CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 406 di 616 primaprima ... 306356396404405406407408416456506 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,051 a 4,060 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4051
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio

    Non voglio perdermi in uno sterile confronto tra un terminale MTK ed un iPhone 6 o 6+, ma la presentazione di ieri sera a mio avviso deve servire come metro di misura per i prossimi prodotti; finalmente le carte di credito probabilmente verranno sostituite con sistemi NFC e per la sicurezza si utilizzerà la biometria (imporonta digitale ed in futuro l'iride).

    Quindi i nuovi dispositivi MTK non potranno più fare a meno di NFC e lettori biometrici ... i produttori cinesi dovranno prenderne atto e proporre conseguentemente dei prodotti adeguati ...
    Xiaomi ed noti brand cinesi con gli ultimi modelli non sono stati molto lungimiranti ...
    Il tuo ragionamento è assolutamente condivisibile, tuttavia credo che pecchi sotto il profilo della prospettiva da cui ti poni. Tu sei un utente evoluto, ma la massa degli utenti sono dei meri utilizzatori. Quanti di quelli che hanno uno smartphone posseggono le nozioni base per un utilizzo dignitoso? Quanti sanno cosa sia un root? Vedo ragazzi che scaricano il mondo, ma non sanno nemmeno usare le impostazioni. Penso che in futuro si arriverà a ciò che tu, con lungimiranza, hai preconizzato, tuttavia credo che non avverrà in un futuro immediato e pertanto posso tranquillamente vivere senza lettore di impronte, dell'iride e di NFC.

    Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  2.  
  3. #4052
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    La questione è che con i vostri discorsi non fate altro che dare ragione ad Apple (di cui io sono accanito sostenitore, soprattutto in ambito computer): l'nfc esisteva già ma nessuno lo cagava di striscio, portando Xiaomi a pensare addirittura che non ce ne fosse bisogno nel suo nuovo giocattolino? Ci pensa Apple a sdoganarlo e a farlo diventare caratteristica fondamentale!
    Lo smartwatch era già presente sul mercato, e in diverse varianti, ma pochi avevano mai pensato di prenderne uno? Vedrete quanti pezzi venderanno!

    Che poi sia innegabile che con la "fine" di Jobs le cose stiano andando in picchiata, questo è un altro paio di maniche e solo un cieco non se ne accorgerebbe, ma ormai tutto ciò che Apple lancia diventa standard, c'è poco da fare, è inutile starci a rosicare dietro...anzi bisogna saperne trarre vantaggio e avere l'intelligenza di aprire i propri orizzonti ad altre cose...tanto la massa farà sempre quello che gli verrà indicato e gli smanettoni sapranno bene cosa evitare.

    Io sinceramente spero che le cose comincino ad andar male in ambito telefonia così finalmente ritornano sui propri passi e riprendono a sfornare Mac di tutto rispetto, che di sti giocattolini non se ne può più...ma questo è un altro argomento

    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
    Ultima modifica di molfetamina; 10-09-14 alle 23:14

  4. #4053
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cajoken Visualizza il messaggio
    su grossoshop smartphone +custodia flip + pellicola + spedizione = 194€
    Su etotalk smartphone +custodia flip + pellicola + spedizione = 179
    Che ne dite ?
    Da chi lo prendereste?
    Grazie
    Per notizia, se ti può interessare, fino a domani venerdì 12 settembre, da GrossoShop l'ELEPHONE P8 5,7" (con KitKat) è in offerta a meno di 166,00 euro e il P2000 5,5" (con KitKat) a meno di 155,00.
    Ultima modifica di AleBerlo; 11-09-14 alle 08:05

  5. #4054
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    La questione è che con i vostri discorsi non fate altro che dare ragione ad Apple (di cui io sono accanito sostenitore, soprattutto in ambito computer): l'nfc esisteva già ma nessuno lo cagava di striscio, portando Xiaomi a pensare addirittura che non ce ne fosse bisogno nel suo nuovo giocattolino? Ci pensa Apple a sdoganarlo e a farlo diventare caratteristica fondamentale!
    Sinceramente faccio fatica a seguire il tuo ragionamento. In che senso i "nostri discorsi" non fanno che dare ragione ad Apple? Wlf è da tempo immemore che cerca di spiegare al mondo android le funzionalità del NFC e di altre funzionalità all'avanguardia già presenti da anni nel sistema android, non credo che questo significhi dar ragione ad Apple, se non nel senso che allora significherebbe anche dar ragione ad LG ed agli altri produttori che adottano quella opzione sui propri terminali.
    Altra cosa è parlare una delle possibili applicazioni di NFC che Apple in accordo con alcune carte di credito ha adottato, ma per favore non sdoganiamola come la rivoluzione tecnologica del millenio, al punto da far accorrere frotte di consumatori a fare a botte pur di garantirsi l'ultima versione dell'Apple. La mia (personalissima) idea è che il consumatore medio di Apple sia assai più arretrato di quello di Android e che quindi qualunque minchiata ci mettano lo comprerà a prescindere dal reale utilizzo.

    Lo smartwatch era già presente sul mercato, e in diverse varianti, ma pochi avevano mai pensato di prenderne uno? Vedrete quanti pezzi venderanno!
    Non so sulla base di quali elementi tu possa fare una simile affermazione. Hai in mano sondaggi, ricerche di mercato, di cui noi siamo all'oscuro?

    Che poi sia innegabile che con la "fine" di Jobs le cose stiano andando in picchiata, questo è un altro paio di maniche e solo un cieco non se ne accorgerebbe, ma ormai tutto ciò che Apple lancia diventa standard, c'è poco da fare, è inutile starci a rosicare dietro...anzi bisogna saperne trarre vantaggio e avere l'intelligenza di aprire i propri orizzonti ad altre cose...tanto la massa farà sempre quello che gli verrà indicato e gli smanettoni sapranno bene cosa evitare.

    Io sinceramente spero che le cose comincino ad andar male in ambito telefonia così finalmente ritornano sui propri passi e riprendono a sfornare Mac di tutto rispetto, che di sti giocattolini non se ne può più...ma questo è un altro argomento

    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
    In conclusione la sola novità reale che, a mio parere, farà incrementare le quote di mercato dei nuovi Apple è unicamente l'aumento delle dimensioni dello schermo, cosa inimmaginabile sino a ieri per la casa della mela, forse che loro sì han fatto ricerche di mercato e gettato l'occhio su cosa succede nel mondo del robottino? Oltre a fare della facile ironia sul fatto che han riprodotto un terminale android vecchio di due anni, credo che queste nuove uscite non brillino certo per innovazione.
    Ultima modifica di AleBerlo; 11-09-14 alle 08:34

  6. #4055
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Il tuo ragionamento è assolutamente condivisibile, tuttavia credo che pecchi sotto il profilo della prospettiva da cui ti poni. Tu sei un utente evoluto, ma la massa degli utenti sono dei meri utilizzatori. Quanti di quelli che hanno uno smartphone posseggono le nozioni base per un utilizzo dignitoso? Quanti sanno cosa sia un root? Vedo ragazzi che scaricano il mondo, ma non sanno nemmeno usare le impostazioni. Penso che in futuro si arriverà a ciò che tu, con lungimiranza, hai preconizzato, tuttavia credo che non avverrà in un futuro immediato e pertanto posso tranquillamente vivere senza lettore di impronte, dell'iride e di NFC.
    Ottima replica!
    Apple ha sempre avuto il merito di semplificare ciò che non lo è, la sua UI è esemplare in questo contesto; è innegabile che abbia contribuito in maniera decisiva anche all'evoluzione dell'interfaccia Android e con Android L si farà un altro passo in avanti in questo senso ...
    Mi attendo quindi che anche per quanto riguarda i pagamenti l'Apple Pay ci semplifichi la vita e che non sia necessario un utente evoluto per poterlo utilizzare e che in definitiva aiuti anche il modo Android a semplificare passaggi che non lo sono ...
    Ha ragione che ci sono molti che utilizzano questi dispositivi senza possedere le basilari nozioni per un utilizzo dignitoso, che non sanno cosa sia un root o non sanno utilizzare le impostazioni, ma casomai gli stessi soggetti te li trovi preparatissimi ad utilizzare singole App come Facebook, Whatsapp, etc ... a mio avviso è più una questione di "buona volontà".
    Così come l'utilizzo di una carta di credito necessita la conoscenza di alcune nozioni basilari, altrimenti casomai ti trovi il conto o la carta svuotati, così sarà per i pagamenti NFC, qualcosina dovrai apprendere, ma nulla di così complesso. Se poi uno preferisce fare la coda per pagare con i normali mezzi di pagamento, rischiare che qualcuno con lo skimmer ti derubi, rischiare clonazioni, etc, allora è bene non fare nessuno sforzo e continuare come ha sempre fatto ...
    L'unico freno che vedo allo sviluppo che ho precoinizzato è semplicemente legato alla volontà delle persone di fare quel passettino in più ...
    Condivido che si possa comunque vivere senza NFC e lettore biometrico nell'immediato, però ritengo che sul prossimo dispositivo diventeranno "necessari" e faranno da discriminante nella scelta tra diverse opzioni.

  7. #4056
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Xiaomi mi Max

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Per notizia, se ti può interessare, fino a domani venerdì 12 settembre, da GrossoShop l'ELEPHONE P8 5,7" (con KitKat) è in offerta a meno di 166,00 euro e il P2000 5,5" (con KitKat) a meno di 155,00.
    Ordinato ieri pomeriggio su grossoshop e che dio me la mandi buona!!!!!!!!!!

  8. #4057
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Qualcuno è in grado di confermare che le sole differenze tra Elephone P8 e P2000 siano nel display (5,7-5,5 ; FHD-HD), mentre per il resto sono uguali? Devo fare un regalo e serve un 5,5".Grazie

    Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  9. #4058
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    La questione è che con i vostri discorsi non fate altro che dare ragione ad Apple (di cui io sono accanito sostenitore, soprattutto in ambito computer): l'nfc esisteva già ma nessuno lo cagava di striscio, portando Xiaomi a pensare addirittura che non ce ne fosse bisogno nel suo nuovo giocattolino? Ci pensa Apple a sdoganarlo e a farlo diventare caratteristica fondamentale!
    Premetto che non mi interesseano dispute tra fedeli/integralisti/infedeli.
    Sinceramente non mi turba dar ragione ad Apple, se saranno gli artefici del successo dell'NFC è giusto riconoscere i loro meriti.

    L'NFC esiste da alcuni anni, peccato che pochi ne conoscano e apprezzino le notevoli potenzialità; è un parente dell'RFID ma al contrario dei badge contactless per i rilevatori presenze, carte di credito contactless anche loro RFID non è stato minimamente sfruttato!
    Invece di portarci a dietro n duplicati della stessa tecnoliga, badge lavoro, badge palestra, carta di credito, etc basterebbe centralizzare tutto nello smartphone che abbiamo praticamente sempre con noi; a differenza delle tessere plastiche lo smarphone potrebbe anche aumentare la nostra sicurezza, se perdiamo il portafogli siamo in balia di chi lo ritrova, uno smarphone con adeguati sistemi di sicurezza (rilevatore biometrico, password, etc) dovrebbe essere più sicuro ...

    Praticamente, se non si fosse capito, non mi interessa chi ne abbia il merito ... mi preme solamente che venga fatto qualche passettino in avanti!

    Lo smartwatch era già presente sul mercato, e in diverse varianti, ma pochi avevano mai pensato di prenderne uno? Vedrete quanti pezzi venderanno!
    Finché non raggiungeranno una autonomia adeguata, anche se verrà acquistato copiosamente, rimarrà un soprammobile "inutile"!

    Che poi sia innegabile che con la "fine" di Jobs le cose stiano andando in picchiata, questo è un altro paio di maniche e solo un cieco non se ne accorgerebbe, ma ormai tutto ciò che Apple lancia diventa standard, c'è poco da fare, è inutile starci a rosicare dietro...anzi bisogna saperne trarre vantaggio e avere l'intelligenza di aprire i propri orizzonti ad altre cose...tanto la massa farà sempre quello che gli verrà indicato e gli smanettoni sapranno bene cosa evitare.
    Apple orfana del proprio "guru" non ha fatto altro che riconoscere ai propri più acerrimi concorrenti che avevano ragione su tutta la linea, sia sulle dimensini degli schermi, sulla tecnologia NFC così come i dispositivi wearabili, perché dovrei rosicare?
    Non è casomai il contrario, ad Apple non è rimasto altro che il ruolo di inseguire e promuovere gli standard creati da altri?

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wlf per il post:

    AleBerlo (11-09-14),Krucios (11-09-14)

  11. #4059
    Androidiano VIP L'avatar di eddysar


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,391
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 120 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Ragazzi qualcuno ha o ha avuto il uhappy up520...
    Com'è?
    JB 4.1.2 XWMS1 Neat Rom 5.3.1

  12. #4060
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sicilia Beddra
    Messaggi
    1,422
    Smartphone
    Xiaomi Mi-2S 32gb

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 265 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddysar Visualizza il messaggio
    Ragazzi qualcuno ha o ha avuto il uhappy up520...
    Com'è?
    Sulla carta non sembra male, ma è sconosciuto per tutto il resto
    Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!

Pagina 406 di 616 primaprima ... 306356396404405406407408416456506 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy