CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 565 di 616 primaprima ... 65465515555563564565566567575615 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,641 a 5,650 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5641
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quando ho preso il THL W200, a marzo 2014, questi problemi erano ancora parecchio diffusi. O meglio, erano diffusi a "macchie di leopardo", pareva essere una cosa imprevedibile. Tieni conto che il Redmi l'ho preso se non sbaglio a fine marzo 2015, quindi penso di comprendere lo "svariati mesi fa" che intendi tu, quando si vociferava che i problemi erano stati risolti anche per i terminali di fascia bassa ma ancora nessuno ne aveva testato la reale efficienza, tanto che c'era ancora in vendita un terminale che reputo eccezionale, lo JiaYu G4S, che era perfetto in tutto, solo che il GPS non poteva essere utilizzato neanche per capire la posizione statica su una mappa.

    Detto questo, non credo di avere scritto che "tutti i terminali THL funzionano male" o cose tipo "i processori Mediatek hanno problemi". Ho riportato la mia personale esperienza, supportata da centinaia di pagine di questo forum scritte da svariate decine di utenti che erano incappati nei medesimi problemi. Mi è stato chiesto come mi trovo con questo Xiaomi e non posso che riportare che, soprattutto se lo confronto con il mio W200, è proprio un altro pianeta sotto tutti gli aspetti.

  2.  
  3. #5642
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @ienaboard
    L'esperienza va semrpe rapportata esclusiamnete allo specifco binomnio marchio/modello e non è mai possibile generalizzare sul marchio e sull'harwdare (es. CPU Mediatek).

  4. #5643
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Beh, basta fare una ricerca con Google "problemi gps mediatek" per capire che il problema era abbastanza diffuso ... Inoltre l'anno scorso non si parlava praticamente d'altro qua sul forum, fioccavano domande tipo "mi consigliate un terminale mediatek con caratteristiche x, y, z che non abbia problemi di GPS?". Non credo di avere detto nulla di nuovo o di non comprovato ...

    Poi ripeto, si parla di circa un anno fa, nel frattempo mi sa che sono uscite altre 2 generazioni di processori, non metto in dubbio che le cose siano cambiate.

  5. #5644
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Azz, non volevo che si scatenasse una discussione del genere. In effetti il mio ZOPO 980T il GPS con la rom originale era penoso. Da quando ho messo una custom rom l'aggancio dei satelliti è notevolmente migliorato, pur se ogni tanto perde la posizione e sballa le indicazioni stradali. C'è anche da dire che a causa di questi problemi lo uso poco.
    Faccio un'altra domanda a ienaboard, sperando di non toccare un altro argomento hot: senti la mancanza del 4g, visto che le frequenze supportate dallo xiaomi con sono compatibili con quelle utilizzato da Wind?

    Edit: ho visto che il tuo ex thl w200 ha lo stesso processore dello zopo 980T che però ha 2 gb di ram. Quindi ti chiedo anche se hai notato un sensibile incremento di prestazioni.
    Ultima modifica di fuxasy; 16-11-15 alle 17:27
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

  6. #5645
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fuxasy Visualizza il messaggio
    A
    Faccio un'altra domanda a ienaboard, sperando di non toccare un altro argomento hot: senti la mancanza del 4g, visto che le frequenze supportate dallo xiaomi con sono compatibili con quelle utilizzato da Wind?
    Non avendo mai usato un telefono in 4G non ne sento la mancanza. Inoltre sia in ufficio che a casa ho una ADSL a 7Mbps, quindi le velocità alle quali sono abituato sono quelle. C'è poi da dire che usando anche telefoni di amici che con i vari tester davano come risultati tra i 14 e i 20 Mbps non è che io abbia notato ste grandi differenze di prestazioni, forse se guardassi video full HD in streaming o se installassi un client Torrent sul cell mi cambierebbe qualcosa, ma allo stato attuale non sento il bisogno di una connessione più veloce. Tra l'altro per risparmiare batteria ho spesso il cell impostato in 2G che per i messaggi whatsapp è sufficiente.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ienaboard per il post:

    fuxasy (16-11-15)

  8. #5646
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Argomento batteria: quanto ti dura? Quanto schermo accesso riesci a fare? Come fai ad impostare il 2g e passare al 3g quando ti serve?
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

  9. #5647
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fuxasy Visualizza il messaggio
    Argomento batteria: quanto ti dura?
    Durante le giornate lavorative che lo uso poco ed è quasi sempre collegato in wifi arrivo tranquillo a 48h, nel weekend poco più di 24h

    Quote Originariamente inviato da fuxasy Visualizza il messaggio
    Quanto schermo accesso riesci a fare?
    Non ne ho idea

    Quote Originariamente inviato da fuxasy Visualizza il messaggio
    Come fai ad impostare il 2g e passare al 3g quando ti serve?
    impostazioni -> gestione sim -> sim1 ->Tipologia di rete preferita

    Ma so che c'è anche un'app che ti permette di impostare delle opzioni in automatico a seconda della cella alla quale sei agganciato. Vediamo se la trovo.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ienaboard per il post:

    fuxasy (16-11-15)

  11. #5648
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se facciamo un confronto fra Elephone TRUNK e Samsung galaxy note n7000 la fotocamera è equivalente? E il gps?

  12. #5649
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, mi iscrtivo al thread perche sono alla ricerca di un degno sostituto del mio amato coolpad f1. Merito di questo thread se 1 anno e mezzo fa l'ho acquistato e spero si non sbagliarmi ma sono sicuro saprete consigliarmi bene Indico i miei criteri per la ricerca e cio che per me è davvero importante riguardo il terminale.
    Budget 200 euro ( è chiaro si puo sforare ma deve valerne tanto la pena) Dimensione non superiore 5.5" (preferibile inferiore, valuto superiore solo in casi eccezionali) 3gb ram, batteria (removibile preferisco) che non sia un fail, la mia dura quasi 2 giorni con uso medio e la ritengo importante come cosa. Buona fotocamera, non sono che un quasi amatore ma mi piace avere una fotocamera che faccia scatti decenti. Preferirei una cpu a 64bit. L'uso che faccio del telefono è circa 2 ore di telefonate al giorni, whatsapp mail in push e solite varie ed eventuali ma non gioco tantissimo, leggo abbastanza news forum e libri. Mi serve che abbia una parte telefonica ottima, audio e ricezione notevoli perchè per me rimane pur sempre un telefono che deve fare il suo lavoro primario bene Mi interessa abbia dietro una discreta comunita per il modding (esempio io con il coolpad f1 avevo un mondo di rom, il mio coinq con un inew v3 plus si è pentito pochi mesi dopo vedendo lo scarso seguito).Sono comunque uno che trova la sua rom leggere idale pulita da tutte le schifezze e poi nn la cambia tanto spesso. Wifi gps non ballerino e mi pare tutto Che mi sapete dire? Io ho adocchiato questi modelli al momento. zopo speed 7 plus, leTV x600 (che stanno sotto i 200 circa) xiaomi mi 4c e oneplusx (che oltre al prezzo sui 250 non mi pare abbiano una gran batteria essendo inferiore a 3000mah e non removibile) Il top sarebbe honor 7 ma non voglio arrivare a 300 euro...aspettando honor 5x (se mi dite ne vale la pena )

  13. #5650
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti ragazzi...
    mi capita spesso di acquistare prodotti del genere ma stavolta devo cercare di mantenere le giuste cifre.
    sono un tipo abbastanza curioso e tra quelli che vi dirò non mi interessa il più costoso etc. , vorrei sapere quello che voi ritenete il migliore tra quelli con rapporto qualità/prezzo.
    Vorrei anche sapere come funziona questa offerta(li trovate qui) ma mi sa che dovrei cambiare thread lol

    vado su ulefone, zopo o zte? quale pensate possa essere il miglior acquisto in quella sezione?
    ciao e grazie
    Ultima modifica di fabi_92; 11-01-16 alle 14:48

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

Pagina 565 di 616 primaprima ... 65465515555563564565566567575615 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy