Io lo trovo molto stabile tutto sommato...anche la durata della batteria non è niente male. In 20 giorni non mi ha mai dato un solo problema...a parte il gps poco sensibile...ma questo è un problema di tutti gli mtk6589
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti,
possiedo un Alps I9389 da alcuni giorni, il terminale e ottimo sotto tutti i punti di vista, l'unica cosa che funziona male è la ricezione del gps. ci vogliono 30-40 minuti per l'aggancio dei satelliti; premetto che sono un neofita di android, ho provato, leggendo alcuni forum a fare il fix del GPS tramite fasterfix (ma esce solo uno schermo nero) successivamente FasterGPS che crea il file gps.conf; però aprendolo la stringa non è completa con i server, ho provato a modificarla ma il sistema non mi fà salvare le modifiche.
Se qualcuno ha già affrontato il problema sono felice di sapere come è stato risolto
grazie
sul telefono é riportato solo i9389
alps e scritto nell'app della batteria
comunque se funzionasse il GPS sarei ugualmente soddisfatto
Inviato dal mio I9389
Se cerchi nel forum, o in questo 3ard trovi una guida per il modello i9377 che funziona anche come fix per l'i9389 :)
grazie mille
Inviato dal mio I9389
per quanto riguarda cover e pellicole, sapete dove si possono reperire?....quelle del samsung s3 non vanno bene a occhio.
anche io 3 settimane fa ho acquistato questo telefono per mia madre e devo dire che è ottimo x quello che è stato pagato (136 € spedizioni incluse)...l'unico problema è l'audio basso,tenendo il cell in borsa non si sente! voi come l'avete risolto questo problema? e l'accesso a ENGINEER MODE con quale sequenza di tasti si fa?
Se telefono lo schermo diventa subito nero e non posso più gestire la chiamata.... se ricevo invece resta attivo con tutte le opzioni... cosa può essere?
Forse ho capito...dipende dal sensore di luminosità o da quello che spegne lo schermo avvicinando il CELL alla orecchio....troppo sensibile...ho ovviato alzando la luminosità al massimo...ed è migliorato.. comunque basta avvicinare la mano a 10cm e si oscura.NON n c'è modo di tarare questa cosa ??????
Quote:
Originariamente inviato da manimal
In impostazioni - display, c'è la possibilità di tarare accelerometro e sensore di prossimità. G-sensor ed als_PS. Ciao.
Inviato dal mio I9389 usando Androidiani App
fatto.....grazie dell' aiuto !!:)
sempre provando e smanettando in questi giorni vorrei segnalare anche un problema al tasto fisico centrale della home.
non è reattivo e mi trovo a dover premere piu volte e con forza per farlo funzionare.
é un mio problema o lo avete anche qualcuno di voi possessori di haipai ?
ho distrutto il telefono, causa stanchezza invece di aggiornare il vecchio start s5 di mio fratello, ho flashato una rom di questo cellulare sul mio I9389... ora qualsiasi cosa tenti di flashiare / formattare con "smart phone flash tool" ottengo "BROM ERROR : S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032)" e da una ricerca su internet il telefono quando fa così è andato... neanche si accende più. è stato bello... ciao e fate le cose a mente riposata!
edit, sempre con questo errore ho resuscitato lo star s5 mettendo la primissima rom di "needrom" (le ultime saranno per qualche modello differente dell's5), il problema si verifica quando la rom non è del cellulare. quindi ora servirebbe la rom originale del cullulare versione 2gb da flashare... HELP!
Quote:
Originariamente inviato da manimal
Per il momento il mio funziona bene.
Inviato dal mio I9389 usando Androidiani App
il mio amico il celluare che ha ordinato insieme a me lo ha venduto ad un suo collega. come si può fare un backup con "sp flash tool"? tieni presente che cos'ì com'è manco si accende, quindi niente recovery. ok ho visto in rete, non sembra complicato. ok nonostante l'incazzatura è ora di andare a nanna. ciao
cmq per chi avesse la versione da 2gb e volesse farmi il favore basta usare "mtk droid root & tools" (meglio 2.4.8), avere i driver del telefono installati, attivare sul telefono la modalità "debug usb", caricare "mtk droid root & tools", cliccare su "Root, Backup, Recovery", poi su "root" in basso a destra per dare i permessi di root al programma e premere "Backup" (che ora è diventato selezionabile). Il tutto NON FA una copia dei dati personali ma solo della rom. alla fine dentro la cartella di "mtk droid root & tools" in "backups" c'è la cartella del backup. basta comprimerla con winzip/winrar e metterla online.
guida con tutti i file necessari:
http://androidtronics.blogspot.it/20...-your-rom.html
eventuale guida per il ripristino:
http://androidtronics.blogspot.it/20...ls-backup.html
GRAZIE
Anche a me è capitata una cosa simile con la versione da 1 Gb flashando una rom di needrom ma fortunatamente avevo fatto un backup appunto con mtktools... lo ho risuscitato in 5 minuti... ora devi aspettare quakcuno che metta online la rom giusta purtroppo...
ciao, sono in pausa pranzo e sto facendo delle prove... esnofru è stato di una gentilezza immane e mi ha passato un suo backup fatto con "mtk droid tools" ma purtroppo non va. con "sp flash tool" appena si carica il file scatter viene visualizzato l'errore "Acess violation at address 543E10A0 in module 'FLASHTOOLLIB.DLL". Read of address 00000000.". su forum russi dicono è colpa de file "preloader_and_dsp" e che si deve togliere dalla cartella del backup. ora "sp flash tool" non crascia più ma nella lista dei file da scaricare nel telefono ovviamente non c'è più "preloader" e flashando ho sempre l'errore "BROM ERROR : S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032)". o ci vuole un preloader.bin "giusto" per questo cellulare altrimenti credo che il telefono è andato. sempre traducendo dai forum russo, dicono che "mtk droid tools" va bene solo per il backup delle custom rom e non delle rom originale, che in questo caso di deve usare la clockworkmod recovery (???). mi sa che il cellulare è andato... ciao...
il telefono così com'è non si accende. quindi niente recovery. cmq ho scoperto che il backup che fa "mtk droid tools" non è direttamente flashabile con "sp flash tools" (per quello ci sono errori appena caricato il file scatter), richiede altro passaggio sempre con "mtk droid tools". esempio facciamo backup e ci ritroviamo la cartella "pippo_backup", sempre con "mtk droid tools" scegliere il tab "root, backup, recovery", poi cliccare su "To prepare blocks for Flash Tool". chiederà un file .md5, cliccare quella presente nella cartella del backup "pippo_backup" a questo punto lui caricherà il tutto, dentro la cartella "pippo_backup" creerà un'altra cartella chiamata "!Files_to_FlashTool" con dentro i file DA usare con "sp flash tools" (troveremo per esempio preloader.bin etc. in pratica i file che troviamo sulle rom di "needrom"). ma anche così ho l'errore "4032". però mi dicono che fino a quando collegando il telefono spento al pc i driver vengono caricati ci dovrebbe ancora essere qualche fiebile speranza, di provare ad usare per esempio qualche rom dello "ZOPO ZP810". appena ho tempo ci provo, tanto perso per perso...
quella rom del link è per la versione 1gb del telefono, cmq ci ho provato già nei scorsi giorni senza successo :-(
credo una degli ultimi, 3.1308.0.125, la rabbia che con il telefono di mio fratello sono riuscito a risolvere. ha uno star s5, flashando una delle rom su needrom (poi ho scoperto che erano compatibili solo le rom con la dicitura "STAR S5 / Miz Z2") avevo lo stesso errore "4032" e non riuscivo più a flashare nulla, anche le rom giuste. ho dovuto installare prima una delle primissime rom chiamata "ROM_Star5_ZP810_Stock_4.2.1", una volta flashata poi potevo senza uscire da "sp flash tool" flashare una rom più recente. ma in caso di rom non compatibile dovevo sempre prima flashare per prima la rom "ROM_Star5_ZP810_Stock_4.2.1", mah! ciao :-)
edit: ci siamo quasi! grande esnofru, mi ha passato una versione più nuova che io non ero riuscito a trovare di "Sp Flash Tool", la 3.1312.0.sn139. allora dopo aver convertito la sua rom e cliccando su download NON ESCE PIU' l'errore 4032 ma mi dice di cliccare su "Firmware-Upgrade" ma siccome manca "SEC_RO" (che non so manco cosa sia!) non mi fa andare avanti. flashando la rom invece di "needrom" ho lo schermo bianco come chi ha flashato la stessa rom in precedenza. cmq è già un passo avanti!
cmq credo serva la versione 2gb perchè nel file scatter di quella di needrom e quella di esnofru che ha la versione da 2gb i vari "pezzi" puntano ad indirizzi diversi!
Allegato 77384
edit 2: giusto per provare ho usato il "sec_ro.bin" della rom presente su needrom, il cellulare parte e pare funzionare ma NON VEDE la partizione interna da 1.5gb...
edit 3: dopo aver fatto "ripristina dati di fabbrica" al riavvio vede anche la partizione da 1.5gb, ho fatto un compare con un editor esadecimale dei file sec_ro.bin di tutte le rom scaricate di altri cellulari (ne ho scaricate a bizzeffe...), il file è sempre di 11k e sono sempre identici, non hanno un solo byte di differenza...
quindi posso lasciare questo di needrom? a cosa serve cmq sto "sec_ro.bin?
cmq la rom è diversa da quella che avevo, manca la recovery, cambia versione banda di base, il numero della build etc. ci devono essere 2000 versioni di sto telefono...
Ciao a tutti, un ragazzino che conosco mi ha chiesto una mano per un problema con questo modello.
Praticamente non gli funziona più il connettore microUSB
non ricarica, non è un problema di polvere, l'ho smontato e provato con un tester ed effettivamente non arriva proprio più corrente.
Cosa fare?
I pezzi di ricambio sono impossibile da trovare?
http://www.ngoit.org/thumbnails/e192...8c9a6888b2.jpg
http://www.ngoit.org/thumbnails/72f2...9cd3c71903.jpg
http://www.ngoit.org/thumbnails/1623...be0e8e735d.jpg
qualcuno ha mai provato a utilizzare un adattatore MHL per la connessione ad una tv? al 99.99% non funzionerà, ma era giusto per sapere se qualcuno ha provato. cmq ho provato a collegare anche un cavo usb host per provare a connettere una pennetta usb e credo come già detto da qualcuno qui il cellulare si spegne appena si collega il cavetto, senza connettere nessuna pennetta/hd (altro spavento) e tocca cacciare e rimettere la batteria... mah
Le tue informazioni sono davvero sempre molto preziose, pertanto mi sento di ringraziarti.
Non so a cosa serva quel file, a dire il vero devo ancora fare il backup degli HAIPAI che ho qui. Ne ho uno versione 1GB e uno versione 2GB.
Ad ogni modo, ti rispondo per dirti una cosa piuttosto curiosa: Ho contattato mixeshop tramite il contatto post-sale di skype e la signorina è totalmente spaesata.
Copio ed incollo: "[12:09:21] service mixeshop: i just know the haipai9389 has the 1g phone, but we have not heard of it, and we have not sold this phone".
Traduco: "Io so che l'haipai9389 è uno smartphone con 1GB di ram, della versione che intendi tu non ho sentito parlare e non ne abbiamo mai venduti."
A quel punto gli ho mandato uno screenshot e si è resa conto che quello che mi era arrivato è una versione da 2GB.
L'avevo contattata per chiedere lumi sulla rom originale della versione da 2GB...
ERGO NON SANNO NEANCHE LORO COSA TI VENDONO! E NON HANNO LA MINIMA IDEA DI DOVE PRELEVARE I FIRMWARE...ti rimandano a needrom...pazzesco.
alla fine sta funzionando anche con sto "secro.bin" di un'altra rom. ho visto che in tutte le rom che ho scaricato, quasi tutti di altri cellulari MTK6589 è sempre lo stesso, è di circa 11kb è anche il contenuto è sempre identico. il contenuto in esadecimale è
-------------------
AND_AC_REGION HHHHÀ+ @ à+ € @ * à * à AAAAylsuxfhy}w{mh{|k5nn†‡}nmhmxujt|}E WWWW TEST_DEVICE_ID etc...
-------------------
peccato per l'uscita tv...
Ciao,
eccomi sono un altro che ha comprato l'haipai e volevo ringraziarvi per le informazioni presenti in questo thread.
ciao
sto scoprendo cose nuove ma è tutto abbastanza complicato... esnofru mi ha passato la "clockworkmod recovery" per la versione da 2gb, ma non riuscivo a installarla ne cin "sp flash tools" ne con "Mktuncle tools". poi ho visto che lo scatter.txt convertito scegliendo l'opzione "To prepare blocks for Flash Tool" di MtkDroidTools è diverso dalla scatter creato usando la procedura per creare il backup standard sempre utilizzando "Mktuncle tools". Infatti utilizzando lo scatter del backup standard riesco ad installare la clockworkmod. per sicurezza poi ripristinando un mio backup prima del tentativo di installare la "clockworkmod recovery" dopo che carica un po' mi esce un messaggio "encrypted failed" e mi dice di premere ok per resettare il telefono, al che il telefono si riavvia come dopo un hardreset... non ci sto capendo molto...
.....io proprio niente rotfl .....devo dire bravo perchè sei in guerra con sto "cinese" da giorni ...per me che mi sono avventurato un paio di volte con cambi di rom in smartphone più conosciuti,non vado oltre il root con questo....troppa la paura di buttarlo via !!
Ma quindi nella versione da 2gb di ram niente cwm?
C'è un metodo alternativo per fare un backup della rom?
nel mio modello da 2gb già c'era cwm, anche se non si chiamava così, probabilmente i "cinesi" gli hanno cambiato il nome, ma c'erano tutte le opzioni.
la rom che mi ha passato esnofru è della versione 2gb, ma è diversa dalla mia, niente recovery, cambia la baseband, il numero della build etc. ad occhio e croce sembra una rom più grezza... e questo mi fa presuppore che di questo telefono ci siano un sacco di varianti
cmq io ORA pare che ho risolto così (anche se non so perchè)
avevo la rom di esnofru ma sia con "Mktuncle tools" sia con "sp flash tools" non riuscivo a installare la cwm (errore 8038)
allora per installare la rom di esnofru dopo che sul mio cellulare per sbaglio ho flashato la rom dello star s5 di mio fratello (ho sbagliato a collegare i telefoni, ho collegato il mio al posto del suo, peggio di una barzelletta) ho dovuto "convetire" la rom fatta da lui con "MtkDroidTools" con l'opzione "To prepare blocks for Flash Tool", altrimenti "sp flash tools" va in crash appena si carica lo scatter. potete provare anche voi, fate un backup con la solita procedure di "MtkDroidTools" poi caricate "sp flash tools" e quindi appena caricate il file scatter del backup avrete l'errore "Access violation at address 5C1E10A0 in module 'FLASHTOOLLIB.DLL". Read of address 0000000.". Ma convertendo la rom con l'opzione "To prepare blocks for Flash Tool" tutto diventa flashabile, ma nel mio caso, lo scatter convertito NON e' uguale allo scatter originale (????), tutto funzionava ma non riuscivo a installare la cwm avendo l'errore 8038 e quindi solo adesso mi è venuto il dubbio di controllare i due file scatter.
Quindi con "sp flash tools" per installare la cwm ho dovuto utilizzare lo scatter NON convertito
Poi per sfizio ho scoperto che dopo l'installazione della cwm
SE ripristino il mio backup NON CONVERTITO ovviamente deselezionando la voce recovery per non sovrascriverla (ma si deve eliminare dalla cartella il file "preloader_and_dsp" dalla cartella del backup per non ottenere l'errore sulla DLL, ho letto "questa soluzione" su altri forum, ovviamente non ci sarei mai arrivato, ma in questo modo potete flashare solo con l'opzione "download" utile se si vuole cambiare rom ma sempre dello stesso telefono e non con l'opzione "firmware upgrade" poichè mancherà il file "preload" e io siccome dovevo per forza usare l'opzione "firmware upgrade" perchè dovevo ANCHE ripristinare il "preload" a causa di una rom di un altro telefono, per questo motivo sono stato costretto a convertire la rom) al primo avvio del cellulare mi da un errore di "encrypted failed" e mi resetta il telefono.
SE ripristino il mio backup CONVERTITO ovviamente deselezionando la voce recovery per non sovrascriverla al primo riavvio ci sono problemi di data e ora (???) e whazap mi avverte anche (anche con wifi attivo), al secondo riavvio tutto torna a funzionare.
RIPETO SONO PROVE EMPIRICHE, non ho la più pallida idea del perchè si devono fare questi passi. avendo tempo (che non ho) non sarebbe male approfondire lo studio di queste cose. ora chiedo a esnofru se posso postare la cwm. ciao
Menomale :)
Che io sappia c'è un modo più semplice per creare ed installare la CWM sui chinafonini.
Con MtkDroidTools basta eseguire il backup del dispositivo, il programma creerà una cartella con dentro tutti i files della ROM.
A questo punto bisogna cliccare il pulsante Recovery and Boot avendo cura di selezionare prima l'opzione "To choose the boot.img file".
Il programma ti farà selezionare il file boot.img che devi recuperare dalla cartella del backup appena eseguito (Mtkdroidtools/backups/Cartella_del_backup_del_nostro_dispositivo/boot.img)
Il programma farà una serie di cose e ci chiederà se vogliamo creare la CWM per questo dispositivo, bisogna dire di Si.
Al termine del procedimento chiederà se vogliamo installare la CWM all'interno del telefono, cliccando YES lui si connette allo smartphone e la installa.
A questo punto, terminato il processo, possiamo spegnere il telefono e riaccenderlo in Recovery con VOLUME SU + HOME + POWER
Tutte le procedure sopra citate si possono fare da telefono acceso oppure dalla Recovery originale (in modo che il telefono sia acceso per essere riconosciuto da Mtkdroidtools)
Ho testato personalmente la procedura e funziona, in quanto ho sottomano un clone S4 che non vuole saperne di andare in modalità di flash con SP Flash Tool.
Il problema è che da CWM non si può flashare i files così come sono, bisognava aver fatto un backup per sicurezza, installare la CWM, e fare un backup anche con la CWM...e solo a quel punto smanettare con le varie ROM...in questo modo ci preserviamo due metodi differenti per il recupero...cosa che io non avevo fatto, nella convinzione che non avrei avuto problemi con SP Flash Tool (in realtà è il telefono ad avere problemi in quanto collegando il cel da spento, con o senza batteria, mi da il classico suono dell'errore USB con i "3 dong", quindi SP Flash Tool è perennemente in "searching").
Raga sto vendendo il modello potenziato con 2 gb di ram e 8 di rom passate dalla sezione "vendo smartphone" se siete interessati
ciao, cmq ecco la cwm recovery (dovrebbe funzionare su entrambi le versioni del cellulare)
https://mega.co.nz/#!FhMWwSCY!NY7KI3...kc8tHks-4ycyTw
se il vostro cellulare non ha subito "traumi con rom errate" basta scaricare dal market "Mobileuncle MKT Tools" altrimenti con "SP Flash Tool" è lo scatter.txt del vostro cellulare. ciao :-)
qualcuno sa dirmi i valori che potrei mettere tramite Mobiluncle-Engineer mode per migliorare, aumentare l'audio dell'altoparlante?
Ciao a tutti
Ho ordinato questo telefono su mixeshop.
E' arrivata la versione con 2 gb di rom e... 8gb di storage.. ma non capisco, questi 8 gb sono totalmente tarocchi.
Ho installato poche applicazioni e ho già la memoria esaurita, in realtà sono solo 800 mb!
In pratica ora ho la prima partizione (da 7.81gb) totalmente piena, la seconda da 1.55 piena a metà.
Eppure non ho molte cose.. stavo installando il gioco dei simpson con 2gb di spazio libero e mi ha dato errore di memoria esaurita!
Ora leggendo questo post ho visto che c'è la possibilità di ampliare la memora facendo in modo che si installino le applicazioni su sd, ma io non sono esperto quindi avrei delle domande..
1) E' sicuro e non rallenta la velocità del telefono? Perchè avevo provato (con molta difficoltà :p) questo www . androidiani. com/forum/modding-samsung-galaxy-next/90528-guida-pi-memoria-libera-per-tutti . html metodo col mio vecchio telefonino ed era diventato di una lentezza imbarazzante.. non so se era causato dalla qualità dell'sd o dal sistema stesso.
2) Come si fa il root? Le guide che ho trovato sono personalizzate ai telefonini.. non ho idea di come fare.. In realtà non so nemmeno se è già rootato.. ci dovrebbe essere la app superuser? Perchè non c'è...
3) Devo usare root explorer? Ma è quello a pagamento? Non c'è una versione gratuita? Non posso prendere programmi a pagamento..
Grazie