CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 616 primaprima ... 2836373839404888138538 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Androidiano L'avatar di IlTulipanoBianco


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ZTE V987

    Ringraziamenti
    496
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Per chi fosse interessato vi segnalo che c'è lo Xiaocai G6 che ha uno schermo 5" HD con fotocamera da 13MP con funzione HDR. Non c'è solo lo ZTE V987 con la fotocamera HDR ...
    Ma scherzi...vuoi paragonare un ZTE con un sotto sotto brand "di serie D" che contruisce cellulari nel proprio garage e li vende nel proprio monolocale?? Ma dai....

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Anche il Goophone i9 ha la fotocamera HDR seppure solo da 8Mpx
    ...e questo è un altro...ma non scherziamo...su....

  2.  
  3. #372
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlTulipanoBianco Visualizza il messaggio
    Ma scherzi...vuoi paragonare un ZTE con un sotto sotto brand "di serie D" che contruisce cellulari nel proprio garage e li vende nel proprio monolocale?? Ma dai....
    Ni. Devi considerare che a volte pregiudizi come quello che hai espresso non corrispondono alla realtà; lo Iocean X7 per esempio è un prodotto che potresti denigrare, ma a quanto pare hanno acquistato la componentistica per realizzarlo dalla ThL.
    Un altro esempio potrebbero essere JiaYu e Umi; pur essendo delle aziende piccolissime hanno dato dimostrazione di produrre dispositivi degni di nota con specifiche tecniche superiori ai brand più blasonati.

    A mio avviso quindi prima di criticare a senso unico sarebbe meglio indagare.

  4. #373
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Scusate, sono interessato, ma sto valutando anche thl w8 e lenovo a830. Leggendo qui sembrano buoni. Qualcuno ha elementi di confronto? Lo zte V987 è un pelino più contenuto nelle misure ma non nel prezzo....


    autop
    Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
    Ultima modifica di wlf; 18-05-13 alle 21:59
    Inviato da Vivo

  5. #374
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    A mio avviso quindi prima di criticare a senso unico sarebbe meglio indagare.
    ...In effetti quando ho nominato (scusate se l'ho fatto... ) il Goophone i9 in quanto avente anch'esso una fotocamera HDR volevo solo fare una segnalazione, a prescindere dalla qualità alta o mediocre del prodotto.
    Io, come altri qui nel forum, ho l'i9 e, pur non essendo un "chinese top brand", e probabilmente fatto in sottoscala da qualche parte, è un prodotto onesto, di buona fattura, con prestazioni in linea con molti altri MTK quad-core con display da 5.7" e risoluzione 1280x720px.

    Ringrazio wlf per l'intervento.
    Passo e chiudo.

    P.S. In ogni caso le foto del Gufone non sono affatto così scadenti.

  6. #375
    Androidiano L'avatar di IlTulipanoBianco


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ZTE V987

    Ringraziamenti
    496
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Ni. Devi considerare che a volte pregiudizi come quello che hai espresso non corrispondono alla realtà; lo Iocean X7 per esempio è un prodotto che potresti denigrare, ma a quanto pare hanno acquistato la componentistica per realizzarlo dalla ThL.
    Un altro esempio potrebbero essere JiaYu e Umi; pur essendo delle aziende piccolissime hanno dato dimostrazione di produrre dispositivi degni di nota con specifiche tecniche superiori ai brand più blasonati.

    A mio avviso quindi prima di criticare a senso unico sarebbe meglio indagare.

    Ma perché avere la componentistica della ThL è una sicurezza? Mah..
    Anche io sono un fan della Jiayu...sulla carta però...perché si contano sulle dita delle mani i possessori dello Jiayu G4 (almeno versione Basic da 4 GB)!! Occorrerebbe avere recensioni (almeno in inglese come per lo ZTE V987) per confrontare i due device!

    Se ritardano in continuazione l'uscita di questo fantomatico Jiayu...forse un motivo ci sarà....come dibattuto ampiamente su apposito thread dedicato...
    E' stato questo il motivo che mi ha fatto deviare rotta verso un altro smartphone...e meno male dato che poi ho scoperto l'esistenza dello ZTE V987!! (oltre per il fatto che mi serve SUBITO..non fra un mese...un telefonino!!)

  7. #376
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    A mio avviso quindi prima di criticare a senso unico sarebbe meglio indagare.
    Come hai esordito tu nel tuo precedente post, ni.

    Condivido l'assunto che quoto (che parlare da informati è molto meglio che parlare e basta), però è anche vero che Goophone è notoriamente un clonatore, dall'Apple Iphone al recente Xiaomi MI2 (!).

    Ora, pensiero mio, un clonatore può lavorare bene quanto vuoi, ma non è paragonabile la sua capacità tecnologica con quella di un costruttore tipo ZTE (e nemmeno dei tanti "originali" copiati da Goophone).
    Resta con ciò comunque impregiudicato se il rapporto qualità prezzo dei "cloni" sia elevato o meno (rapporto che non conosco, con specifico riferimento a Goophone).

  8. #377
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    526
    Smartphone
    Lg G3 D855

    Ringraziamenti
    503
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da powerbass3 Visualizza il messaggio
    ho letto gia...secondo voi tra w8, zopo 910 e hdc i9300?
    sono indeciso tra questi modelli!
    Infatti, invece io sarei indeciso tra questi 3 modelli tutti a 5 pollici:

    1)Umi x2 16Gb ROM - 1Gb RAM - 13 MP fotocamera. € 220.99

    2) Iocean X7 4 GB ROM - 1 GB RAM - 8 MP fotocamera. € 179.99

    3) Thl W8+ 16 GB ROM - 1 GB RAM - 13 MP fotocamera. € 230.99

    Prezzi e modelli visti su shopngo. Però mi sa che la mia attenzione va al numero 3, che ne pensate ?
    Adesso basta trovare una community che segui questo modello, per eventuali aggiornamenti, ROM, ecc...

    Inviato dal mio magnifico ---->H9500<---- Ingress Illuminato liv6
    Ultima modifica di asbonline; 19-05-13 alle 10:02

  9. #378
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Gentilissimi vorrei acquistare uno smarthphone cinesecinafonini o fra i piu ` rinomati dia alta fascia.sono un medico e cerco:-D
    Dispositivo originale e di nicchia
    Sicuro buoni indici sar
    Fullhd
    Fluido
    Aggiornabile
    Bello schermo
    Veloce internet
    Bella estetica
    Paragonabile o superiore a htc one e s4,xperia z
    Con garanzia o supporto in caso di guasti
    Cerco consigli da chi ha tali device soprattutto ciao

  10. #379
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlTulipanoBianco Visualizza il messaggio
    Ma perché avere la componentistica della ThL è una sicurezza? Mah..
    Ti faccio notare solamente qualche fatto.
    - Chi sono state le prime ditte a riuscire a proprre degli smartphone MT6589 sul mercato in quantità? ThL e Zopo sono state tra le prime non a caso; hanno dimensioni che hanno permesso a loro una progettazione, sviluppo e lancio sul mercato in tempi, tutto sommato, brevi.
    - Delle due citate, ThL e Zopo quella che ha avuto meno problemi significativi è stata ThL; Zopo è incappata nel noto problema con il 3G che sembra ne stia venendo a capo solo ora.
    - ThL, così come Zopo, è uscita sul mercato con un modello di fascia bassa, con schermo HD, ha poi alzato l'asticelle aggiungendo il Full HD, migliorando le fotocamere, etc. Non sono partiti come hanno fatto altri annunciando effetti pirotecnici che ancor oggi non si possono mantenere.

    L'approccio di ThL ed i problemi segnalati nei vari thread non sembrano essere imputabili a ThL direttamente ma casomai ad alcuni fornitori di componenti accessori; a mio avviso ThL ha le carte in regola per essere considerata affidabile.

    Se ritardano in continuazione l'uscita di questo fantomatico Jiayu...forse un motivo ci sarà....come dibattuto ampiamente su apposito thread dedicato...
    A mio avviso è principalmente dovuto alle dimensioni di Jiayu; essendo una piccola azienda con risorse limitate rispetto agli altri giganti sono rimasti leggermente indietro con la progettazione e sviluppo del loro smartphone.

    meno male dato che poi ho scoperto l'esistenza dello ZTE V987!! (oltre per il fatto che mi serve SUBITO..non fra un mese...un telefonino!!)
    ZTE è un altro gigante del settore, che avrebbe i mezzi e le risorse per fare un ottimo lavoro. Però è pure vero che a differenza degli altri brand citati prima (ThL, Zopo, etc) produce decine di modelli contemporaneamente, i telefoni MT6589 non sono il suo unico core business, realizzano dispositivi con le CPU Snapdragon, Intel, etc, questo fa si che si faccia "concorrenza in casa"; realizzare un ottimo prodotto MT6589 in casa rischierebbe di fare concorrenza ad altri modelli più costosi e blasonati che vuole proporre soprattutto all'estero sulla stessa fascia di mercato. Bisognerebbe valutare attentamente anche l'impegno che ZTE ci mette nello sviluppo della fascia Mediatek; perché anche con i dual core non ha mai realizzato dispositivi con caratteristiche al top della sua fascia?
    Io mi chiedo se ci sia più da fidarsi di una azienda come ZTE che realizza dispositivi Mediatek con il freno a mano tirato essendo una piccola parte del loro business o di aziende minori come ThL, Zopo, ma anche Umi, Jiayu, etc che realizzano dispositivi che sono il loro core business principale da cui ne dipensono in buona parte le sorti. A mio avviso l'impegno è diverso, così come il supporto post vendita; aziende di grosse dimensioni dopo aver lanciato modelli "minori" sul mercato praticamente "si scordano" di aggiornarli, viceversa brand medio piccoli cercano di tenerlo sempre aggiornato per massimizzarne le vendite.

    Sto generalizzando, con questo non voglio dire che hai fatto male o hai fatto bene ... ribadisco che sono comunque mie riflessioni a cui non sono riuscito a darmi una risposta ...

    Quote Originariamente inviato da Luc1gnol0 Visualizza il messaggio
    Condivido l'assunto che quoto (che parlare da informati è molto meglio che parlare e basta), però è anche vero che Goophone è notoriamente un clonatore, dall'Apple Iphone al recente Xiaomi MI2 (!).
    Condivido pure io la tua puntualizzazione; ho la "puzza sotto il naso" quando ci sono aziende che basano troppo le loro fortune commerciali cercando di "clonare" i più famosi smartphone dei top brand (Apple, Samsung, HTC, etc). Però nella mischia oltre i clonatori che lo fanno con qualità medio bassa ci sono anche aziende tipo ThL che ha realizzato il W8 prendendo spunto al 90% dal design del Galaxy ma però l'ha fatto distinguendosi dalla mischia dei clonatori per una qualità maggiore rispetto ai soliti noti (HDC & c.).

    Ora, pensiero mio, un clonatore può lavorare bene quanto vuoi, ma non è paragonabile la sua capacità tecnologica con quella di un costruttore tipo ZTE (e nemmeno dei tanti "originali" copiati da Goophone).
    Vedi sopra le mie riflessioni; comunque non necessariamente uno che clona lo deve fare con qualità pessima. Potrebbe anche farlo "bene" ...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato wlf per il post:

    ludolo (20-05-13)

  12. #380
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, sono qui da ignorante in materia a chiedervi consigli sull'acquisto di uno di questi smartphone made in china.. vorrei cambiare il mio, ormai vetusto, htc wildfire con qualcosa di più interessante però il budget è bassino, non vorrei andare oltre le 150-180 euro.

    In Questa fascia di prezzo quale terminale mi consigliereste? Un display 5 pollici è piu che sufficiente, diagonali maggiori mi sembrano poco utili...per ora ho visto l'hdc s4 e lo zopo c2 .. ce ne sono altri migliori od altrettanto validi ?

    GRazie della disponibilità

Pagina 38 di 616 primaprima ... 2836373839404888138538 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy