CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 416 di 616 primaprima ... 316366406414415416417418426466516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,151 a 4,160 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4151
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    529

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 125 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeloisD Visualizza il messaggio
    Deciso di prenderlo su comebuy, spedizione italia 140€ in 3/5 gg suppongo sda gratis........
    di questo che mi sapete dire?
    Hai provato a vedere da etotalk che da circa una settimana ha inserito, a 25e, una spedizione con dhl esente da dazi?
    Oneplus 5T 8/128

  2.  
  3. #4152
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    417
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 - Jiayu S3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 53 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Su eto presi l' opzione send as gift e non ho pagato niente

  4. #4153
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Da un anno e mezzo ho un tablet (Galaxy 3 10.1) che usavo con una certa frequenza, soprattutto per i contenuti multimediali. Ho una sim secondaria con 3Gb/mese.
    Da quando ho acquistato il THL W200S mi sono accorto che uso il tablet sempre meno, anche perché la visione mi risulta più nitida e gradevole (parlo in particolare di Sky go), al punto che sto pensando di vendere il tablet e acquistare uno Smartphone da 5,5 - 5,7".
    Ed ora i quesiti.
    Usufruendo della doppia SIM posso utilizzare i 3Gb della sim secondaria esclusivamente per l'utilizzo multimedia (ovviamente se faccio telefonate con quella sim mi sveno), internet ecc. e la sim principale per le telefonate e sms (ma non mms?), immagino.
    La stragrande maggioranza dei cellulari dual sim ha la slot W+G e G+G, significa che la sim che utilizzo per navigare dovrò inserirla nella W+G, mentre quella per telefonare nella G+G (suppongo che non riceva il 3G, sbaglio?), perdendo peraltro la possibilità di utilizzare i 2Gb del piano tariffario, di inviare mms, whatsapp ecc.?
    Una volta esauriti, o quasi, i 3Gb sulla sim secondaria, posso semplicemente scambiare le due slot, usando quindi in 3G i 2Gb che ho sulla sim principale?
    In un telefono (ZOPO ZP998) trovo invece che entrambe le slot supportano il 3G (W+G - G+G -W+W), in questo caso potrei dunque utilizzare a mio piacimento entrambe le sim, sfruttando i 5Gb totali? Ma, quando apro un'app (come nell'esempio di SkyGo), o utilizzo whatsapp o Telegram, come faccio a dire quale delle due sim utilizzare?
    La mia paura è in ogni caso quella di abbandonare un cellulare fantastico come quello che ho attualmente per uno di prestazioni decisamente inferiori (ho sentito pareri assai discordanti sullo Zopo di cui sopra, addirittura di gente che l'ha venduto per la disperazione, per problemi irrisolvibili di Gps e audio).
    Un grazie a chi saprà offrire una risposta capace di farmi chiarezza.
    Ultima modifica di AleBerlo; 23-09-14 alle 14:04

  5. #4154
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sicilia Beddra
    Messaggi
    1,422
    Smartphone
    Xiaomi Mi-2S 32gb

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 265 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Da un anno e mezzo ho un tablet (Galaxy 3 10.1) che usavo con una certa frequenza, soprattutto per i contenuti multimediali. Ho una sim secondaria con 3Gb/mese.
    Da quando ho acquistato il THL W200S mi sono accorto che uso il tablet sempre meno, anche perché la visione mi risulta più nitida e gradevole (parlo in particolare di Sky go), al punto che sto pensando di vendere il tablet e acquistare uno Smartphone da 5,5 - 5,7".
    Ed ora i quesiti.
    Usufruendo della doppia SIM posso utilizzare i 3Gb della sim secondaria esclusivamente per l'utilizzo multimedia (ovviamente se faccio telefonate con quella sim mi sveno), internet ecc. e la sim principale per le telefonate e sms (ma non mms?), immagino.
    La stragrande maggioranza dei cellulari dual sim ha la slot W+G e G+G, significa che la sim che utilizzo per navigare dovrò inserirla nella W+G, mentre quella per telefonare nella G+G (suppongo che non riceva il 3G, sbaglio?), perdendo peraltro la possibilità di utilizzare i 2Gb del piano tariffario, di inviare mms, whatsapp ecc.?
    Una volta esauriti, o quasi, i 3Gb sulla sim secondaria, posso semplicemente scambiare le due slot, usando quindi in 3G i 2Gb che ho sulla sim principale?
    In un telefono (ZOPO ZP998) trovo invece che entrambe le slot supportano il 3G (W+G - G+G -W+W), in questo caso potrei dunque utilizzare a mio piacimento entrambe le sim, sfruttando i 5Gb totali? Ma, quando apro un'app (come nell'esempio di SkyGo), o utilizzo whatsapp o Telegram, come faccio a dire quale delle due sim utilizzare?
    La mia paura è in ogni caso quella di abbandonare un cellulare fantastico come quello che ho attualmente per uno di prestazioni decisamente inferiori (ho sentito pareri assai discordanti sullo Zopo di cui sopra, addirittura di gente che l'ha venduto per la disperazione, per problemi irrisolvibili di Gps e audio).
    Un grazie a chi saprà offrire una risposta capace di farmi chiarezza.

    Io credo che non puoi tenere attive contemporaneamente le due schede con la connessione dati. O attivi la prima scheda o attiva la seconda scheda. Quindi se devi vederti sky go, vai con la seconda scheda(quella con i 3 gb di internet). Se ti interessa whatsapp vai sulla prima. Insomma a seconda di come te le sistemi. Ho pure il dubbio che entrambe le schede siano effettivamente 3g in contemporanea. In genere permettono di scegliere quale deve andare in 3g e quale in 2g. Quindi se per esempio devi usare la scheda numero 2, sposti il 3g lì dalle opzioni e poi attivi la connessione dati. Se invece hai interesse sulla prima fai il procedimento inverso. Lo zopo 998 guarda che è un cellulare molto diffuso e ben supportato. Peccato che ancora la zopo sta perdendo clienti non sfornando prodotti nuovi ma aggiornando quelli vecchi montando hardware più recenti...


    ps: sii consapevole che l'app sky go sul cellulare va installato tramite root e bisogna usare delle versioni modificate che si trovano sui forum
    Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Krucios per il post:

    AleBerlo (23-09-14)

  7. #4155
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Krucios Visualizza il messaggio
    ps: sii consapevole che l'app sky go sul cellulare va installato tramite root e bisogna usare delle versioni modificate che si trovano sui forum
    Consapevolissimo, sul cellulare ho la versione 1.6.1, mentre sul tablet la 2.6.0.
    Ma forse non sono riuscito a porre la domanda nel modo giusto. Riprovo.
    - La maggior parte dei dualsim hanno una slot per il 3G (W+G) ed una per il 2G (G+G), giusto?
    - Se io metto la sim secondaria da 3GB per poter vedere contenuti multimediali via internet ecc. nella slot 3G (W+G), con la sim principale nella slot 2G (G+G):
    1) non usando la 3G, posso usare whatsapp, mandare mms, e cioè le funzioni attivabili con la connessione internet (in 2G)?
    2) se mi sto guardando la Ryder Cup su SkyGo, utilizzando, ovviamente, la 3G, se mi chiamano al telefono sulla sim principale nella slot2, trovano occupato?

    Nel caso di un cell. che ha le due slot uguali: W+G, G+G, W+W), ma anche in generale, è certo che non si possono tenere attive contemporaneamente le due schede con la connessione dati, anche nel caso di un dual sim DSFA (Dual Sim Full Active)?
    Ultima modifica di AleBerlo; 23-09-14 alle 17:35

  8. #4156
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sicilia Beddra
    Messaggi
    1,422
    Smartphone
    Xiaomi Mi-2S 32gb

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 265 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Consapevolissimo, sul cellulare ho la versione 1.6.1, mentre sul tablet la 2.6.0.
    Ma forse non sono riuscito a porre la domanda nel modo giusto. Riprovo.
    - La maggior parte dei dualsim hanno una slot per il 3G (W+G) ed una per il 2G (G+G), giusto?
    - Se io metto la sim secondaria da 3GB per poter vedere contenuti multimediali via internet ecc. nella slot 3G (W+G), con la sim principale nella slot 2G (G+G):
    1) non usando la 3G, posso usare whatsapp, mandare mms, e cioè le funzioni attivabili con la connessione internet (in 2G)?
    2) se mi sto guardando la Ryder Cup su SkyGo, utilizzando, ovviamente, la 3G, se mi chiamano al telefono sulla sim principale nella slot2, trovano occupato?

    Nel caso di un cell. che ha le due slot uguali: W+G, G+G, W+W), ma anche in generale, è certo che non si possono tenere attive contemporaneamente le due schede con la connessione dati, anche nel caso di un dual sim DSFA (Dual Sim Full Active)?
    Allora alla prima domanda si. Puoi usare WhatsApp benissimo con il 2g,io lo faccio quasi sempre per risparmiare batteria sul mio mi2s.

    Per quanto riguarda il fatto di essere irreperibile credo di sì con il dual sim dual standby. Con l'altro sistema, quello active, invece dovrebbe andare. Non ho mai provato, non ho avuto un telefono dsfa
    Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Krucios per il post:

    AleBerlo (23-09-14)

  10. #4157
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi! mi servirebbe qualche consiglio per scelgiere al meglio il mio nuovo smartphone!

    Come budget sto sui 150/160 euro... Ho visto lo xiaomi hongme 1s che mi sembra ottimo e soprattutto affidabile(xiaomi)..però visto che non sono uno che cambia smartphone tutti i giorni pensavo di prendere qualcosa con 2 giga di ram così ho notato:
    -coolpad f1
    -jiayu g4s
    -newman k1s
    -newman k18
    Preferirei un 4.7" di schermo ma la scelta è molto ridotta quindi va bene anche un 5". Il coolpad sembra andare davvero bene mentre sugli altri ho letto poco in giro. Mi potete dare qualche informazione in più? soprattutto sulla durata della batteria, ottimizzazione software(anche mod per quel poco che ci sarà), reparto audio e fotocamera. Sò che le prestazioni generali saranno molto simili visto che montano lo stesso processore ma sono i dettagli che fannonun buon telefono! Le marche sono affidabili o faccio male a prendere uno di questi invece dello xiaomi solo per la ram?? Grazie per l'aiuto!

  11. #4158
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sicilia Beddra
    Messaggi
    1,422
    Smartphone
    Xiaomi Mi-2S 32gb

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 265 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZeroCool91 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi! mi servirebbe qualche consiglio per scelgiere al meglio il mio nuovo smartphone!

    Come budget sto sui 150/160 euro... Ho visto lo xiaomi hongme 1s che mi sembra ottimo e soprattutto affidabile(xiaomi)..però visto che non sono uno che cambia smartphone tutti i giorni pensavo di prendere qualcosa con 2 giga di ram così ho notato:
    -coolpad f1
    -jiayu g4s
    -newman k1s
    -newman k18
    Preferirei un 4.7" di schermo ma la scelta è molto ridotta quindi va bene anche un 5". Il coolpad sembra andare davvero bene mentre sugli altri ho letto poco in giro. Mi potete dare qualche informazione in più? soprattutto sulla durata della batteria, ottimizzazione software(anche mod per quel poco che ci sarà), reparto audio e fotocamera. Sò che le prestazioni generali saranno molto simili visto che montano lo stesso processore ma sono i dettagli che fannonun buon telefono! Le marche sono affidabili o faccio male a prendere uno di questi invece dello xiaomi solo per la ram?? Grazie per l'aiuto!
    Guarda proprio per servizi Xiaomi è il massimo. Non potresti trovare di meglio, ce l'ho da un anno il mio mi2s e mi trovo benissimo. Ho fatto prendere il redmi ad un amico e anche lui si trova molto bene!

    Comunque se 1GB di ram non fanno per te, ti consiglio tra quelli elencati il jiayu g4s. Marca affidabile e soprattutto è l'unica che sul playstore ha un App che ti permette di fare aggiornamenti al cellulare senza operazioni complicate.

    In alternativa, se vuoi sforare un po' le grandezze, cioè 5.5 di schermo , c'è l'inew v8 che trovo molto carino e con hardware ottimo. Siamo sempre su quelle cifre
    Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Krucios per il post:

    ZeroCool91 (23-09-14)

  13. #4159
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    bè dimensioni maggiori di un 5" prorpio no! cmq si la mia indecisione più grande è tra l'hongmi, il jiayu e il coolpad che come marca mi sembra quanto meno al pari di jiayu.. gli newman li ho visti così per caso e mi ha colpito la sottigliezza del k18 (adesso ho un ascend p1 huawei e per il design ne sono molto soddisfatto) però non mi convincono molto.... l'indecisione è tanta! ahahah

  14. #4160
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    - La maggior parte dei dualsim hanno una slot per il 3G (W+G) ed una per il 2G (G+G), giusto?
    praticamente tutti (con alcuni puoi selezionare lo slot 3g via software, senza scambiare di posto le sim)

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    - Se io metto la sim secondaria da 3GB per poter vedere contenuti multimediali via internet ecc. nella slot 3G (W+G), con la sim principale nella slot 2G (G+G):
    1) non usando la 3G, posso usare whatsapp, mandare mms, e cioè le funzioni attivabili con la connessione internet (in 2G)?
    certo, andrai solo più lento perchè 2G, tutto qui

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    2) se mi sto guardando la Ryder Cup su SkyGo, utilizzando, ovviamente, la 3G, se mi chiamano al telefono sulla sim principale nella slot2, trovano occupato?
    assolutamente no. I telefoni sono impostati per dare la priorità alle telefonate. Se ricevi una chiamata, su qualsiasi sim, la connessione viene "sospesa" e puoi parlare al telefono. chiusa la chiamata la connessioen "riprende" da sola

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Nel caso di un cell. che ha le due slot uguali: W+G, G+G, W+W), ma anche in generale, è certo che non si possono tenere attive contemporaneamente le due schede con la connessione dati, anche nel caso di un dual sim DSFA (Dual Sim Full Active)?
    non esistono cell con due slot 3G. quando vedi quella indicazione vuol dire che tutti e due possono essere impostati in 3G (via sw) ma sempre uno alla volta.
    E si, non si possono tenere due connessioni dati attive contemporaneamente, non c'è modo.
    Con i DSFA non lo so, ma non credo di aver mai letto in giro di questa possibilità.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato androdummy per il post:

    AleBerlo (24-09-14)

Pagina 416 di 616 primaprima ... 316366406414415416417418426466516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy