hahahahaah scusa!
lo installo subito!!
grazie mille per l'ottimo lavoro e l'aiuto!!!
Visualizzazione stampabile
hahahahaah scusa!
lo installo subito!!
grazie mille per l'ottimo lavoro e l'aiuto!!!
Qualcuno sa se esiste una versione della rom stock da installare tramite recovery?
per ora sto usando una rom con interfaccia del galaxy S4 ( http://www.needrom.com/mobile/newman-k1-s4-touchwiz/ )
Arrivato oggi, contentissimo: a breve inizio a smanettare anch'io :D
Avevo problemi ad usare ADB da linux: ho risolto utilizando mobileuncle...
Telefono fantastico. GRAZIE LUDOLO !!!
Mike.
É da un paio di giorni che mi godo questo telefono.
Ho però dei problemi con il touch screen, l'angolo inferiore destro mi segna il tocco nella parte sinistra del display. In più sempre la parte inferiore soffre di un disallineamento durante lo swipe. Sono per esempio nella galleria, scorro a destra e a sinistra velocemente, vedo la fila di foto in basso spezzarsi per un attimo. Avete anche voi questi problemi?
sono veramente mortificato ma non so come fare... ho installato la recovery e l'ultima rom di ludolo... mia moglie ha collegato il telefono al pc per scaricarsi qualche musica e video... ha pasticciato con le cartelle sul telefono... ha cancellato tutto (non so come, ma ormai è inutile chiederselo) :( ho perso il root del telefono... uso linux e il root in prima pagina si fa da windows... un anima pia che mi aiuti a rifare il root grazie...
mike
Il root da linux è facilissimo, devi avere android sdk installato, o come minimo adb funzionante, poi usa lo script sh che trovi nel pacchetto di root.
Ma hai attivato debug usb sul telefono?
Cerca su google adb_usb.ini
ok, ce l'ho fatta! adesso dovresti dirmi i comandi per rootare il telefono via ADB
allora, per dovere di cronaca, ho collegato il telefono alla porta usb e poi da terminale ho dato il comando $ lsusb: è venuto fuori
Bus 002 Device 024: ID 0bb4:0c03 High Tech Computer Corp.
poi con il comando $ sudo leafpad /etc/udev/rules.d/51-android.rules
mi sono creato il file necessario in cui ho riportato le seguenti righe
poi, sempre da terminale ho dato il comando $ sudo udevadm control --reload-rulesQuote:
SUBSYSTEM=="usb", ATTR{idVendor}=="0bb4", MODE="0666"
SUBSYSTEM=="usb",ATTR{idVendor}=="0bb4",ATTR{idPro duct}=="0c03",SYMLINK+="android_adb"
SUBSYSTEM=="usb",ATTR{idVendor}=="0bb4",ATTR{idPro duct}=="0c03",SYMLINK+="android_fastboot"
scollegato e ricollegato il telefono, al comando $ adb devices è venuto finalmente fuori come risposta
0123456789ABCDEF device
alla fine $ sudo adb kill-server e poi $ sudo adb start-server ed il gioco è fatto.
Ringrazio LUDOLO per avermi spronato a trovare la soluzione ;) (adesso però dimmi come rootare il telefono! rotfl)
Trovi lo script shell nello zip per il root linkato in prima pagina. ;-)
Edit: quindi nom mancava l'entry in adb_usb.ini ma semplicemente adb girava senza permessi sul device. Non ci ho pensato, la soluzione di udev è giusta, in alternativa potevi lanciare adb come root. Anzi ho riletto l'hai appunto lanciato come root con sudo, potevi risparmiarti di creare le regole udev. :-P
Miiiii :-) ma provare a lanciare lo script e vedere che succede no? :-)
Io nel frattempo ero andato a dormire, vedo che hai risolto da solo :)
Immagino non avessi adb nel PATH.
Qualcuno mi sa dire perchè quando vado in impostazioni -> data e ora, mi da l'errore - L'applicazione impostazioni si è bloccata in modo anomalo - ?
Grzazie, Mike
E' un bug di Android, ne parlano sul forum russo nel thread su questo cell.
Ludolo, forse google traduttore funziona male,ma sul sito della newman credo di aver letto di un aggiornamento di 5gg fa... o mi sbaglio?
Sul sito cinese dove vengono pubblicate le rom non c'è niente di nuovo.
Sapete se esiste una CM10 o una CM based?
Ho appena uploadato una versione ripulita della ultima Lewa (13.06.05) installabile da recovery. La trovate qui.
Quello che ho fatto:
* root
* abbassato il livello minimo di luminosità da 30 a 15
* rimosse app superflue
* gapps
* baseband zopo aggiornata
* tema lewa samsung incluso
* tastiera xperia
c'è anche l'italiano?
No è solo cinese e inglese, l'italiano c'è solo come lingua di tastiera. Si può tradurre però, sul forum russo hanno fatto una versione in russo, è un po' un lavoraccio...
si, ho visto la versione russa, pensavo che erano state introdotte altre lingue
Stamattina per curiosità ho fatto due foto uguali nello stesso momento con il mio cellulare e un Xperia Ray, che anche se un po' vecchiotto ha un'ottima fotocamera. I risultati mi hanno un po' stupito: preferisco nettamente la foto fatta con il mio. :)
Il Ray ha un'ottica con una definizione leggermente migliore e risolve qualche dettaglio in più (come testimoniato dalla dimensione maggiore del file), ma con un sensore Bayer così piccolo e la compressione jpeg i dettagli sono comunque impastati, e la differenza è poca. Per tutto il resto preferisco nettamente la resa del K1 che ha un'esposizione molto più corretta (il Ray come l'iPhone tende a sovraesporre), meno sharpening applicato, e colori meno saturi e più naturali.
Sono abbastanza sorpreso, visto che la mia esperienza precedente con un cellulare cinese (Jiayu G3) per quanto riguarda le foto era davvero pessima. Di seguito le foto.
Spoiler:
Buongiorno, scusate, ho cercato ma non ho trovato: quali sono le differenze con il k1A? mtk6589M, che vuol dire? Grazie
La versione M è più lenta e supporta una risoluzione dello schermo e della fotocamera inferiore.
fa schifo, in poche parole: con 10 dollari in piu' hai la versione "standard" :)
grazie per le risposte! Come sempre: rapidi ed efficienti!
Ciao ludolo, ho installato la tua rom per il Newman k1 ma il GPS vede i satelliti ma non li fixa. Il GPS.conf ha il server italiano, qualche idea?
Nel mio il gps.conf non esiste. :)
Hai attivato dalle impostazioni agps ed epo, e fatto il download dei dati epo?
A me funziona tutto. Prova dall'engineer mode sotto hardware / touchscreen ci sono vari test. Al limite fai un backup e prova a flashare una ROM diversa magari la lewa, se non cambia è un problema hardware.
Lo fa sia con la lewa che con android nativo. Il test l'avevo già provato ed in effetti quando tocco il display in basso a destra mi rileva il tocco a sinistra. Cercavo qualcosa per calibrare il touch screen se può servire.