CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 525 di 616 primaprima ... 25425475515523524525526527535575 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,241 a 5,250 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5241
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    E, come sempre accade, wlf fu buon profeta. Premesso che, a mio parere, Mediatek fa una politica schizofrenica, è di questi giorni la notizia che i 6595 sono stati abbandonati al loro destino, dopo pochissimi mesi di vita, per cui le aziende che avevano montato questo (ottimo) so, come zopo e meizu, pur avendo promesso l'aggiornamento a Lollipop, si trovano con un so obsoleto. Nei vari forum di zp 999 è in corso una vera rivolta, nei confronti di Zopo, che ben poche colpe ha nella situazione venutasi a creare, come immagino accada sul fronte Meizu. Certo Mediatek è del tutto libera di dettare le proprie strategie commerciali, dedicando tutti i sui sforzi nello sviluppo del 64 bit, tuttavia, da (felice) possessore di un ZP999, non posso che stigmatizzare questa politica di Mediatek e, alla morte di questo device, passare alla concorrenza, un tantino più seria.

    Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
    Ultima modifica di AleBerlo; 12-04-15 alle 19:45
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  2.  
  3. #5242
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Non sono d'accrodo. La politica di sviluppo delle CPU è un pò schizofrenica indpendentemente dal marchio (Qualcom/Samsung/ARM/Mediatek).
    Nessuno può fare previsioni e rispettarle a medio-lungo termine. In quanto influenzate anche da condizioni variabili del mercato.
    La vita delle varie aziende è piena di promesse non mantnute (non sempre per volontà diretta dell'azienda ma poco importa).
    Vedi aggiornamenti Android 5.x per i vari device Samsung di fascia medio alta o LG/HTC/etc.

  4. #5243
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    è di questi giorni la notizia che i 6595 sono stati abbandonati al loro destino, dopo pochissimi mesi di vita, per cui le aziende che avevano montato questo (ottimo) so, come zopo e meizu, pur avendo promesso l'aggiornamento a Lollipop, si trovano con un so obsoleto.
    Era pronosticabile visto che il MT6595 è stato una nicchia di mercato ed è diventato subito obsoleto da quando Mediatek si è buttata a capofitto nello sviluppo dei SoC a 64bit; solo un rilascio dei sorgenti avrebbe potuto salvare in parte la situazione, ma Mediatek non ci sente con questo orecchio!

    tuttavia, da (felice) possessore di un ZP999, non posso che stigmatizzare questa politica di Mediatek e, alla morte di questo device, passare alla concorrenza, un tantino più seria.
    Concordo in buona parte con quanto afferma Bovirus, anche cambiando SoC non avresti "garanzie"; ormai ci sono molti produttori che sfruttano queste schizofrenie per indurti a sostituire lo smartphone perché non ti aggiornano il SO. Ci sono tanti casi emblematici, Samsung in primis fa spesso di quete "porcate".
    Io punterei su un SoC 64bit, che ha decisamente più possibilità di essere aggiornato a Lollipop, in secondo luogo punterei su un SoC con una larga diffusione, non mi infilerei in un altra nicchia di mercato!

  5. #5244
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Basta guardare cosa sta succedendo sullo Jiayu S3 2GB/3GB con MT6752.
    Sia in questo forum che in giro per il mondo.
    Sono uscite ROM a bizzeffe, kernel modificati, etc.

  6. #5245
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Io punterei su un SoC 64bit, che ha decisamente più possibilità di essere aggiornato a Lollipop, in secondo luogo punterei su un SoC con una larga diffusione, non mi infilerei in un altra nicchia di mercato!
    Di sicuro non seguirò la schizofrenia dilagante, conto di far vivere questo eccezionale cellulare il più a lungo possibile, e quando esalerà l'ultimo respiro (spero il più tardi possibile), immagino che pure i SoC a 64 bit saranno obsoleti.
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  7. #5246
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi meglio lasciare perdere lo jiayu s2 advance

  8. #5247
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Oggi ufficialmente è stato lanciato il nuovo LeTV X600 rinominato LeTV One; a quanto pare monta un Octa-core 64 Helio X10 (MT6795W) a 2.2GHz, Cortex-A53 a 28nm. Si parlava di schizofrenia di Mediatek, anche in questo caso siamo stati accontentati in pieno ... hanno rinominato gli MT6795 creando gli Helio X e P!

    Un SoC che permetterà refresh a 120Hz del display quando attualmente non esistono praticamente display che supportino tale frequenza di refresh, attualmente siamo sui 60Hz, per ora è un inutile spreco!

    Di positivo avrebbe il Super slow-motion, può catturare a 480fps video a 1080p (Full HD); peccato però che la fotocamera non sia una Sony, manco indicano la marca, bisognerà quindi valutarne la qualità ....

    Le prime anticipazioni del prezzo parlavano di 999 Yuan, invece siamo finiti ad un +50% secco ... 1499 Yuan!
    Come esordiente è un po' caruccio; con un prezzo così elevato è difficile che diventi un best-seller e d'altro canto se verrà lanciato con Android 4.4 presumibilmente, dopo quello che è accaduto con il MT6595, ben pochi si fideranno ad acquistare uno smartphone con un SoC ancora di nicchia che potrebbe pure rimanerlo!

    --- edit ---
    Dimenticavo il capitolo consumi; con un clock a 2.2GHz ed una tecnologia a 28nm, se si utilizzasse uno schermo a 120Hz casomai a 2K, memory bandwidth a doppio canale consumerà presumibilmente decisamente di più di un MT6752 a 1.7GHz con schermo FHD a 60Hz e memoria a singolo canale. Probabilmente 3000mAh diventeranno scarsi per specifiche di questo tipo ...
    Ultima modifica di wlf; 14-04-15 alle 18:21

  9. Il seguente Utente ha ringraziato wlf per il post:

    AleBerlo (14-04-15)

  10. #5248
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve sono indeciso tra questi due terminali L'Asus ZenFone 2 ZE551ML e lo Stonex One

    Inviato dal mio Archos 45 Titanium usando Androidiani App

  11. #5249
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Sicilia Beddra
    Messaggi
    1,422
    Smartphone
    Xiaomi Mi-2S 32gb

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 265 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoGamer Visualizza il messaggio
    Salve sono indeciso tra questi due terminali L'Asus ZenFone 2 ZE551ML e lo Stonex One

    Inviato dal mio Archos 45 Titanium usando Androidiani App
    Jiayu s3 basic?
    Se ti sono stato utile lasciami un bel Thanks!

  12. #5250
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Forse domani sarà presentato lo Xiaomi H3Y che probabilmente monterà un MT6795 (Helio X10).

    Manco hanno fatto in tempo ad uscire le versioni aggiornate del MT6732 e MT6752, rispettivamente MT6735 e MT6753, che ormai sta diventando obsoleto ed i nuovi modelli (HTC, LeTV ieri, Xiaomi forse domani, e ci sono altri annunciati) vengono proposti con il nuovo MT6795 (Helio X10) più prestante soprattutto nella parte grafica.

    Forse i precedenti SoC potranno ancora sopravvivere commercialmente per qualche mese grazie ai prezzi più contenuti; probabilmente il nuovo MT6795 a mio avviso veleggerà attorno ai 300€ visto che veleggiano attorno ai 1500 CNY ai quali vanno aggiunte le solite spese di rivendita e spedizione.

    E' comunque una buona notizia per quanto riguarda i futuri aggiornamenti a Lollipop; essendoci diversi produttori che montano il MT6795, alcuni anche di primo piano, presumibilmente non rimarrà un SoC di nicchia.

Pagina 525 di 616 primaprima ... 25425475515523524525526527535575 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy