CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 508 di 616 primaprima ... 8408458498506507508509510518558608 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,071 a 5,080 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5071
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve, ragazzi, e intanto mi scuso se non è la sezione corretta.<br />
    Devo cambiare il cellulare a mia figlia, attualmente ha un galaxy next turbo (moddato). Mi hanno parlato molto bene di questa marca, e invece di spendere il doppio/triplo su samsung per avere le stesse caratteristiche, volevo provare marche alternative.
    Ho visto nel sito della volpe, questa marca, e precisamente il THL T12 o THL T6 PRO.
    Avete qualche consiglio da darmi su quale modello sia meglio prendere rimanendo sempre sulle 100/150 euro?
    A me interessa principalmente un sistema stabile, veloce, non avere problemi di batteria e magari inizialmente disponibilità di cover protettiva e pellicola.
    Adesso passo la palla a voi per i consigli, naturalmente sono accettate alternative a questi 2 modelli

  2.  
  3. #5072
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theblu Visualizza il messaggio
    Salve, ragazzi, e intanto mi scuso se non è la sezione corretta.<br />
    Devo cambiare il cellulare a mia figlia, attualmente ha un galaxy next turbo (moddato). Mi hanno parlato molto bene di questa marca, e invece di spendere il doppio/triplo su samsung per avere le stesse caratteristiche, volevo provare marche alternative.
    Ho visto nel sito della volpe, questa marca, e precisamente il THL T12 o THL T6 PRO.
    Avete qualche consiglio da darmi su quale modello sia meglio prendere rimanendo sempre sulle 100/150 euro?
    A me interessa principalmente un sistema stabile, veloce, non avere problemi di batteria e magari inizialmente disponibilità di cover protettiva e pellicola.
    Adesso passo la palla a voi per i consigli, naturalmente sono accettate alternative a questi 2 modelli
    Certo che a passare dal galaxy next ne troverete di differenza eh....

    Premesso che tutti i i modelli di smartphone cinesi dal quad core in su sono già più che sufficienti per un'utilizzo generico, direi
    che il T12 e il T6Pro sono entrambi modelli validi ma imho hanno una batteria troppo piccola, se c'è una cosa di cui si lamentano i possessori del t6 pro è proprio la durata della batteria...... Con un processore octa core serve una batteria da almeno 2300-2500 per avere un'autonomia accettabile.

    Un modello non molto conosciuto ma secondo me valido è il Mlais M9, octa core con schermo non molto definito (960x540) ma di tipo gorilla glass 3, quindi molto resistente e batteria da ben 2800mah, ad un prezzo veramente conveniente! Come alternative octa core entro il tuo budget esistono il Cubot X9 ( questo con ben 2gb di ram e 16GB di memoria interna) ed Elephone G6, che hanno però la batteria un po' meno capiente, siamo su 2200-2250mah. Tutti questi hanno schermo da 5".

    In alternativa sempre rimanendo nel budget esistono modelli quad core ben fatti e con batteria praticamente infinita, il THL 4000 , schermo 4.7" con batteria da 4000mah oppure il Cubot S200 con schermo 5" hd e batteria da 3300mah.

  4. #5073
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per i consigli, avevo proprio valutato il THL 4000 proprio per la batteria, e lo schermo. Per una ragazzina di 12 anni i 5 pollici mi sembrano esagerati, preferivo qualcos'altro di più piccolo, ma con una buona durata di batteria, quindi mi sa che il THL 4000 è una buona soluzione, anche se non mi sembra molto potente.
    Quindi con max 4.7" ci sono altre alternative?

  5. #5074
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theblu Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per i consigli, avevo proprio valutato il THL 4000 proprio per la batteria, e lo schermo. Per una ragazzina di 12 anni i 5 pollici mi sembrano esagerati, preferivo qualcos'altro di più piccolo, ma con una buona durata di batteria, quindi mi sa che il THL 4000 è una buona soluzione, anche se non mi sembra molto potente.
    Quindi con max 4.7" ci sono altre alternative?
    Fidati che il processore mediatek quad core mtk6582 va più che bene e non consuma neppure tanto, specie quando è in standby, io ho un Landvo L200 da 5" a risoluzione 960x540 equipaggiato con questo processore e mi fa oltre 19000 in antutu.... Il segreto sta nel fatto che questi telefoni hanno installata una versione praticamente pulita di android, niente a che vedere con le pesanti interfacce proprietarie di Samsung, LG, ecc. per intenderci, e come app preinstallate hanno solo lo stretto necessario, nulla più.

    Se proprio vuoi stare sul piccolo, di valido trovi ancora il JIayu g2f, quad core da 4,3" con batteria da 2200 mah schermo gorilla glass a circa 119 euro presso il rivenditore jiayu italiano(con garanzia italiana), qui trovi una recensione: ? JiaYu G2F: recensione dello smartphone cinese da 120? » Tecnologici.net

    o in alternativa è appena uscito il Doogee F1, bello potente con quad core cortex a57 a 64bit (mtk6732) con 4g-lte e batteria da 2000 (in questo caso non serve grande perchè le nuove cpu a 64bit consumano meno delle precedenti) a 110-120 euro dalla cina: DOOGEE F1 4.5 IPS OGS Android4.4 MTK6732 64-bit 4G LTE Phone P02-DGF1
    Ultima modifica di wlf; 03-03-15 alle 18:58 - Motivo: Link commerciale rimosso; vedi regolamento!

