13)

  14. #288
    Androidiano L'avatar di IlTulipanoBianco


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ZTE V987

    Ringraziamenti
    496
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ponch89 Visualizza il messaggio
    il w8 senza dubbio, lo zopo costa di più ma ha una risoluzione inferiore....
    come detto qualche post fa...lo ZTE v987 dovrebbe essere migliore del thl w8...però costa sui 250€ (+ spese spediz e possibile dogana) contro i 200€ (con spedizione e dogana ex. android mall)

    Ma scusa dove hai visto lo ZTE v987 con prezzo di partenza 250 EUR?? Su Etotalk viene 259.99 ma DOLLARI!!! Che sono l'equivalente di 200 EUR!!
    A mio parere non si può lontanamente paragonare un ThL ad un ZTE...soprattutto tenendo giustamente in considerazione il discorso prezzo.
    Poi per carità....De gustibus non est disputandum....

  15. #289
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hybris Visualizza il messaggio
    Attendo buone notizie allora
    Il telefono è arrivato oggi pomeriggio senza nessun problema, consegnato da DHL dopo un viaggio iniziato venerdì sera.
    Ho configurato il telefonino per la mia compagna migrando quanto serviva.
    Alla consegna abbiamo pagato 16,58 € di dogana ma che sommati al costo totale ha portato la spesa a circa 250 € che ritengo assolutamente appropriate per un telefono che non ha molto da invidiare al mio samsung s3.
    Con il telefono ho preso un micro sd da 32 giga. La confezione conteneva il telefono, 2 batterie, il cavo usb, il trasformatore, la pellicola per lo schermo e... la cover in perfetto stile sammy (che non era elencata nella descrizione del telefono su android mall).
    Ora resta solo da vivere il nuovo bimbo di casa del quale posso solo dire che il primo acchito è stato più che positivo.
    Grazie a tutti per avermi sopportato e fornito i preziosi consigli che mi hanno permesso di fare questo meraviglioso acquisto.
    Unica cosa che mi ha stupito è, almeno così m'è apparso, l'impossibilità di non poter salvare le foto nella scheda esterna...
    Grazie mille a tutti.



    Inviato dal mio GT-I9300
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

  16. #290
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Alla consegna abbiamo pagato 16,58 € di dogana ma che sommati al costo totale ha portato la spesa a circa 250 € che ritengo assolutamente appropriate per un telefono che non ha molto da invidiare al mio samsung s3.
    Per pagare questa cifra, hai fatto dichiarare un prezzo minimo, oppure il pacco è stato spedito riportando la cifra esatta che hai speso per portarti a casa lo smartphone?

  17. Il seguente Utente ha ringraziato dalexander per il post:

    IlTulipanoBianco (14-05-13)

Pagina 29 di 616 primaprima ... 1927282930313979129529 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy