Visualizzazione stampabile
-
Ho controllato su quel sito (Merimobiles), aggiungendo le cose fondamentali tipo la custodia e lo screen protector e una batteria di riserva (cose che fanno pagare a parte chiaramente per lucrare, per fortuna ho già l'Sd veloce) e il costo DHL si arriva a pagare 225 euro. Più il controllo di dogana, si paga in pratica 250 euro. E' lo stesso prezzo di un Lg Optimus P880, cioè per dire che non mi sembra tanto conveniente.
(nel frattempo l'offerta su pandawill mi è scaduta :( )
-
@Cold
C'è sempre purtroppo l'incognita della dogana, però se vuoi compensare questo possibile costo puoi scegliere spedizione gratuita
o EMS (€12.05)
-
Quote:
Originariamente inviato da
edyros2003
@Cold
C'è sempre purtroppo l'incognita della dogana, però se vuoi compensare questo possibile costo puoi scegliere spedizione gratuita
o EMS (€12.05)
Con EMS si paga la dogana al 90 %.
Io ho preso tutto su Merimobiles. Sono cordialissimi e corretti. Mi sono trovata benissimo.
Per adesso non ho alcun tipo di problema. Il wifi funziona alla grande, il gps anche. La batteria 1g e mezzo. Non ho aggiornato nulla, nessuna custom rom.
-
A me per la dogana un mio amico ha consigliato di comprare facendo spedire il pacco con il metodo più veloce possibile, tipo DHL, in modo che sia molto meno probabile l'intercettazione. Mi ha anche suggerito di chiedere alla società da cui si compra di far marcare il pacco come "Gift" cioè come regalo a valore precisato. Non ho la più pallida idea però se tali mezzi possono aiutare o meno a evitare il pagamento del dazio di dogana. Alla fin fine se la devo pagare la pago, ma a sto punto vorrei almeno che il cellulare valga la pena davvero (se mi deve costare come un Lg allora mi compro l'Lg in Italia e buonanotte)
-
Quote:
Cold
A me per la dogana un mio amico ha consigliato di comprare facendo spedire il pacco con il metodo più veloce possibile, tipo DHL, in modo che sia molto meno probabile l'intercettazione. Mi ha anche suggerito di chiedere alla società da cui si compra di far marcare il pacco come "Gift" cioè come regalo a valore precisato. Non ho la più pallida idea però se tali mezzi possono aiutare o meno a evitare il pagamento del dazio di dogana. Alla fin fine se la devo pagare la pago, ma a sto punto vorrei almeno che il cellulare valga la pena davvero (se mi deve costare come un Lg allora mi compro l'Lg in Italia e buonanotte)
Guarda che il trucchetto della parola "gift" non funziona più, i doganieri non sono cosi stupidi. Bloccano di più i pacchi con la scritta "gift". Io eviterei di mettere questo "gift". Puoi sempre chiedere di abbassare il valore del prodotto che metteranno sulla parcella. Io avevo chiesto di mettere 40$ poi in germania il costo stimato è passato a 70$. Ho pagato 24 euro di dogana. Con il DHL il pacco ti arriva in 3 giorni, sono molto veloci e fanno anche lo sdoganamento (quindi pochi possibilità che il tuo pacco venga fermato per mesi e mesi in dogana (Bergamo)).
Per me questo telefonino vale tutti i soldi che ho speso, mi trovo troppo troppo bene. Ricordati che è un dualsim, l'Lg lo è?
A me il marchio non interessa molto, l'importante che il telefono funzioni bene, poi se è un Umi, HTC, NGM o Samsung non è un problema. Potrei prendermi un Samsung ed avere dei problemi subito dopo il primo mese di utilizzo. E' più la questione di fortuna.
Pensaci bene a cosa ti serve esattamente il telefonino, per giocare? scaricare? fare tante foto? ecc.
Per un uso normale (e direi non limitato), il Mlais è davvero ottimo.
Come hai già potuto leggere, siamo tutti abbastanza sodisfatti.
Vedi un po' tu.
-
"Fanno lo sdoganamento" significa che con DHL paghi dogana sicuro?
-
Quote:
Cold
"Fanno lo sdoganamento" significa che con DHL paghi dogana sicuro?
No, anzi, le probabilità sono molto più basse che con altri metodi.
-
Per evitare sorprese con la dogana, fate come me, compratelo in un eshop Italiano.
Il prezzo annunciato e il prezzo finale, senza brutte sorprese. In più questo eshop accettano pagamenti in contrassegno. Ho sempre l'orticaria quando vedo pagamenti anticipati. :cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da asbonline
Per evitare sorprese con la dogana, fate come me, compratelo in un eshop Italiano.
Il prezzo annunciato e il prezzo finale, senza brutte sorprese. In più questo eshop accettano pagamenti in contrassegno. Ho sempre l'orticaria quando vedo pagamenti anticipati. :cool:
... Che il prezzo di dogana é già abbondantemente compreso nel sovraprezzo.
Secondo me il discorso é che superati i 200€ gli smartphone cinesi rimangono convenienti soprattutto se il dual SIM é realmente necessario, altrimenti il gioco comincia a non valere più la candela.
Inviato dal mio Bluebo B6000 usando Androidiani App
-
Devo dire che per quello che costa è un ottimo terminale, lo comprato anch'io da Merimobiles, ordinato e pagato il 19/7 mi è arrivato il 24/7 con 28€ di oneri doganali.
Tramite corriere DHL, poichè sdogana egli stesso, gli oneri doganali sono una certezza, nessuno sfugge. Le uniche volte che ho letto di gente che non ha pagato la dogana è perchè ha acquistato tramite il servizio di posta cinese offerto gratuitamente, l'unico problema è che potrebbe impiegare anche 2 mesi ad arrivare e comunque le possibilità di pagare la dogana sono del 50%.
A differenza di tutti voi a me il GPS non ne vuole sapere di funzionare, per il resto sono abbastanza soddisfatto.
ciao