  6. #5075
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi mi serve un consiglio. Ho sempre avuto samsung e sony come smart. Vorrei buttarmi nei cell cinesi perchè da molte parti leggo interessanti notizie sul fatto che costano molto meno a parità di prestazioni dei marchi più blasonati. Mi servirebbe un cell con una buona base che abbia possibilmente led di notifica e IRDA con cifra intorno ai 100-130 euro (queste ultime due non sono indispensabili) ma mi serve che abbia un ottimo speaker esterno e GPS adeguato visto che mi serve prettamente in outdoor come navigatore per escursionismo

    mi avevano consigliato un doogee latte dg450 prezzo e caratteristiche interessanti che ne pensate? ma non ha led e IRDA (Alla fine pazienza...)

  7. #5076
    Senior Droid L'avatar di lupetto977


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma e Napoli
    Messaggi
    669
    Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

    Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

    We, ma qualcuno ha comprato o no questo beneamato LANDVO L600 Pro??????? Notizie in merito???
    Nessuno ha delle notizie fresche in merito al predetto LANDVO nè, tantomeno, in merito allo Jiayu S4 che dovrebbe uscire???
    Ultima modifica di lupetto977; 03-03-15 alle 23:24
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

  8. #5077
    Senior Droid L'avatar di lupetto977


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma e Napoli
    Messaggi
    669
    Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

    Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astianatte Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi mi serve un consiglio. Ho sempre avuto samsung e sony come smart. Vorrei buttarmi nei cell cinesi perchè da molte parti leggo interessanti notizie sul fatto che costano molto meno a parità di prestazioni dei marchi più blasonati. Mi servirebbe un cell con una buona base che abbia possibilmente led di notifica e IRDA con cifra intorno ai 100-130 euro (queste ultime due non sono indispensabili) ma mi serve che abbia un ottimo speaker esterno e GPS adeguato visto che mi serve prettamente in outdoor come navigatore per escursionismo

    mi avevano consigliato un doogee latte dg450 prezzo e caratteristiche interessanti che ne pensate? ma non ha led e IRDA (Alla fine pazienza...)
    Non sono molti quelli che hanno porta infrarossi... anzi pochissimi credo... ad esempio, ho visto che il nuovo zopo zp720 (nuovi processori con tecologia a 64 bit) ce l'ha e non mi pare sia molto caro...
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

  9. #5078
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @astianatte
    La tecnologia Irda è una tecnologia in phase out a causa della limitata portata e velocità ed è stata sostituita dal Bluetooth.
    Ma a cosa ti serve l'Irda (infraroissi)?

  10. #5079
    Senior Droid L'avatar di lupetto977


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma e Napoli
    Messaggi
    669
    Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

    Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @astianatte
    La tecnologia Irda è una tecnologia in phase out a causa della limitata portata e velocità ed è stata sostituita dal Bluetooth.
    Ma a cosa ti serve l'Irda (infraroissi)?

    ByLupetto2.png



    (@bovirus , prima o poi dirai qualcosa.....)
    @metrino , @Grossoshopuntonet , mi confermate che manca l' IRDA sgli ultimi Jiayu ?
    Ultima modifica di lupetto977; 04-03-15 alle 23:29
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

  11. #5080
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    La tecnologia Irda è una tecnologia in phase out a causa della limitata portata e velocità ed è stata sostituita dal Bluetooth.
    Per quanto riguarda la trasmissione dati questo è vero.

    Ma a cosa ti serve l'Irda (infraroissi)?
    Quasi tutti i dispositivi elettronici, TV, sintonizzatori (Sky, Premium, DVB-T esterni), DVD player, radio, condizionatori, home theatre, alcuni miniPC (Minix), etc, hanno un telecomando ad infrarossi; sarebbe quindi "utile" poterli eliminare tutti con un unico telecomando, casomai sfruttando un App che li integri tutti.

    Sarà una tecnologia in phase out ma è un peccato perché non si può sfruttare la possibilità di ridurre il numero di telecomandi che abbiamo nelle case ...

    Segnalo che esistono però tutta una serie di adattatori per sopperire a questa carenza:

    - Adattatore Irda sul jack da 3.5 delle cuffie ad un costo contenuto ma anche risultati scadenti.
    - Adattatore Irda bluetooth; in questo caso si tratta di una scatoletta che fa da gateway ed ha un costo molto più impegnativo.
    - Adattatore Irda wifi; anche in questo caso si tratta di un AP wifi con collegato all'USB un adattatore USB-irda controllabile pure da remoto.

    Serve comunque un App che poi gestisca l'Irda o l'adattatore.

Pagina 508 di 616 primaprima ... 8408458498506507508509510518558608 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy