CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 569 di 616 primaprima ... 69469519559567568569570571579 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,681 a 5,690 su 6152
Discussione:

## [OFF-TOPIC] Consigli per acquisti e confronti tra terminali MTK ##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5681
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Il base costa 135 (più 19 di spedizione DHL, no Dogana) da GS. Per la batteria io, con uso medio intenso (ma senza App succhia batteria, come Facebook) arrivo sempre tra le quattro e mezzo e le cinque ore di schermo, quindi più che tranquillamente a sera inoltrata. Ho queste prestazioni con la rom "cucinata" sMiui.
    Quanto agli aggiornamenti OTA, dipende da cosa ti serve. Se ti accontenti della rom stock tutti gli xiaomi hanno l'aggiornamento via OTA (compreso il Redmi note 2), ma se vuoi sperimentare altre rom devi installare la Custom recovery (TWRP), e ci sono le guide giuste e facili da seguire. Ma per me la twrp è la prima cosa che metto, al di là dei flash di rom ti permette il solo modo di resuscitare il cellulare quando qualcosa va storto, con il nandroid backup ti ritrovi con un semplice restore la fotocopia della situazione che avevi al momento del backup e un sospiro di sollievo ��
    Albe innanzitutto grz per i tuoi preziosi consigli.
    l'ho visto anche in altri shop ma di GS mi fido di più, è qui che ho preso il k3 note.
    io penso che mi basti la stock, almeno per il momento, quindi potrei da subito avere aggiornamento via OTA ?
    preferisco zero sbattimenti, è questo aggiornamento è continuo sul telefono o dopo un pò viene abbandonato; ho sempre solo sentito parlare di xiaomi e della miu ma non mi ero mai avvicinato e l'idea di avere un costante aggiornamento mi attira molto.
    secondo te la versione prime, che mi sembra avere un processore un pò più tirato, 32 gb vale la pena oppure la "base" è più che sufficiente ?
    le due sim sono micro giusto ? e lo switch avviene tramite impostazioni ed entrambe sono 4g ?
    mi hai praticamente convinto ....
    non so neppure cosa sia il bootlander ma il fatto che sia sbloccato penso sia meglio.

  2.  
  3. #5682
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    parlando da un punto di vista puramente prestazionale sicuramente il letv vince il confronto. Meglio del redmi note 3 sarebbe il redmi note 3 pro, sarebbe la versione cn qualcomm ma qui andrei ot. In ogni caso è migliore (costa anche di piu)
    Io tornando ot tra letv e redmi note 3 andrei sul prima, sia da lato estetico sia quello prestazionale come gia detto. Per gli aggiornamenti bhe si forse punto a favore del modello xiaomi ma ti assicuro che dietro l'x500 ci sta una bella communita con ottime rom tra tutte quella di bb72.
    parlo non per esperienza diretta, leggo qua e la e il mio rimane un consiglio senza aver avuto tra le mani ne uno ne l'altro (ancora)..waiting for le eco le 2 s

  4. #5683
    Senior Droid L'avatar di HuaweiAscend


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    748
    Smartphone
    LG G FLEX 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loru Visualizza il messaggio
    Asus Zenfone 2 ZE551ML con 4 GB di RAM, anche se non rientra nella categoria indicata dal topic.
    Lo trovi a 210 euro circa nella versione da 16 GB (espandibili) e a 230 euro in quella da 32 GB
    Tra questo e g flex 2 ???

  5. #5684
    Senior Droid L'avatar di Loru


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    307
    Smartphone
    GNote 3, Redmi Note 2/3P, S2/3

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuaweiAscend Visualizza il messaggio
    Tra questo e g flex 2 ???
    Difficile a dirsi.

    Zenfone 2 ha questi pregi

    - MODDING:
    Il G Flex 2 è un disastro per quanto riguarda la disponibilità di custom ROM della community, mi pare non ce ne sia nemmeno una per via del bootloader bloccato

    - PIÙ RAM:
    Il G Flex 2 ha 2 GB di RAM nella versione da 16 GB e 3 GB in quella da 32 GB, però DDR4, mentre lo Zenfone ha ben 4 GB ma DDR3.
    La RAM del G Flex 2 è quindi leggermente più veloce, però non c'è una grande differenza in velocità ed è comunque preferibile un quantitativo maggiore: con multitasking spinto 4 GB sono comodissimi.

    I vantaggi del G Flex 2 invece sono

    - DISPLAY:
    colori stupendi e contrasti nettamente migliori rispetto allo Zenfone, li ho visti entrambi dal vivo e vince LG senza alcun dubbio.
    Anche se essendo un P-OLED dovrebbe risultare un pochino granuloso rispetto al display con gli stessi ppi di Zenfone 2.


    - POTENZA SoC/VELOCITÀ GENERALE:
    Lo Snapdragon 810 è molto meglio del seppur ottimo SoC Intel di Asus, se giochi opta per LG (anche se dopo intense sessioni di gioco lo Snap810 scalda comunque un po', nonostante abbiano risolto con gli aggiornamenti i problemi di surriscaldamento che c'erano con Lollipop 5.0)

    - DIMENSIONI e PESO:
    Asus ha la stessa dimensione del display ma è un po' più grande e anche un pochino più pesante. Aggiungo però che d'altra parte LG ha i tasti a schermo, mentre Zenfone ha i tasti soft-touch nella cornice (purtroppo non retroilluminati).

    FOTOCAMERA:
    Ha lo stabilizzatore ottico, ha un software migliore (un po' più lento il software della fotocamera di Zenfone) e un ottimo flash per gli scatti in condizione di scarsa luminosità.
    I risultati fotografici peró non sono male nemmeno nell'Asus e la differenza è minima

    DESIGN:
    So che è un parere personale, ma penso che è probabile che anche tu trova molto più bello il G Flex 2


    Quindi, ti direi di prendere l'Asus solo se per te è importante il modding o se farai un uso deciso del multitasking (magari sei uno che lascia un sacco di app aperte).
    Altrimenti G Flex 2 è più un vero top di gamma e andrei su quello.
    Se ti sono stato utile usa il tasto THANKS

    Xiaomi Mi Mix 2S
    LeEco Le Max 2
    Galaxy Note 3
    Redmi Note 2
    Redmi Note 3 Pro
    Redmi Note 4 Global
    Galaxy S2
    Galaxy S3

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Loru per il post:

    autop (21-02-16)

  7. #5685
    Androidiano VIP L'avatar di eddysar


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,391
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 120 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Smartphone 5 pollici, buona batteria, ricezione e fotocamera
    100-150 euro?
    JB 4.1.2 XWMS1 Neat Rom 5.3.1

  8. #5686
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddysar Visualizza il messaggio
    Smartphone 5 pollici, buona batteria, ricezione e fotocamera
    100-150 euro?
    Umi emax mini

  9. #5687
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ienaboard Visualizza il messaggio
    Umi emax mini
    Come ricezione e batteria questo elephone trunk mi stupisce in positivo (con alcune rom MM già disponibili). Come fotocamera molto meno... anche se con camere alternative migliora parecchio...
    Inviato da Vivo

  10. #5688
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    ... anche se con camere alternative migliora parecchio...
    Tipo? Quali?

  11. #5689
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ienaboard Visualizza il messaggio
    Tipo? Quali?
    Per ora quelle del play store... mi trovo bene con snap camera, oppure camera fv5
    Inviato da Vivo

  12. #5690
    Androidiano VIP L'avatar di eddysar


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,391
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 120 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Per ora quelle del play store... mi trovo bene con snap camera, oppure camera fv5
    Ulefone paris 4g ha meno batteria dell'umi, ma ha risoluzione hd contro fhd... L'autonomia è simile?
    JB 4.1.2 XWMS1 Neat Rom 5.3.1

Pagina 569 di 616 primaprima ... 69469519559567568569570571579 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy