CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 303 di 616 primaprima ... 203253293301302303304305313353403 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,021 a 3,030 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da djxkill Visualizza il messaggio
    Hehehe come già detto mi sa che durerà poco uno smartphone cinese, gli sviluppatori sono cattivi, vanno sempre sugli ultimi sistemi senza pensare a quelli vecchi, ad esempio la 2.2 e 2.3, non sono quasi più supportati -.-.
    Durerà poco quanto uno smartphone brandizzato; ci sono marche che non mi risulta che stiano poi così tanto al passo con le ultimissime versioni di Android. Se escludiamo i Nexus e i topseller che costano un botto non ci sono sostanziali differenze tra uno cinese e un brand.
    Gli sviluppatori, che chiami ingiustamente in causa, non lo fanno per cattiveria; rimanere compatibili dalle API level 9 alla 19 vuol dire rinunciare a un sacco di funzioni oppure scrivere più applicazioni, per diversi range delle API. Considerando poi che le versioni più vecchie delle API girano anche su schermi con una definizione peggiore questo vuol dire scrivere 2 applicazioni, una in low-definition e una per hd-definition. Considerando che molti lo fanno gratuitamente mi sembra un tantino pretenzioso lamentarsi così a senso unico tirandogli addosso la croce. Bisognerebbe considerare sempre chi paga lo sviluppo delle app prima di lamentarsi ...
    Delle app che utilizzo io non ne ho mai trovate che non girassero sulla 2.3; la 2.2 (API level 8) inizia ad essere veramente una parte marginale di Android percentualmente parlando.
    Comunque sia i cinesi, se parliamo di quad-core non vanno sotto a Jelly Bean, quindi per un buon periodo sei comunque a posto.

Non è piacevole costringere l'utente a dover compare un telefono dopo poco tempo.
    Non ho mai visto nessuno puntare una pistola alla tempia a qualche cliente!
    Comunque sia, considera che quello che acquisterai diventerà giurassico tra un anno visto che sta per uscire il 4G (LTE) ed i processori a 64bit; se non te ne fossi accorto le potenze degli smartphone, punteggio Antutu, stanno circa raddoppiando ogni anno. Lo stesso è accaduto per il Samsung S, S2, S3 e S4 ed ora siamo in rampa di lancio con l'S5.
    Nessuno ti costringe a rimanere al passo coi tempi; potresti ancora utilizzare un Nokia 3310, funzionerebbe ancora perfettamente!

1gb è obsoleto proprio perchè si monta un android 4.2 e no 4.4 kitkat che è stato ottimizzato apposta per tali ram.
    Mi dispiace contraddirti, ma ci sono anche modelli con ICS con 512MB di RAM e funzionano. L'escalation dell'aumento della RAM non è dovuta ad oggettive limitazioni finora; più ce n'è meglio è, ma questo "surplus" lo paghi senza goderne dei concreti e tangibili vantaggi (finora).

Ecco allora che telefono mi consigli se devo considerare una gpu e una definizione video migliore? Io praticamente non so come muovermi, conosco un pò, ma le specifiche tecniche in questo settore mi buttano giù.
    Sinteticamente, se stai su un quad core considera che ci sono i processori MT6589 e MT6582 più nello specifico hanno questi limiti:
    MT6589 1.2GHz --> Adatto fino a definizioni HD, in FHD tende a laggare.
    MT6589T (turbo) 1.5GHz --> Adatto a definizioni HD, in FHD è più fluido della versione normale ma è comunque al limite.
    MT6582 1.3GHz --> Adatto solo per definizioni HD.

Io stavo pensado a quello su ******* s6 qualcsoa..
    Su kingshopitalia invece sul n9500 se non erro.
    Sono due cloni che puntano più sull'estetica copiata che la qualità complessiva del dispositivo.

Ecco io vorrei suggerimenti per prendermi un ottimo telefono con fasce di prezzo già dette prima 150-200€, chiedevo spedizione europea per evitare la dogana e averlo in settimana a casa e no in un mese.
    Se il target di spesa è questo presumo che dovrai scordarti i 2GB di RAM che li hanno modelli "premium" con anche 32GB di ROM che alzano il prezzo. Prova a dare una occhiata al Xiaomi Hongmi o RedRice, iNew v3, iOcean X7HD, JiaYu G4, etc ...

Difficilmente potrai puntare su un octacore che supporta bene il FHD ed hanno quasi tutti 2GB di RAM, dovresti aumentare il budget avvicinandoti i 270 o oltre.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

niente, io ho una malattia, devo cambiare... mi ha stancato esteticamente sto nero :/
    purtroppo non trovo nulla che fa al caso mio, mi piaceva lo zopo 980 plus ma ho sentito della mancanza dei 900 mhz

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dadde95 Visualizza il messaggio
    zopo 998
    hdc note 3
    huawei honor 3x
    vivo x3s w
    La domanda è semplice semplice, possedete uno di questi 4 cellulari? come vi trovate? li consigliate?
    le mie curiosità principali riguardano appunto la fluidità e affidabilità anche nel tempo ma anche riguardo il segnale di rete mobile e gps. Per il resto in quanto a prestazioni ultra-mega-galattiche per i giochi non mi interessa tanto anche l'S4 laggava nei giochi "pesanti" tipo real racing 3 o dead trigger 2 quindi mi "accontenterei" di un cellulare che faccia bene il suo lavoro, bello esteticamente (come design mi piacciono molto questi 4 cellulari che ho elencato)
    anche io vorrei sapere il vostro parere

Senior Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

Un piccolo sondaggio: preferireste un dispositivo con 3g a 850 e 2100 oppure 900 e 2100. Da un lato sarei contento di poter usufruire di un'altra banda per la navigazione in 3g, dall'altra però l'indisponibilità del 3g in paesi oltreoceano mi sembra una grave mancanza. Cosa pensate sia peggio?

Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di Borto88

Ringraziamenti
    402
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da djxkill
    Hehehe come già detto mi sa che durerà poco uno smartphone cinese, gli sviluppatori sono cattivi, vanno sempre sugli ultimi sistemi senza pensare a quelli vecchi, ad esempio la 2.2 e 2.3, non sono quasi più supportati -.-.
    Durerà poco quanto uno smartphone brandizzato; ci sono marche che non mi risulta che stiano poi così tanto al passo con le ultimissime versioni di Android. Se escludiamo i Nexus e i topseller che costano un botto non ci sono sostanziali differenze tra uno cinese e un brand.
    Gli sviluppatori, che chiami ingiustamente in causa, non lo fanno per cattiveria; rimanere compatibili dalle API level 9 alla 19 vuol dire rinunciare a un sacco di funzioni oppure scrivere più applicazioni, per diversi range delle API. Considerando poi che le versioni più vecchie delle API girano anche su schermi con una definizione peggiore questo vuol dire scrivere 2 applicazioni, una in low-definition e una per hd-definition. Considerando che molti lo fanno gratuitamente mi sembra un tantino pretenzioso lamentarsi così a senso unico tirandogli addosso la croce. Bisognerebbe considerare sempre chi paga lo sviluppo delle app prima di lamentarsi ...
    Delle app che utilizzo io non ne ho mai trovate che non girassero sulla 2.3; la 2.2 (API level 8) inizia ad essere veramente una parte marginale di Android percentualmente parlando.
    Comunque sia i cinesi, se parliamo di quad-core non vanno sotto a Jelly Bean, quindi per un buon periodo sei comunque a posto.

Non è piacevole costringere l'utente a dover compare un telefono dopo poco tempo.
    Comunque sia, considera che quello che acquisterai diventerà giurassico tra un anno visto che sta per uscire il 4G (LTE) ed i processori a 64bit; se non te ne fossi accorto le potenze degli smartphone, punteggio Antutu, stanno circa raddoppiando ogni anno. Lo stesso è accaduto per il Samsung S, S2, S3 e S4 ed ora siamo in rampa di lancio con l'S5.
    Nessuno ti costringe a rimanere al passo coi tempi; potresti ancora utilizzare un Nokia 3310, funzionerebbe ancora perfettamente!

1gb è obsoleto proprio perchè si monta un android 4.2 e no 4.4 kitkat che è stato ottimizzato apposta per tali ram.
    Mi dispiace contraddirti, ma ci sono anche modelli con ICS con 512MB di RAM e funzionano. L'escalation dell'aumento della RAM non è dovuta ad oggettive limitazioni finora; più ce n'è meglio è, ma questo "surplus" lo paghi senza goderne dei concreti e tangibili vantaggi (finora).

Ecco allora che telefono mi consigli se devo considerare una gpu e una definizione video migliore? Io praticamente non so come muovermi, conosco un pò, ma le specifiche tecniche in questo settore mi buttano giù.
    Sinteticamente, se stai su un quad core considera che ci sono i processori MT6589 e MT6582 più nello specifico hanno questi limiti:
    MT6589T (turbo) 1.5GHz --> Adatto a definizioni HD, in FHD è più fluido della versione normale ma è comunque al limite.

Io stavo pensado a quello su ******* s6 qualcsoa..
    Su kingshopitalia invece sul n9500 se non erro.
    Sono due cloni che puntano più sull'estetica copiata che la qualità complessiva del dispositivo.

Ecco io vorrei suggerimenti per prendermi un ottimo telefono con fasce di prezzo già dette prima 150-200€, chiedevo spedizione europea per evitare la dogana e averlo in settimana a casa e no in un mese.
    Se il target di spesa è questo presumo che dovrai scordarti i 2GB di RAM che li hanno modelli "premium" con anche 32GB di ROM che alzano il prezzo. Prova a dare una occhiata al Xiaomi Hongmi o RedRice, iNew v3, iOcean X7HD, JiaYu G4, etc ...

Difficilmente potrai puntare su un octacore che supporta bene il FHD ed hanno quasi tutti 2GB di RAM, dovresti aumentare il budget avvicinandoti i 270 o oltre.
    Potrei e dico potrei sparare una cavolata, ma mi pare di aver sentito parlare bene del Neo N003, la cui versione con 2 gb di ram si porta a casa con meno di 200€ spedizione compresa da mixeshop. Non ho riguardato al momento eventuali recensioni (anche perché ammetto che al momento non è che mi interessi molto farlo XD), quindi se c'è dell'interesse chi vuole si può informare... C'é anche un topic aperto nel forum a riguardo... Unica pecca sulla carta è l'apparente mancanza del 3g a 900hz, ma personalmente anche io ne sono sprovvisto nel mio telefono e per il momento ci campo bene lo stesso... Come ogni cosa tuttavia "più c'è n'è, meglio è"... Interessante anche per la batteria da 3000 mah comunque... Non ho avuto alcuna esperienza personale nei confronti di tale terminale e quindi non posso dare un mio giudizio, ma apparentemente mi piace.

Per quanto riguarda la ricerca di un terminale che venga sicuramente aggiornato a kitkat, credo che con lo Xiaomi redrice (o redmi) si dovrebbe andare sul sicuro... Anche se li ovviamente niente 2 gb di ram... A "breve" dovrebbe uscire pure la versione potenziata con snapdragon, ma vai a sapere cosa vuol dire il "a breve"!

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cicciociccio3 Visualizza il messaggio
    L iocean non l'ho visto. Stavo valutando il inew v3.
    Per sviluppo software intendo scrivere qualche applicazione leggera senza particolari pretese (più per didattica) ma il cellulare deve avere OTG GPS e qualsiasi risoluzione e display a partire da 4 pollici. Android almeno 4.2.
    Se ci sono già delle rom moddate tanto meglio. Anche se non sono dual Sim, ma penso che tutti i mediatek lo siano

Io ho un iNew V3 e ti confermo che ha OTG e che si trovano diverse rom anche se di alcune non conosciamo ancora l'affidabilità.

Senior Droid

Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

penso che alcuni prodotti interessanti ci sono, ma ormai son tutti padelloni! ognuno ha i suoi gusti, non lo gradisco il padellone
    devo ammettere che questa necessità del dual sim obbligatoria che per vari motivi non posso risolvere mi ha stancato :/

Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Predefinito

Ogni dimensione ha il suo pro e il suo contro. Molti cercano i phablet x sfruttarne la dimensione dello schermo visto che quasi tutti si ha una connessione. Io sono x un 4,7"-5" max x una questione di maneggevolezza anche se molti li fanno con schermo da 5,5". A me esteticamente piace di più lo Zopo 980+ rispetto al 998 ma x ora lo fanno da 1 gb di ram. Secondo me dovrebbero realizzare telefoni con 3-4 configurazioni in dimensioni diverse. Così facendo ognuno potrebbe scegliere il modello più adatto x sè.

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Bhè capisco, però i cinesi non ci credo che non hanno già sotto mano il sorgente di android 4.4 da adattare a tutti i loro smartphone, diamine è passato già un sacco di tempo e ancora non si vede l'ombra di tale sistema.

Capisco gli sviluppatori, ma in certi casi anche app per la 2.2 e la 2.3 vengono fatte in modo sciatto, a stento girano e quindi questo fa capire che lo sviluppatore a pagamento o non la sua app la fa per altri scopi, che riguardano secondo me il suo guadagno e poi basta, cioè l'unica app che mi funziona decentemente su android 2.2 indovina qual è? hahaha whatsapp, poi basta huahahua (inizia a parde colpi anche quella). Comunque tanto per dire, nemmeno GOOGLE CHROME E GOOGLE PLUS FUNZIONANO SU ANDROID 2.2 -.-' e cavolo sono app di GOOGLE, naaa è obsoleto android 2.2 è desinato a morire, punto.

Nessuno ti punta la pistola alla tempia .
    Ma usano un sistema psicologico molto infame, praticamente te ciai un bidone vecchio? ecco bene, cambialo o altrimenti nemmeno google ti penserà più col tempo. Il problema è proprio il tempo che praticamente per tali telefoni è diventato, un telefono adesso ti dura all'incirca 5-6mesi, il nokia che citi te figurati che mi sa ha ancora il suo mercato dopo 15 anni (+ o -) dalla sua creazione.
    Logicamente non voglio rimanere a passo coi tempi perchè significa dovrei essere uno sporco sceicco pieno di soldi , no... anzi... però capiscimi, è pur sempre bello poter usare qualche tecnologia più recente che ti da la possibilità di fare quasi tutto.

Ci sarà pure un ICS con 512MB, ma parliamoci chiaro... -.-
    E' un telefono fatto solo per chiamare, se vuoi metterci anche solo una piccola app sciocca, già diventa un mattone.

Quindi di questi simpatici amici quali mi consigli?
    E se trovo un Octa-Core per 200€?

Wow quella risposta, me li ha troncati all'instante

Quale store mi consigli per gli acquisti con spedizione europea?
    Voglio evitare i dazi doganali, voglio evitare brutte avventure con spedizione dalla cina hehe

Allora abbandono i 2GB di RAM per un qualcosa di migliore, voglio un telefono che faccia le foto benissimooooo, cioè so che i telefoni cinesi fanno le foto abbastanza bene, hanno un problema che di sera e di giorni fanno foto abbastanza rumorose e i video non sono praticamente perfetti come si può notare con un galaxy s4.
    Perciò qualcuno che ha avuto modo di testare qualche telefono cinese, quale mi consiglia con reperto fotocamera ottimo?

GRAZIE!!!!!!

Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Predefinito

Prova a tenere sott'occhio l'Umi X3 anche se è un 5.5" e alcuni hanno dubbi sull'affidabilità del telefono prendendo spunto dai precedenti modelli

Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App

Pagina 303 di 616 primaprima ... 203253293301302303304305313353403 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio