
Originariamente inviato da
canco77it
Il tutto dovrebbe essere fatto in modo tale che possa essere utile. Mi spiego meglio, se il problema è software... non serve a nulla, se il problema è hardware, allora bisogna capire il motivo magari usando un semplice filo di rame tirato da una cavo sguainato. Non ho ancora aperto l'I9389 per cui non so com'è fatto dentro, io provengo da iphone, ma se è simile, basta togliere il cavo dell'antenna dal suo connettore, o cmq sia, individuare il positivo dell'antenna sulla scheda madre (non dal lato dell'antenna mi raccomando) e provare a inserire il filo di rame nel connettore, di preciso al centro del connettore se è un connettore coassiale (come quello della TV per intenderci per i meno pratici) a quel punto se il segnale è migliore vuol dire ch il connettore non chiude bene e per migliorarlo un minuscolo ma proprio minuscolo pezzo di aaluminio o rame potrebbe migliorare il segnale migliorando il contatto tra scheda madre e connettore.
Di sicuro mettere rame e alluminio in quantità nel telefono non serve a nulla se non a schermarlo meglio...
Se avete problemi di questo tipo potrebbero essere utili anche semplici pezzettini di spugnetta adesiva per schiacciare meglio il connettore sulla scheda madre nel momento di richiudere il cover del telefono. Si tratta di decimi di millimetro o meno per cui anche una spugnettina microscopica non montata in fase di produzione o un connettore che è venuto un pochino male ci fa questo scherzetto di segnale debole.
Su un iphone con connettore rotto per evitare di saldarlo (causa le dimensioni miscroscopiche) ho addirittura sostituito l'antenna con il filo di rame dimensionato in lamba/mezzi e collegato sulla scheda madre. Prendeva perfettamente

Se avete dei dubbi chiedete pure.
SUGO 76... percaso hai visto per quel triac Q6025K6 GRAZIE